Home » Blog » Recensioni di Osteria Ragno D’oro, Via Silla, Roma
Recensioni di Osteria Ragno D'oro, Via Silla, Roma

Recensioni di Osteria Ragno D’oro, Via Silla, Roma

di Matteo Russo

Situata nel cuore di Roma, la Osteria Ragno D’oro è un ristorante romano tradizionale che offre un’esperienza culinaria autentica. Con i suoi arredi essenziali ma di gusto classico, l’osteria offre un’atmosfera accogliente e informale, ideale per tutte le occasioni.

Panoramica su Osteria Ragno D'oro

Situata nel cuore di Roma, la Osteria Ragno D'oro è un ristorante romano tradizionale che offre un'esperienza culinaria autentica. Con i suoi arredi essenziali ma di gusto classico, l'osteria offre un'atmosfera accogliente e informale, ideale per tutte le occasioni.

La cucina romana è la specialità della casa, con piatti preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Dalla pasta fatta in casa ai piatti a base di carne e pesce, ogni portata è una vera delizia per il palato. Inoltre, il menu offre anche diverse opzioni per i vegetariani, garantendo una varietà di scelta per tutti i gusti.

Immagini di Osteria Ragno D'oro

Immagini di Osteria Ragno D'oro

Oltre alla cucina romana tradizionale, l'osteria propone anche gustose pizze, perfette per una cena informale o una serata tra amici. E se sei in cerca di un pasto fino a tarda sera, questo è il posto giusto, poiché il ristorante è aperto fino alle 23:00.

La Osteria Ragno D'oro offre anche un servizio di asporto, ideale per chi desidera gustare i deliziosi piatti a casa propria o in ufficio. Inoltre, il ristorante dispone di tavoli all'aperto, perfetti per godersi una bella giornata di sole mentre si gusta un pranzo o una cena deliziosa.

Immagini di Osteria Ragno D'oro

Immagini di Osteria Ragno D'oro

La struttura è completamente accessibile alle persone in sedia a rotelle, con un bagno appositamente attrezzato e un ingresso senza barriere architettoniche. Inoltre, il locale dispone anche di seggioloni per bambini, rendendolo un posto adatto alle famiglie.

La Osteria Ragno D'oro offre un'ampia selezione di bevande, dalla birra al vino e agli superalcolici. Con un personale cordiale e professionale, il ristorante garantisce un servizio di alta qualità e un'esperienza culinaria indimenticabile.

Se stai cercando un luogo accogliente e autentico per gustare la cucina romana, la Osteria Ragno D'oro è la scelta perfetta. Prenota ora e concediti un'esperienza culinaria memorabile nella splendida città di Roma.

Informazioni su Osteria Ragno D'oro

Osteria Ragno D'oroLe immagini di Osteria Ragno D'oro
Orari di apertura
Lunedì 8 aprDalle 19 alle 23
Martedì 9 aprDalle 12:30 alle 15 - Dