Home » Blog » Recensioni di Zuma, Via della Fontanella di Borghese, Roma
Recensioni di Zuma, Via della Fontanella di Borghese, Roma

Recensioni di Zuma, Via della Fontanella di Borghese, Roma

di Sofia Martini

Zuma è un ristorante giapponese situato in Via della Fontanella di Borghese, 48, a Roma. Aperto tutti i giorni della settimana, offre un’esperienza culinaria autentica e di alta qualità. Il ristorante è aperto a pranzo e cena e offre anche la possibilità di consumare cibo da asporto o consegnato direttamente a casa.

Panoramica su Zuma

Zuma è un ristorante giapponese situato in Via della Fontanella di Borghese, 48, a Roma. Aperto tutti i giorni della settimana, offre un'esperienza culinaria autentica e di alta qualità. Il ristorante è aperto a pranzo e cena e offre anche la possibilità di consumare cibo da asporto o consegnato direttamente a casa.

Zuma si distingue per il suo servizio impeccabile e per la sua attenzione ai dettagli. I tavoli all'aperto offrono un'atmosfera incantevole, mentre la terrazza panoramica regala una vista spettacolare sulla città di Roma. Il ristorante dispone anche di accessibilità per persone in sedia a rotelle con ascensore, bagno e ingresso appositamente attrezzati.

Immagini di Zuma

Immagini di Zuma

Il menu di Zuma è una vera e propria esperienza culinaria, con una varietà di piatti deliziosi e autentici della cucina giapponese. Dai tradizionali sushi e sashimi ai piatti caldi come le zuppe di miso e i ramen, la cucina di Zuma soddisfa ogni palato. Inoltre, il ristorante offre una vasta selezione di bevande, tra cui vini, cocktail e superalcolici.

L'ambiente di Zuma è accogliente, esclusivo e romantico, rendendolo il luogo ideale per una serata speciale o una cena intima. Il ristorante è adatto sia alle famiglie che ai gruppi, e si impegna a creare un ambiente inclusivo e accogliente per la comunità LGBTQ+.

Immagini di Zuma

Immagini di Zuma

Per garantire un'esperienza senza problemi, si consiglia di effettuare una prenotazione in anticipo. Zuma accetta pagamenti con carte di credito e di debito, e offre anche la possibilità di pagamenti mobili tramite dispositivo NFC.

In breve, Zuma è il luogo perfetto per chi desidera gustare piatti giapponesi autentici in un ambiente raffinato e accogliente. Con il suo servizio impeccabile, la sua terrazza panoramica e la sua attenzione alla qualità degli ingredienti, Zuma promette un'esperienza culinaria indimenticabile.

Informazioni su Zuma

ZumaLe immagini di Zuma
Orari di apertura
Lunedì 24 giuDalle 12 alle 15 - Dalle 18 alle 01
Martedì 25 giuDalle 12 alle 15 - Dalle 18 alle 01
Mercoledì 26 giuDalle 12 alle 15 - Dalle 18 alle 01
Giovedì 27 giuDalle 12 alle 15 - Dalle 18 alle 01
Venerdì 28 giuDalle 12 alle 15 - Dalle 18 alle 02
Sabato 29 giuDalle 12 alle 15:30 - Dalle 18 alle 02
Domenica 30 giuDalle 12 alle 15:30 - Dalle 18 alle 01
Posizione e contatti della Zuma
Ristorante giapponese: 4(3756 recensioni)
  • Via della Fontanella di Borghese, 48, 00186 Roma RM, Italia
  • +390699266622

Se mer:

Immagini di Zuma

Recensioni dei clienti sull’Zuma

Di seguito, abbiamo sintetizzato le recensioni dei clienti su Zuma. Consulta per ulteriori dettagli e ottenere una valutazione completa di questa località. Queste recensioni ti aiuteranno a prendere decisioni in linea con i tuoi interessi e le tue esigenze personali.

ImageBella location Bella atmosfera. Cibo all’altezza. Prezzi alti in linea con il livello dell’offerta . Unica pecca forse gli orari estremamente rigidi.Image

Filippo M.
15 novembre 2023

ImagePosto molto carino,molto alla moda,soprattutto il terrazzo dove la sera c'è anche il dj.Servizio buono,ottimi cocktail .Purtroppo la qualità del cibo è peggiorata notevolmente, porzioni ridotte al minimo,ma visto che è sempre pieno sicuramente non gli interessa. Non lo consiglio per cenare.Image

Lisa Costa
9 novembre 2023

ImageHo visitato il ristorante senza consumare niente, durante un orario di chiusura. Arredato in modo molto insolito, ma abbastanza usuale per un locale di richiamo asiatico, vista della terrazza interessante, personale professionale anche in orario di riposo, accoglienza molto apprezzataImage

Lillo Saito
28 ottobre 2023

ImageSono stata sia per l’aperitivo che per il pranzo. Premetto che non ho provato il sushi! La cucina è molto speziata e ricercata, mi è piaciuta molto così come il servizio ... la parte che ho preferito dal punto di vista estetico di zuma probabilmente è il piano del rooftop e la sua sala interna ...Consiglio a tutta la mia community @foxeymealImage

Foxey Meal
27 ottobre 2023

ImageUna sera a cena tra i tetti di Roma ,in atmosfera rilassante ,assaporando una cucina sublime,ogni piatto è una sorpresa , cantina all'altezza della location...torneremo senz'altroImage

Fabio Ferrazza
25 ottobre 2023

ImageOttimo servizio, atmosfera rilassata e fashion cibo eccellente. Non amo il sushi e qui ho trovato tantissimi altri piatti davvero buoni con gusti incredibili Prezzi alti ma in linea con la location e con la serata Assolutamente consigliatoImage

Francesca Molly
25 ottobre 2023

Ricerche correlate

Qui è l'elenco dei luoghi nelle vicinanze del negozio Zuma che di solito suscitano l'interesse delle persone. Consulta queste informazioni per scoprire i luoghi interessanti in questa zona.

100% clienti soddisfatti
Via della Mercede, 35/36, 00187 Roma RM, Italia (0.37 km).
100% clienti soddisfatti
Via della Colonna Antonina, 48/49, 00186 Roma RM, Italia (0.47 km).
100% clienti soddisfatti
P.za di Pietra, 64, 00186 Roma RM, Italia (0.5 km).
80% clienti soddisfatti
Passeggiata di Ripetta, 15, 00186 Roma RM, Italia (0.6 km).
100% clienti soddisfatti
Via delle Quattro Fontane, 27, 00184 Roma RM, Italia (1.2 km).
80% clienti soddisfatti
Via degli Scipioni, 243, 00192 Roma RM, Italia (1.22 km).

L'articolo su webguiderome.com ha fornito informazioni dettagliate sul Zuma; speriamo che siano le informazioni che cercavi. Non dimenticare di visitare il sito web webguiderome.com per scoprire ulteriori luoghi interessanti e di qualità in Roma!

4/5 - (3756 voti)

Articoli correlati

100 Commenti

Stefano Pacchioli
Stefano Pacchioli 23 Maggio, 2017 - 7:55 am
Posizionato al centro di Roma in un bellissimo palazzo che condivide con il fashion storelli Fendi. Propone un ambiente stylish ed essenziale. Ottima food experience, da provare oltre che al sushi la cucina tradizionale giapponese non così facile da trovare. Buono per un business lunch ottimo per una serata con amici o in due. Il conto un po salato ma adeguato a quello che propongono
Rispondere
Michele Ferri
Michele Ferri 29 Luglio, 2017 - 6:46 pm
La qualità degli ingredienti é sicuramente alta ma ho trovato i piatti molto nella norma, sopratutto senza ricette particolari o ricercate. La location invece é ottima e merita una visita. Il personale é estremamente gentile e disponibile.
Rispondere
Andrea Pieri
Andrea Pieri 27 Ottobre, 2018 - 10:02 am
Ottimo riferimento per stare in un ambiente raffinato ed esclusivo. Servizio attento, cortese ed educato. Menù molto curioso fatto di proposte classiche ed innovative, seguendo sempre la “traccia” giapponese…..
Conto in linea con le aspettative.
Complimenti, state migliorando ulteriormente !
Rispondere
Jo Harris
Jo Harris 1 Gennaio, 2019 - 6:27 pm
Tutto davvero ottimo. Prezzi adeguati. Peccato il chiasso e la musica di sottofondo martellante. Insomma se volete una cena intima non è il posto giusto. Anche i tavoli sono molto vicini
Rispondere
Carolina Liguori
Carolina Liguori 29 Novembre, 2019 - 10:58 am
Serata perfetta, Zuma é un ristorante dalla cucina impeccabile e ambiente raffinato ma che ti fa sentire a casa. Cenare con le tre cucine a vista é una sensazione unica. Ottimi i consigli dei camerieri, pronti ad ascoltare i tuoi desideri e a dare indicazioni su come gustare al meglio i sapori. Se siete preoccupati dai costi ma siete curiosi trattenetevi dall’ordinare molte portate ma non perdetevi l’occasione di cenare in questo posto meraviglioso
Rispondere
Fabio Patacchiola
Fabio Patacchiola 30 Novembre, 2019 - 1:36 pm
Situato nel cuore di Roma , nel pieno centro, quarto e quinto (ultimo) piano del Palazzo Fendi , meraviglioso ristorante giapponese di alta classe situato al quarto piano e zona bar con terrazza al quinto piano.

Conviene sempre prenotare dato che è’ molto frequentato sia da turisti che da residenti , anche se è’ abbastanza capiente.

Servizio al top , molto cordiale e mai invadente, pronto a soddisfare le vostre richieste e curiosità e a darvi consigli utili su cosa prendere.

L’ambiente è’ curato sotto ogni dettaglio, se posso fare giusto una piccola critica, forse L aria condizionata è’ davvero troppo forte. C’è uno sbalzo di temperatura importante che può risultare fastidioso. Ma davvero, è’ un piccolo difetto in mezzo ad un mare di pregi.

Da consigliare soprattutto per occasioni speciali, che sia un anniversario , compleanno o qualsiasi altra cosa…. non rimarrete delusi!

Consiglio assolutamente lo spiedino di maiale. Di un altro pianeta.

Rispondere
Alessandro Polimeni
Alessandro Polimeni 30 Novembre, 2019 - 11:47 pm
Esperienza più che positiva! Location impareggiabile, riesce a unire il lusso e la modernità; una bella spinta è data dall’ambiente circostante il palazzo Fendi, ricco degli antichi tesori di Roma.
Ottimi i cocktail (molto particolare il mio, piccante) ed i dessert. Unico piccolo consiglio: nel dessert “degustazione” per più persone, consiglierei di inserire tanti pezzi di ciascuna cosa quante sono le persone a mangiare, dato che comunque il prezzo che fate pagare è a persona (16€ cadauno). Per quanto riguarda i prezzi, sicuramente non stiamo parlando di un locale economico, come d’altra parte ci si può aspettare da un locale di classe come questo.
Rispondere
Feliciana Lamacchia
Feliciana Lamacchia 9 Dicembre, 2019 - 5:17 pm
Locale elegante, ottimo sushi, sono presenti 3 cucine a vista. È richiesto abbigliamento smart-casual. I prezzi sono sopra la media. Possibilità di prenotare.
Rispondere
Daniele Lombardi
Daniele Lombardi 22 Dicembre, 2019 - 11:54 pm
Il locale offre un’esperienza di alto livello, a partire dalla location e dall’ambiente, passando per le tre cucine a vista grazie alle quali esplorare la varietà del menu. Il menu si divide tra carne, pesce e sushi. Consiglio di provare un menu fisso per assaggiare tutte le specialità. Consigliatissimo.
Rispondere
Maria Lorusso
Maria Lorusso 9 Gennaio, 2020 - 2:09 pm
Fantastica esperienza favolosa davvero. Personale cordiale cibo stratosfericamente buono locale suggestivo bellissimo… e consiglio aperitivo in terrazza prima della cena. Tramonto bellissimo di cui godere. Prezzo giusto per l esperienza che si vive.. bello buono top…
Rispondere
Roberto Zambrano
Roberto Zambrano 9 Gennaio, 2020 - 6:46 pm
Elegante ristorante giapponese nel cuore di a Roma. La terrazza al secondo piano ospita il cocktail bar con menu ridotto e un’ottima lista di drink. Qui non è possibile prenotate un tavolo. Al piano inferiore il ristorante con diverse tipologie di tavoli. Il servizio impeccabile e modo cordiale. Il menù è vero dalla carne al pesce (non limitatevi al sushi). ottima selezione di vini.
Non delude le aspettative !
Rispondere
Stefano Pollini
Stefano Pollini 11 Gennaio, 2020 - 10:37 pm
Posto fantastico nel centro di Roma che non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente il miglior sushi che si possa gustare. Sapori davvero unici e piatti preparati con maestria. Ovviamente porzioni non abbondanti e prezzo sopra la media, giustificato sicuramente da qualità di materia prima e di servizio.
Rispondere
Margherita Cipolletta
Margherita Cipolletta 15 Gennaio, 2020 - 9:43 am
Uno dei Giapponesi più belli in cui sia stata.
Localizzato al centro di Roma al quarto piano di Palazzo Fendi.
Ambiente di forte impatto, canne di bambù, colori caldi, giochi di luce e materiali ricercati per l’arredo.
Estrema cura dei particolari dalle sale, al corridoio, alla toilette.
Piatti e abbinamenti dal sapore deciso ma delicato.
Porzioni giuste, né eccessive, né troppo piccole.
Prezzi per tutte le tasche, dai menù di pranzo (veramente convenienti) fino alle scelte À la carte più care per piatti più elaborati.
Rispondere
Rosalino Margagnoni
Rosalino Margagnoni 20 Agosto, 2020 - 12:38 pm
Una delle location più belle da me visitate , situato al quarto e quinto piano del palazzo Fendi nel cuore di Roma , servizio molto formale ma impeccabile , si può gustare una vera cucina Giapponese fuori dallo standard dei soliti piatti conosciuti , ricercatezza nelle materie prime e nella presentazione , a pranzo con i menu anche a portata di tutti , che dire una piacevolissima scoperta da approfondire magari in una serata d’estate sul terrazzo gustando uno dei rinomatissimi cocktail
Rispondere
Riccardo Stigi
Riccardo Stigi 4 Novembre, 2020 - 9:41 pm
Locale moderno, elegante e pulito, al centro di Roma, staff molto professionale e accogliente, servizio impeccabile e menù di altissima qualità. Non è per tutti, ma è un’esperienza che va provata almeno una volta nella vita.
Rispondere
Riccardo Furgoni
Riccardo Furgoni 11 Novembre, 2020 - 3:21 pm
Siamo venuti qui per un aperitivo accompagnato da dei semplici ma gustosi roll in questo ambiente molto piacevole e ben arredato sul rooftop di Palazzo Fendi. Eccellenti la realizzazione e l’originalità della miscelazione dei due cocktail che abbiamo ordinato. Tuttavia alcune note dolenti: qualche problema relativo alla quantità di uno dei cocktail che spesso erroneamente viene interpretata come arbitraria dai barman ma che invece è caratteristica essenziale di alcune tipologie di miscele e che per questo è risultata inadeguata. Pedante la precisa finestra temporale concessa per l’aperitivo che obbliga il cliente a non concedersi un adeguato relax. Mancanza totale di finger in accompagnamento che devono essere ordinati. Il mio consiglio è per questo di alzare i prezzi, migliorare in questo modo pienezza di cocktail e accompagnamento e rendere l’esperienza dell’aperitivo di livello più alto. Abituati ad interminabili aperitivi allo Stravinskij Bar del De Russie (distante poche centinaia di metri) si sente che qui non si osa abbastanza. Eppure nell’ideale termine di Via Condotti si deve e può fare di meglio. Proveremo per la cena, comunque.
Rispondere
Jackniko
Jackniko 20 Novembre, 2020 - 9:11 pm
Che dire posto bellissimo. Cibo ottimo. Abbiamo mangiato giapponese. Il personale non è professionale..di più. Sicuramente non si spende poco ma lo noti subito appena arrivi. Sicuramente torneremo.
Rispondere
Fulvio Paulon
Fulvio Paulon 22 Novembre, 2020 - 8:30 pm
Ristorante giapponese posizionato sopra la terrazza del palazzetto di Fendi. Si entra al lato sinistro del suddetto palazzetto, all’ingresso ad attendervi una bella ragazza che vi accompagnerà tramite ascensore fino alla terrazza.
Una volta dentro si può scegliere l’interno con aria condizionata o l’esterno sulla terrazza, unica pecca che la vista non da su via condotti o via del Corso.
Il menù è abbastanza vasto: caldo o crudo e pesce o carne.
Ho inserito le foto del nostro ordine, personalmente non mi è piaciuto le tartare, sembrava un omogenizzato, i nighiri porzione piccolina, invece uno spettacolo i roll e il sashimi.
Il servizio ottimo, professionale e gentile. I prezzi sono normali, ma non ho provato altri piatti per prezzo assurdo.
A cena mi dicono sia ancora più esclusivo.
Rispondere
CHIARA CASCIOLI
CHIARA CASCIOLI 23 Novembre, 2020 - 1:37 pm
Ambiente caldo e accogliente cn una meravigliosa vista dalla terrazza del 5 piano su via del corso . Ottimo servizio gentile e discreto. Sapori forti e materia prima di qualità la carne tenerissima il pesce fresco e benvequilibrato cn gli altri ingredienti da provare . Giusto il conto anche se nn economico ma vale la pena provare.
Rispondere
Lucaldo Sa.ra.
Lucaldo Sa.ra. 2 Dicembre, 2020 - 8:01 am
Locale molto rifinito nei particolari. . scenografico.
Le pietanze curate nella scenografia,una esperienza di gusti nuova e piena di sensazioni.
Personale disponibile ed esperto.
Il tutto in una terrazza con un panorama da mozzafiato.Unica neo negativo il caffè scadente e per il prezzo che uno paga per un menù completo delle tre cucine i Tovaglioli di tessuto non tessuto (carta) è inaccettabile
Rispondere
Alessia Agolini
Alessia Agolini 22 Novembre, 2021 - 10:20 am
Il locale è molto bello, anche se le luci sono troppo soffuse e la temperatura è leggermente bassa (faceva un po’ freddo). La musica è piacevole, ma insieme al contesto crea un ambiente rumoroso. La distanza tra i tavoli è praticamente inesistente, tanto che ogni qual volta facevano accomodare qualcuno alle spalle del nostro tavolo, la signorina era sempre a un pelo dallo sfiorarci. Per un posto del genere mi aspettavo più privacy.
Appena seduti mi viene dato un menù, veramente poco elegante dare alla donna un menù prezzato.
Ordiniamo due calici di prosecco. Arrivano dei flut, e nè la sommelier nè il cameriere che ci ha servito al tavolo si sono mai avvicinati per dirci cosa stavamo bevendo. Un ferrari? Un franciacorta? chi lo sa.
Ci sono due menù degustazione, noi abbiamo scelto il premium. Tutto eccellente, ma ho da fare degli appunti. In una delle prime portate è arrivata una tartar di tonno con erba cipollina, stesso ripieno poi dei rolls. In una degustazione non dovrebbero esserci sapori ripetuti. I gamberi rossi avvolti in pasta kataifi mi spiace non erano niente di chè, il sapore del gambero era completamente sovrastato dal resto. Tra alcune portate e altre l’attesa è stata fatale, ci era passato l’appetito ed eravamo anche stufi di essere lì. Al telefono avevano detto che il servizio era a fasce orarie, e che entro una certa ora avremo dovuto lasciare il tavolo. Cosa non vera, e neanche possibile dato che il servizio scorre con una certa lentezza.
Per una cena da 380€ mi aspettavo molto di più. Non tornerò e sinceramente non ne è valsa la pena.
Rispondere
Roberto Palmieri
Roberto Palmieri 28 Novembre, 2021 - 3:33 pm
Zuma Rome è sicuramente un ristorante bello da vedere, esclusivo, dove si cerca un’esperienza fuori dall’ordinario e dove diventa quasi automatico fare foto da postare sui social network.
Il rapporto qualità-prezzo non è elevato, soprattutto a causa dei prezzi alti; le materie prime utilizzate sembrano comunque molto buone così come la scelta dei drink e dei vini.
Rispondere
AndreaMaria Scapati
AndreaMaria Scapati 6 Dicembre, 2021 - 9:14 pm
Uno dei più esclusivi ristoranti di Roma; perfetto per la serata intima che avevo ideato. Abbiamo scelto un menu degustazione che ci ha permesso di spaziare nei vari ambiti della cucina stellata proposta dallo chef. Il personale è estremamente attento e gentile. Purtroppo le attuali normative ci hanno costretto a mangiare all’aperto e la serata era piuttosto fredda;Una qualche forma di riscaldamento sarebbe stata opportuna. Nel complesso però data la location e la proposta culinaria di alto livello non si può che formulare un ottimo giudizio e ringraziare per l’attenzione e la gentilezza
Rispondere
The Doc
The Doc 8 Dicembre, 2021 - 10:08 pm
Location esclusiva per fare un aperitivo sulla terrazza di palazzo Fendi. Indicato anche per cene e dopocena. I prezzi sono alti, ma se si ha voglia di fare qualcosa di alternativo o romantico, la spesa vale tutta. Consigliata!
Rispondere
Elisa Zanelli
Elisa Zanelli 9 Dicembre, 2021 - 7:17 pm
Locale elegante nel centro di Roma. Piatti fusions dai sapori nuovi ed interessanti, servizio veloce, forse anche troppo. La velocità del servizio cadenza troppo la cena, togliendo, in parte, il piacere di cenare in coppia.
Rispondere
Andrea De Angelis
Andrea De Angelis 11 Dicembre, 2021 - 11:22 am
Semplicemente sublime, un incontro tra i sapori orientali e l’eleganza di Roma. Un pranzo delizioso in compagnia, assecondato da una cultura culinaria giapponese che si esprime in ogni piatto. Dal sushi alla tagliata di Waygiu il tutto accompagnato da un sommelier che non manca mai nel riempirti il calice. Tornerò sicuramente. Rapporto qualità prezzo molto alto. (€€€€)
Rispondere
Donatella Digennaro
Donatella Digennaro 11 Dicembre, 2021 - 10:12 pm
Una “truffa” per turisti ?
Location bella ma nonmeravigliosa. Terrazza con vista ni. Cena da 400 euri buona ma che era praticamente un apericena. Servizio eccellente
Ad una certa ora devi lasciare il tavolo ?????
Cosa altro aggiungere?
Rispondere
Ailyn Herrera Gil
Ailyn Herrera Gil 12 Dicembre, 2021 - 1:54 pm
Posto in terrazza meraviglioso sono stata con dei amici ed il mio piccolo bimbo e siamo stati benissimo …. Aperitivo con un ottimo Ferrari 2010 migliori Champagne francesi. Abbiamo assaggiato i tempura di gamberi, Rolli di gamberi ed avvocati, il mio bimbo un bel gelato alla fatgola e per finire un delicioso tortino al cioccolato veramente buonissimo mai assaggiato in nessun posto ……. Accoglienza è servizio più di 10 punti molto gentile e staff gentilissimo. Non vedo l’ora di ritornare.
Rispondere
Mara Bertoni
Mara Bertoni 15 Dicembre, 2021 - 12:02 pm
Serata meravigliosa. Accoglienza splendida, cibo semplicemente sublime…il tutto accompagnato da un meraviglioso Pinot Gris. Personale professionale, gentile e molto disponibile ed attento alle esigenze del cliente. Un speciale GRAZIE alla meravigliosa RAISSA che ci ha seguiti egregiamente durante la degustazione, e per finire in bellezza una dolce sorpresa poter degustare il dessert nella loro stupefacente terrazza.
Rispondere
Edoardo Quiriti
Edoardo Quiriti 19 Dicembre, 2021 - 10:21 am
Bellissima terrazza, molto elegante e perfetta per un aperitivo. Sicuramente tra i migliori posti a Roma per l’aperitivo. Sushi e rolls fatti con cura e ingredienti di alta qualità. Anche i cocktail ben fatti con attenzione anche all’estetica. I prezzi sono ovviamente alti ma giustificati dalla location e dalla qualità.
Rispondere
Felice Manzi
Felice Manzi 22 Novembre, 2022 - 11:52 am
Eccellenza del sushi, location sublime.

Cucina di alto livello, sushi di ottima qualità e servizio professionale.
Zuma non è per le occasioni di sfuggita, ma risulta essere un ristorante da gustarsi con gli occhi per la location di alto livello e per la vista offerta, inoltre i prezzi sono altamente adeguati ad un ristorante di alto livello.

Zuma gode di due location: ristorante interno che offre un menú completo, invece la terrazza offre un menu molto ristretto, ma location da urlo.

Rispondere
Sylvie Mell
Sylvie Mell 29 Novembre, 2022 - 11:46 am
Frequento il locale da anni e mi sono sempre trovata bene, ottima qualità e servizio. Vista molto bella, cocktail buonissimi. A pranzo c’è la possibilità di scegliere tra un menù pre impostato oppure alla carta, la cena solo carta. Per me è un posto perfetto sia per pranzo che per cena, ma anche solamente per un cocktail con vista per il dopocena.
Rispondere
Luigi Avantaggiato
Luigi Avantaggiato 30 Novembre, 2022 - 9:37 am
Un’esperienza di gusto completa e ricercata. Leggendo le recensioni negative, premetto che sono entrato nel locale vestito con t-shirt e scarpe da tennis senza ricevere vessazioni di alcun tipo, ma l’ho visitato a pranzo dietro prenotazione. Il locale comunque sembra suggerire un dress code ma non esplicitato direttamente. A dirvi la verità vedere turisti con famiglie e carrozzine al seguito ha amplificato la percezione della bellezza degli interni del ristorante, curati e rifiniti in ogni dettaglio. Difficile trovare un difetto: cibo e portate di altissima qualità, dressage impeccabile e servizio molto rapido, cortese e anche alla mano quando serve. I tavoli e la privacy delle vostre chiacchiere meriterebbero un maggior distanziamento. Il ristorante è molto caro, ma il costo è commisurato all’esperienza estetica che fate! Vivamente consigliato.
Rispondere
Anastasia
Anastasia 30 Novembre, 2022 - 4:14 pm
Zuma merita veramente essere visitata, sia per la cena,sia per il pranzo! Cucina giapponese che fa la differenza , oltre a panorama stupenda e bella atmosfera!
Rispondere
Valentina Ducceschi
Valentina Ducceschi 1 Dicembre, 2022 - 3:34 pm
Un’esperienza culinaria. Piatti fusion ricercati e freschi. Personale gentilissimo, servizio impeccabile. I prezzi sono elevati, ma coerenti con l’offerta del ristorante.
Rispondere
Dario Cataldi
Dario Cataldi 1 Dicembre, 2022 - 8:54 pm
Ambiente troppo confusionario, impossibile avere una conversazione senza gridare. Tavoli troppo vicini. Servizio trascurato. Abbiamo atteso 50 minuti per 6 maki. Potrebbe essere il miglior fusion di Roma se l’ambiente diventasse da ristorante e non da locale modaiolo. Anche arredamento, posate e bicchieri non sono all’altezza della cucina (e del conto).
Rispondere
Michela Misano
Michela Misano 1 Dicembre, 2022 - 10:30 pm
Tutto perfetto. Staff preparato e gentile servizio eccellente Raissa è stata molto cordiale e disponibile.
Sicuramente ci ritornerei per provare altre prelibatezze e magari la parte del bar sopra con la bella stagione…
Rispondere
Francesca Marzano
Francesca Marzano 7 Dicembre, 2022 - 11:11 pm
Altissima qualità, non mangiavo sushi e Wagyu così buoni dal mio viaggio in Giappone. Lo staff è davvero delizioso. Vale assolutamente la pena passarci una serata! Esperienza fantastica.
Rispondere
Luca Olovrap
Luca Olovrap 7 Dicembre, 2022 - 11:51 pm
Sono stato a cena con la mia ragazza a fine agosto, prenotando circa 10 giorni prima. Appena arrivati siamo stati accolti dal personale che ci ha accompagnati al tavolo. Il ristorante si trova in una zona a traffico limitato. Si può trovare parcheggio facilmente sul Lungotevere, a circa 300 metri di distanza.

– Accoglienza: locale con tavoli sia all’interno che all’esterno. È ben arredato e ha uno stile molto elegante. Ogni tavolo dispone di una moderna lampada, ed è quindi ben illuminato. Il personale ci ha accolto in modo estremamente gentile, e l’attenzione verso il cliente era massima. L’attesa è stata di circa 10 minuti per ogni ordinazione.

– Cibo: abbiamo ordinato diversi piatti, sia vegetariani che a base di pesce. Ogni piatto era ben presentato e la qualità era eccelsa. È possibile ordinare dei piatti a scelta dal menù oppure scegliere un menù degustazione. Consiglio di provare, in particolare, i ravioli con merluzzo nero e la cheesecake.

Se la recensione ti è stata utile, premi “Utile”, grazie …

Rispondere
Orazio Morabito
Orazio Morabito 9 Dicembre, 2022 - 11:21 pm
Locale in nel centro di Roma al quarto piano del palazzo di Fendi, cibo raffinato e di qualità superiore, servizio impeccabile, costo Altino.
Rispondere
Alessandro Gasparini
Alessandro Gasparini 10 Dicembre, 2022 - 6:17 pm
Aperitivo in terrazza semplicemente spettacolare.
Location chic, moderna ed elegante in cima a Palazzo Fendi.
I cocktail sono di buona fattura anche se date le premesse mi sarei aspettato di meglio.
Servizio professionale e attento senza risultare invasivo.
Prezzo elevato ma la qualità giustamente si paga.
Prossima volta non mancherò gradire di fermarmi per cena
Rispondere
Anna Spanó
Anna Spanó 10 Dicembre, 2022 - 7:29 pm
Molto gradevole il terrazzo in pieno centro di Roma. Buoni piatti del pranzo a prezzo fisso. In particolare il filetto. Penso di tornare per un aperitivo serale.
Rispondere
Alessandro Ortali
Alessandro Ortali 14 Dicembre, 2022 - 9:26 am
Sono andato in diversi Zuma nel monto, mi mancava Roma e così l’altra sera ho prenotato e ci sono andato. La posizione è meravigliosa palazzo Fendi al centro di Roma. Nonostante avessi prenotato mi hanno fatto fare salotto per 20 minuti!. Ho mangiato e bevuto molto bene. Sia piatti di mare che di terra, grazie alla griglia a legna. Il servizio è stato all’altezza. Il ristorante e il bar al piano di sopra sono arredati con gran gusto, è veramente un bel posto. Il prezzo, in linea, secondo me se volete stare in un bel posto, serviti bene, mangiare bene….bisogna pagare. Conclusione recensione super positiva, l’insieme della serata è stata super piacevole.
Rispondere
Valentina B
Valentina B 15 Dicembre, 2022 - 9:32 am
Bel locale, opzioni vegane interessanti, locale sicuramente non per tutte le tasche, ma ne vale la pena, atmosfera rilassante e ricercata, camerieri disponibili e attenti, consiglio di prenotare con largo anticipo
Rispondere
Daniela Mattioli
Daniela Mattioli 15 Dicembre, 2022 - 9:47 am
Eccellente location … Sushi veramente al top … splendida posizione… ristorante fashion da provare per gusto e qualità.. personale professionale ed empatico
Rispondere
Nicola Iacono
Nicola Iacono 15 Dicembre, 2022 - 8:46 pm
Dimenticate per un attimo il Sushi. Zuma offre la possibilità di gustare la cucina giapponese nelle sue tradizioni più profonde. La griglia usata per carne e pesce è la vera cucina del locale. Provate il menu degustazione. L’arredo del locale è molto ricercato: pareti di marmo intarsiato, decori in legno pregiato.
Rispondere
Lucia Spera
Lucia Spera 16 Dicembre, 2022 - 9:58 pm
Location sofisticata, ambiente piacevole, clientela selezionata, mixology sapiente, piatti equilibrati e raffinati, rooftop con vista particolarmente gradevole sul cuore della capitale.
Rispondere
Arianna Zelli
Arianna Zelli 16 Dicembre, 2022 - 11:17 pm
Ieri il mio ragazzo mi ha portato qui per festeggiare i nostri 5 mesi ed era stata la prima volta che ci venivo, come prima cosa ho visto che è un locale molto elegante e si trova al centro di Roma, un atmosfera molto piacevole e personale molto gentile. Quando abbiamo fatto la prenotazione una signorina molto gentile ci ha consigliato di fare il menu fisso dicendoci che era molto abbondante rispetto alla carta. Fidandoci di lei siamo arrivati li convinti di pagare 115 euro a persona per due menù invece abbiamo pagato x2 ma le porzioni erano solo per un menù con dei piatti molto miseri. Alla fine abbiamo speso più di 300 euro e non abbiamo mangiato Nulla. E poi era troppo piccante, i piatti erano uno in due!!!!!!!!
E per non parlare del vino che era veramente poco e veniva 35 euro a bicchiere per carità molto buono però molto eccessivo per essere così poco.
PROBABILMENTE ci ritorneremo ma facendo alla carta sperando che sia migliore rispetto al menù fisso!
Rispondere
Penelope
Penelope 17 Dicembre, 2022 - 7:10 pm
Qualità buona ma porzioni troppo, troppo piccole e con prezzi carissimi. Capisco la zona turistica ma alla fine non abbiamo mangiato in terrazza quindi perché pagare così tanto? …
Rispondere
Alessandro Bertagnon
Alessandro Bertagnon 22 Gennaio, 2023 - 4:41 pm
Che dire! Esperienza di alto livello per portafogli ovviamente di un certo tipo. La cucina è sicuramente ottima quello che mi ha colpito è stato il menù fisso da 12 portate che ha saputo spaziare tra carne e pesce in maniera equilibrata e saporita. Nelle foto vedete tutto il percorso (ad eccezione di un piatto). Giudizio mio personale è che i sapori più sorprendenti e più particolari li ho avuti con i dolci mentre mi sarei aspettato qualcosa di più nella sezione maki. Crudi bene nel complesso. Conto chiaramente alto anche a causa di sei calici di spumante che potete riscontrare nello scontrino che ho caricato. Quindi riassumendo un’esperienza eccellente legata anche ad una location eccezionale spesa alta ma stella Michelin non ancora meritata (da Iyo a Milano c è più ricercatezza)
Rispondere
Enrico Calogero
Enrico Calogero 29 Gennaio, 2023 - 8:07 am
Cucina molto buona, la location è bella, però è veramente pieno di gente siamo tutti molto vicini
Rispondere
mara m
mara m 3 Febbraio, 2023 - 12:26 am
Prezzi aldisopra ma qualità cibo,ambiente,presentazione piatti e servizio top
Rispondere
Sara Lattanzi
Sara Lattanzi 4 Febbraio, 2023 - 10:55 am
Altissima qualità.
Ascensore interno a Palazzo Fendi che ti porta al ristorante.
Accoglienza e assistenza al cliente TOP!
Abbastanza caro.. certo non ci si può andare tutte le settimane, però lo consiglio.
Consiglio il loro antipasto con caviale imperiale .
Rispondere
Adele De Vita Wellness Coach HERBALIFE
Adele De Vita Wellness Coach HERBALIFE 28 Marzo, 2023 - 8:00 pm
Stupenda l’Atmosfera. Sofisticato ma allo stesso tempo alla mano… non è possibile prenotare per l’aperitivo ed è possibile farlo tra le 18-20. Poi si prepara la sala per la cena. Siamo stati molto fortunati. Abbiamo bevuto un ottimo vino e stuzzicato dei gustosi appetizers ed il nostro tavolo era attaccato alla consolle ………………
Fuori la vista è meravigliosa e non abbiamo pagato tantissimo.
Intorno ai 25 euro a testa, ci ritorneremo!
Rispondere
Giacomo Cordeschi
Giacomo Cordeschi 1 Aprile, 2023 - 12:55 pm
Ristorante elegante e riservato, servizio da 10 e lode.

Metto 5 stelle ma ne merita di più!

Rispondere
Luigi Addeo
Luigi Addeo 16 Aprile, 2023 - 6:53 pm
Zuma è sinonimo di garanzia.
È possibile gustare la cucina giapponese nelle sue tradizioni più profonde. La griglia usata per carne e pesce è la vera cucina del locale. Provate il menu degustazione. L’arredo del locale è molto ricercato: pareti di marmo intarsiato, decori in legno pregiato.
Post cena, è carino andare in terrazza a gustare un drink, atmosfera super!……
Rispondere
Giancarlo Bellini
Giancarlo Bellini 19 Aprile, 2023 - 6:02 pm
Non un locale ma un’esperienza. Cibo ottimo (piccole porzioni come vuole un locale di questa portata). Due stelle sul servizio perché un commensale ha mangiato quando tutti gli altri avevano ormai finito, il suo piatto è arrivato molto dopo nonostante i tre solleciti.
Addetti di sala disponibili, gentili e preparati.
Rispondere
Alessandro Trovato
Alessandro Trovato 19 Aprile, 2023 - 10:49 pm
Locale che rispetta tutte le aspettative. Personale preparato e presente come da attesa. Piccola sbavatura solo sulla pulizia di poca salsa di soia caduta sul tavolo e rimossa solo dopo richiesta. Costo contenuto rispetto alla qualità offerta tra menù e personale. Il menù, nel complesso, si presenta ricco di piatti classici e originali, entrambi gustosi. Curati e rispettati i piatti classici con materie prime di qualità. Menzione speciale al tonno (toro e non). Piatti originali, parere puramente soggettivo, sensati con mix di ingredienti che regalano sorprese al palato. Ciò che cerco da una novità è un buon mix e un sapore “a sorpresa”. Tutto ciò è presente.

Sicuramente mi “toccherà” tornare ancora per sperimentare altro, in quanto amante del classico ho preferito dirigere le mie poche esperienze su piatti conosciuti.

Rispondere
Rik 0314
Rik 0314 26 Aprile, 2023 - 5:18 pm
Premetto che mi è stata regalata una cena completa qui, esperienza assolutamente da provare, un percorso di sapori pazzesco, da un ristorante molto elegante come questo mi sarei aspettato di tornare a casa e dovermi fermare da qualche parte per mangiare… invece non è stato così, quasi non riuscivamo a mangiare il dolce; personale di sala estremamente accogliente e gentile. Consigliatissimo.
Rispondere
Gaia Maria Rizzato
Gaia Maria Rizzato 5 Maggio, 2023 - 8:59 pm
Bellissimo ambiente, sia la parte interna che il rooftop esterno. Pesce e carne buonissimi e di alta qualità.
Il menù degustazione è un’esperienza senza dubbio da provare!
Rispondere
Giordana Magliulo
Giordana Magliulo 17 Maggio, 2023 - 3:19 pm
Eravamo un tavolo da 8 ragazzi, ci sediamo e ordiniamo: già all inizio ci dicono che molti piatti erano terminati in quanto avevano deciso di aumentare i tavoli. Dopo una mezz ora iniziano ad arrivare i primi piatti niente di che mancavano altri due piatti dopo mezz ora che chiediamo i tempi di attesa si accusano di aver ricevuto i piatti per poi scusarsi dicendo che anche questi terminati. 90€ a persona senza mangiare niente scendiamo chiediamo di chiamare un taxi ci dicono di no e ci invitano ad allontanarci dalla porta. Pessima esperienza
Rispondere
Mariateresa Volpe
Mariateresa Volpe 21 Maggio, 2023 - 4:33 pm
Una stella solo per l’esperienza di salire su una terrazza al centro di Roma. Per il resto, non c’è neanche tanto da vedere ed il servizio non è dei più gentili e cordiali. Ordini presi con estrema lentezza, servizio lento e forgetful.
Però alla fine si sono attivati tutti per farci andare via perché c’era un’altra prenotazione dopo (anche se la zona aperitivo non necessita di prenotazione). Posto molto frequentato da escort!
Rispondere
Arianna Pascale
Arianna Pascale 25 Maggio, 2023 - 6:17 pm
Siamo stati a Zuma per un aperi-cena in terrazza: vista straordinaria, ottimo cibo, molto buono il cocktail… Unica pecca: il servizio. Personale disattento, poco cordiale, poco disponibile. In una location simile ci si aspetta un servizio differente.
Rispondere
Silvia De Valeri
Silvia De Valeri 29 Maggio, 2023 - 3:31 pm
Volevo accedere alla terrazza per un after dinner alle ore 22.30 non sapendo che questo fosse possibile solo dopo le 23.30 così dopo essere stata informata in modo freddo dal bodyguard sono tornata all’ora indicata senza ricevere informazioni sulla fila che poteva crearsi e così ho trovato così tanta gente da non permettermi l’accesso. Ho chiesto a tale la frequenza dei cambio tavoli e anche questa volta il responsabile dell’accesso si è dimostrato algido e scocciato nei confronti di una persona che avrebbe voluto essere cliente di quella terrazza prima di trovarsi in un approccio cosí scortese.
Il luogo sarà anche bello ma serve anche tatto per approcciare con i clienti.
Consiglio quindi di curare l’approccio al cliente e le indicazioni informative se non si vuole perdere un ospite già prima dell’accesso.
Rispondere
Giuseppe Dapoto
Giuseppe Dapoto 28 Giugno, 2023 - 12:16 am
Ambiente soft e di classe, ottimo per aperitivi, ma anche per cene vista l’offerta a menù.
Locale chiuso, ma dotato anche di un ampio terrazzo.
Che dire? Lascia a bocca aperta, consigliatissimo.
Rispondere
Laura Renieri
Laura Renieri 30 Giugno, 2023 - 10:49 pm
Locale sito nel centro di Roma con una vista incantevole. Si accede con prenotazione: fondamentale per scegliere se stare all’interno o nella terrazza coperta. La proposta è ampia e i piatti sono deliziosi. Anche i cocktail e il tortino al caramello valgono la pena di essere provati.
Rispondere
Francesco S
Francesco S 30 Luglio, 2023 - 7:07 pm
Ho una sorta di feticismo per il concept di Rainer Becker, perciò sono di parte. La location di Roma è inoltre una delle mie preferite, perciò, stante le premesse, mi spiace davvero tanto dare tre stelle al servizio. Quando ci si abitua ad alti standard si crea una sorta di “pregiudizio” e di aspettativa, perciò vedere un peggioramento nel servizio è qualcosa di inaspettato. Errori nelle uscite e nelle temperature, menu incompleti, servizio al tavolo in generale di minore livello. Insomma, non è quello a cui Zuma Roma ci ha abituati.
Detto questo il cibo è sempre ottimo e la cucina speciale, sono certo ritroverete lo standard di un tempo.

Menzione speciale per il rooftop, lì non mi è parso di osservare nessun passo falso. Cocktail sempre ottimi, cordialità, attenzioni e servizio impeccabile.

Rispondere
Karina Cortez
Karina Cortez 1 Agosto, 2023 - 12:11 pm
Sono tornata da ZUMA – ROMA dopo 3 anni : Locale sempre impeccabile, servizio e location eccellenti, terrazza estiva favolosa. Ho mangiato i miei piatti preferiti : tartare di tonno e salmone, ravioli e i roll con il tartufo. La qualità è leggermente scesa rispetto a 3 anni fa ma la location rimane sempre al TOP SUPER CONSIGLIATO!

Credo inoltre che al giorno d’oggi è molto importante accettare i cani di servizio e sostegno emozionale, qui non li accettano!

Rispondere
Simo
Simo 3 Agosto, 2023 - 1:22 pm
Ieri sera mi reco insieme ad amici in questa location:
Accoglienza verso il cliente 0
Educazione 0 verso il cliente
Ma soprattutto servizio nel trovare un tavolo parte esterna inesistente e con molta strafottenza da parte del personale con aggiunta di presa in giro con risata verso il cliente.

Signori sconsiglio vivamente questa location, così i clienti scappano.

Cordiali saluti.

Rispondere
Rosella Giorgi
Rosella Giorgi 3 Agosto, 2023 - 11:44 pm
Tutto perfetto cibo ottimo personale meraviglioso bellissimo ambiente, camerieri gentilissimi da Cesare a Gianmarco
Grazie
Rispondere
Matteo Grassi
Matteo Grassi 14 Agosto, 2023 - 6:17 pm
Purtroppo non è andata bene come mi aspettavo.
Prenoto una cena con una settimana di anticipo, avviso un paio di giorni prima via telefono che un’ospite non può consumare crudo e salse per un problema di salute, chiedendo se fosse il caso di annullare oppure no, e la ragazza molto gentile mi conferma che ci sono varie alternative sul menù; all’arrivo in realtà non hanno nulla da proporre se non una tempura di verdure o del riso bianco con sesamo, poiché la griglia è fuori funzione e si rifiutano di fare un qualsiasi tipo di pesce cotto, o di cuocere di più il salmone scottato già nel menù.
Il cibo ci arriva prima del vino, ed un piatto di quelli ordinati proprio non arriva; non pervenute nemmeno spiegazioni su quello che viene servito, che viene lasciato di fretta in mezzo al tavolo, e si deve tirare ad indovinare cosa sia come in un all you can eat.
Durante la cena mi cola persino dell’acqua dal soffitto sulla camicia, presumibilmente dell’impianto di condizionamento.
La cucina è comunque di buona qualità ed i camerieri si sono mostrati gentili all’arrivo ed in terrazza.
La nota più stonata in assoluto sono invece le due ragazze al bancone di fronte agli ascensori all’uscita, non le stesse che ci hanno accolto, che non hanno nemmeno salutato finché l’abbiamo fatto noi, e continuavano a bisbigliare e ridere tra loro con i cellulari in mano, imbarazzanti…
Spero sia stata una brutta esperienza sporadica.
Rispondere
Silvia P.
Silvia P. 23 Agosto, 2023 - 5:45 pm
Ristorante eccezionale, curato nei minimi dettagli. Il personale fantastico: tutti sempre attenti, gentili e simpatici. Il cibo senza parole! La prossima volta vorremo provare il roof top bar all’ultimo piano che abbiamo visitato con una vista mozzafiato e sembra un po’piu’casual!
Rispondere
Cristiano Tonolini
Cristiano Tonolini 25 Agosto, 2023 - 11:58 am
Per il Sushi è il mio ristorante preferito! Location e vista unica al mondo. Cibo Ottimo, personale professionale e gentilissimo, location rifinita nei minimi particolari. Molto ben frequentato. Atmosfera meravigliosa! Zuma è un Sogno!
Rispondere
Teo Work
Teo Work 28 Agosto, 2023 - 8:09 am
Da premettere che capisco che locali di questo tipo, sono particolari in quanto l’atmosfera e il tipo di cucina sono ben diversi dal tipico ristorante di alto livello, iniziamo: servizio Impeccabile, al punto tale che la scelta dell’acqua e dei piatti risulta di importanza personale ,se non vitale per i camerieri (10/10). Ristorante, mi riferisco a quello interno dove sono stato, curato nei minimi dettagli, con il banco sushi a vista, splendido. Unico dilemma è il menu’, tutto rivisitato in maniera orientale ma le porzioni sono un po’ povere… crudo di salmone e pesce servito in una simil-scatoletta per i fiammiferi, per poi non dire che era eccessivamente battuta al coltello e completamente insapore. Gli antipasti al contrario, sopra la sufficienza (due, entrambi fritto di pesce ,molto buoni da stuzzicare), ma il vero Flop è il crudo di carne, servito in una ciotolina per gatti, eccessivamente speziato al punto di non poter sentire la carne. Tutti i piatti ,nonostante la scarsa quantità dei due crudi, sono però serviti in portate che occupano quasi tutto il tavolo (molto belle e scenografiche, peccato che non sono commestibili). L’ultima portata è stata il dolce, la selezione dello Chef: molto molto bello il piatto all’occhio… però comunque manca la sostanza, il cibo, elemento non da poco in un ristorante. Comunque 11/10 al servizio (perfetto, gentili, simpatici, sempre attenti).
Rispondere
Max Pol
Max Pol 31 Agosto, 2023 - 7:40 am
Locale troppo alla moda… consigliatissimo per chi cerca glamour
Rispondere
Roberto Fonzo
Roberto Fonzo 31 Agosto, 2023 - 9:38 am
Siamo stati ieri sera da Zuma per il nostro anniversario. Locations eccezionali sia per l’aperitivo che per cena. Servizio eccellente, piatti bellissimi e preparati in modo unico, personale di sala abbastanza preparato. Unica pecca, abbiamo ordinato 2 Zuma spritz in terrazza, che ci sono stati portati senza tovagliolini, senza le cannucce ma sopratutto senza niente da stuzzicare (vedi wasabi nuts, shrimp chips o altro in stile giapponese). Alla mia domanda mi è stato detto che non era previsto ( !!!! ), ma che potevo ordinare dal loro menù per il bar…..cosa che poi abbiamo fatto. Incredibile una cosa del genere a questo livello di qualità ( ed ovviamente di prezzo)….quando abbiamo preso un aperitivo al Bulgari Lounge a Roma ci è stato portato una ottima selezione di stuzzichini. Comunque, nell’insieme serata interessante.
Rispondere
Fabiana Contri
Fabiana Contri 31 Agosto, 2023 - 10:16 am
Adoro questo posto che è di qualità è bellissimo il panorama, personale attento e cucina ricercata e particolare veramente da provare. Si spende ma ne vale la pena. Ho passato qui il compleanno e i camerieri mi hanno portato anche una pallina di gelato con la scritta di buon compleanno che dire è un piacere andarci
Rispondere
Gregorio Di Masi
Gregorio Di Masi 3 Settembre, 2023 - 9:00 pm
Ho (purtroppo) frequentato questo posto più volte negli ultimi anni finché ieri sera, in compagnia della mia ragazza ed alcuni amici ci hanno negato l’accesso in terrazza per un dopocena, la motivazione? Troppi ragazzi all’interno del gruppo, premetto che l’età, il vestiario e la compagnia era assolutamente adeguata al locale. Purtroppo questo andazzo sta prendendo sempre più piede a Roma, mercificando la figura femminile e sminuendo quella maschile che senza un (come viene chiamato dalla sicurezza) “accompagno” non riesce spesso ad entrare in alcuni locali. Sottolineo che la legge dice che: “La selezione all’ingresso di bar, alberghi e ristoranti è illegale. Trattandosi di servizi essenziali, tutti devono poter essere ammessi”.
Ci pentiamo di aver trascorso numerose cene, compleanni e momenti conviviali in questo posto. Ovviamente non ci avvicineremo mai più al locale.
Rispondere
Claudia Varavallo
Claudia Varavallo 19 Settembre, 2023 - 9:58 pm
Non ero mai stata da Zuma prima di questo week end.
Non so come ho fatto ad aspettare tanto pur sentendo in tanti che ne parlano in modo eccellente. Beh, posso solo confermare.
È gradita prenotazione con largo anticipo ma la puntualità e la professionalità danno la garanzia di un pranzo/cena memorabili.
Ho cenato in terrazza. Lo staff attento e sempre con il sorriso.
Cibo eccellente ma se non ami pietanze speziate, pensaci due volte a prenotare.
Unica pecca, all aperto al tavoli si può fumare liberamente ed io ho poco gradito la coppia accanto che non ha fatto altro tutto il tempo.
Il momento del dolce mi ha fatto dimenticare ogni cosa. Tortino al cioccolato e torna il buonumore.
Il conto? Credo sia il giusto per l accurata selezione dei piatti.
Sarà tappa fissa per tutte le prossime volte che visiterò la capitale!
Rispondere
roberto casconi
roberto casconi 20 Settembre, 2023 - 6:50 pm
Decisamente un luogo intrigante, ben frequentato, servizio molto professionale e preciso, cibi eccellenti, che dire dopo la prima volta ne verranno altre!
Rispondere
ro cas
ro cas 23 Settembre, 2023 - 1:02 pm
Eccellente: location suggestiva (al centro della citta eterna), servizio impeccabile (camerieri professionali, sempre attenti a coccolarti), cibo buono e ben presentato!
Rispondere
Gabry's
Gabry's 27 Settembre, 2023 - 11:51 am
Andiamo spesso.
Location indiscutibile e servizio adeguato ad un locale di così alto livello.
La cosa che non comprendo è le porzioni inesistenti nei piatti (pure buoni e di qualità).
Chi decide di venire in un locale del genere non credo si preoccupi del prezzo.
Non comprendo la scelta di porzioni di questo genere magari facendo pagare qualcosa in più ma dando la sensazione al cliente di avere una porzione degna di questo nome.
Eccellente la cantina dei vini
Rispondere
manola schi
manola schi 30 Settembre, 2023 - 12:14 pm
Servizio lentissimo, tra una portata e l’altra l’attesa è troppo lunga un ora e mezza il primo piatto servito. Abbiamo chiamato più volte la sommelier x farci versare il vino ( ridicolo questo portarsi via la bottiglia ) . Il taglio della torta 10 euro a persona lo trovo eccessivo o in alternativa bisogna prendere anche un loro dolce per non pagare l’extra. Porzioni scarse. Abbiamo pagato 470 euro in 6 per due piatti centrali di sushi due contorni due bottiglie di vino 4 di acqua. Prezzi non corrispondono al servizio alla troppa attesa tra una portata e l’altra alle porzioni scarse. Sconsigliato
Rispondere
Giancarlo Failla
Giancarlo Failla 1 Ottobre, 2023 - 2:28 pm
Pranzato oggi ..27Agosto 23 …sempre alto livello location top cibo top …servizio con alcuni attimi di distrazione…ma gentili ! Il maialino iberico è qualcosa di spaziale…così come il Pecan pie (dessert)
Rispondere
David Centi
David Centi 3 Ottobre, 2023 - 9:59 pm
domenica sono stato a cena da voi .. era la prima volta da zuma a roma … appena seduti al tavolo tutto ok.. personale gentile ma il bello doveva arrivare … ordiniamo due filetti di manzo piccante chiedendo il grado di piccantezza altrimenti avremmo preso un’altra portata ed il cameriere ci dice che era leggermente piccante .. ok lo prendiamo (uno medio e uno ben cotto) … dopo circa 15 minuti un camerie si avvicina al tavolo poggiando la portata sul tavolo e andando subito via senza neanche elencare la portata e senza dirci se era la media o la ben cotta … o pensato vabbe’ lasciamo correre … vediamo che al tavolo mancano anche le posate quindi diciamo al cameriere di portarcele gentilmente … aspetto ovviamente la seconda portata per la mia ragazza che arriva dopo 10 minuti … nel frattempo la mia carne era diventata fretta e gommosa … iniziamo finalmente la cena … la carne era piccantissima io riesco a mangiarla(fortunamente sono uno che mangia spesso piccante) anche se controvoglia invece la mia ragazza dopo due bocconi deve rinunciarci perche’ per lei era eccessivamente piccante … da premettere che l’avevamo chiesto all’ordinazione come fosse … subito dopo per consolarci da quello che era successo decidiamo di prendere un dolce al cocco .. il cameriere ci consiglia di prenderne 2 insieme su una portata da mangiare insieme ed accettiamo la proposta .. dopo un po’ si presenta con un barattolino minuscolo che forse andava bene per una persona … a quel punto ho detto ….voglio pagare ed andare via prima possibile … avevo grandi aspettative ma sono rimasto veramente deluso …
Rispondere
Simone Di Mambro
Simone Di Mambro 18 Ottobre, 2023 - 4:53 pm
Cibo e servizio non all’altezza delle aspettative e del nome.
Problemi nell’erogazione dello scontrino fiscale. Sono ancora in attesa che mi venga mandata la ricevuta.
Rispondere
Annalisa Cau
Annalisa Cau 20 Ottobre, 2023 - 11:29 pm
Location incantevole, vista strepitosa, ma servizio che lascia molto a desiderare: ritardi, scambi di piatti e infine sono state contabilizzate nel conto portate non richieste e non consumate.
Al confronto il cameriere si scusa ma non provvede al rimborso dovuto.
Insomma locale per turisti da spennare
Rispondere
#Ar_travelblog
#Ar_travelblog 23 Ottobre, 2023 - 5:47 pm
Il cibo era buonissimo, ma lascio 3 stelle perche’ al telefono mi e’ stato ribadito che non era ammesso un abbigliamento sportivo, mentre il tavolo di fianco a me era in canottiera e pantaloncino , 8 agosto a pranzo
Rispondere
Margi70
Margi70 24 Ottobre, 2023 - 12:31 am
Ristorante giapponese di grande tendenza a Roma, l’ingresso è a fianco l’entrata di palazzo Fendi. Si prende l’ascensore e si sale ai piani superiori, quarto e quinto piano con rooftop caratterizzato da una vista strepitosa di via del Corso …
Rispondere
Sara Piersantelli
Sara Piersantelli 24 Ottobre, 2023 - 5:22 pm
Abbiamo ordinato il menù degustazione di base: 10 portate più dolci. Non c’è stato un solo piatto che non mi sia piaciuto tantissimo. Cocktail deliziosi. Vale ogni centesimo speso.
Rispondere
Rosaria Marinaccio
Rosaria Marinaccio 25 Ottobre, 2023 - 7:43 am
È un locale molto elegante (forse un pochino troppo “affettato”) con servizi accessori davvero utili: guardaroba,chiamata taxi, sgabello poggiaborse). Il cibo è davvero buono e cucinato a vista. Non escusivamente giapponese, ma aperto a diverse proposte orientali. Il servizio inappuntabile! Certo è un po’ caro, ma si sa la qualità si paga… Unico appunto: troppa gente, troppo rumore, quasi impossibile parlare col tuo compagno di fronte…
Rispondere
Miss
Miss 25 Ottobre, 2023 - 9:35 am
Alcuni dei loro piatti sono molto particolari “maialino” e “black code”,davvero squisiti. Onestamente trovo molto bella la terrazza, il ristorante all’interno lo trovo un po’ caotico, i tavoli sono troppo vicini, togliere qualche seduta per renderlo un po’ più intimo.
Rispondere
Francesca Molly
Francesca Molly 25 Ottobre, 2023 - 5:38 pm
Ottimo servizio, atmosfera rilassata e fashion cibo eccellente.
Non amo il sushi e qui ho trovato tantissimi altri piatti davvero buoni con gusti incredibili
Prezzi alti ma in linea con la location e con la serata
Assolutamente consigliato
Rispondere
Fabio Ferrazza
Fabio Ferrazza 25 Ottobre, 2023 - 10:49 pm
Una sera a cena tra i tetti di Roma ,in atmosfera rilassante ,assaporando una cucina sublime,ogni piatto è una sorpresa , cantina all’altezza della location…torneremo senz’altro
Rispondere
Foxey Meal
Foxey Meal 27 Ottobre, 2023 - 2:31 pm
Sono stata sia per l’aperitivo che per il pranzo. Premetto che non ho provato il sushi!
La cucina è molto speziata e ricercata, mi è piaciuta molto così come il servizio … la parte che ho preferito dal punto di vista estetico di zuma probabilmente è il piano del rooftop e la sua sala interna …

Consiglio a tutta la mia community @foxeymeal

Rispondere
Lillo Saito
Lillo Saito 28 Ottobre, 2023 - 8:36 am
Ho visitato il ristorante senza consumare niente, durante un orario di chiusura. Arredato in modo molto insolito, ma abbastanza usuale per un locale di richiamo asiatico, vista della terrazza interessante, personale professionale anche in orario di riposo, accoglienza molto apprezzata
Rispondere
Michele Hu
Michele Hu 28 Ottobre, 2023 - 9:59 am
Una disorganizzazione totale: personale sushiman troppo poco, solo in 4 per una sala piena a pranzo con prenotazione fino ore 14:00; personale in sala ed accompagnamento in eccedenza!!! Quindi? Dov’è management??? Personale di servizio che toccano naso più volte e servono il servizio: che igiene è??? Menù sporco di avanzi del mangiare?!?!? Quindi servizio non all’altezza del servizio, si salvano solo due persone che però non fanno un team degno di nota!!! Mancanza di indirizzo della direzione
Rispondere
Lorenzo Cai
Lorenzo Cai 2 Novembre, 2023 - 7:03 am
Essendo così grande Roma, non abbiamo prenotato prima.
Abbiamo prenotato sul posto aperitivo e cena, il signore piano terra accoglienza prima di aprire la bocca ha fatto un scanner.(penso sapete il motivo tutti voi).

Ci siamo seduti accolti dalla signorina, in terrazza ci ha permesso di scegliere posto, fin qui tutto bene.
Dopo appena qualche minuti arriva una signorina(Rovena) chiedere sé siamo pronti(non vorrei che avete addestrato di non sorridere, pure con una faccia non piacevole) quasi aggressivo.

Dopo abbiamo ordinato 2 drink e un roll salmone e avocado.

Alla cena no comment.
Ne benissimo ne malissimo
Voto 7/10

Attenzione signorina Rovena forse forse da fare un’altra formazione, personale di servizio deve essere REALE e Sorridente.
Non finto professionalità.
Il cliente paga il servizio cibo e ambiente.

Rispondere
Lisa Costa
Lisa Costa 9 Novembre, 2023 - 6:22 pm
Posto molto carino,molto alla moda,soprattutto il terrazzo dove la sera c’è anche il dj.Servizio buono,ottimi cocktail .Purtroppo la qualità del cibo è peggiorata notevolmente, porzioni ridotte al minimo,ma visto che è sempre pieno sicuramente non gli interessa. Non lo consiglio per cenare.
Rispondere
Filippo M.
Filippo M. 15 Novembre, 2023 - 11:58 pm
Bella location Bella atmosfera. Cibo all’altezza. Prezzi alti in linea con il livello dell’offerta . Unica pecca forse gli orari estremamente rigidi.
Rispondere

Lascia un commento

Benvenuti su webguiderome.com - Un meraviglioso viaggio alla scoperta della città di Roma! Il sito web ti offre un elenco/toplist di luoghi famosi per turismo, bellezza, cucina attraente,... insieme a informazioni uniche su negozi ed eventi eccezionali. Inizia il tuo viaggio a Roma con le fantastiche esperienze di webguiderome.com!

Politica
Contatto

© Webguiderome.com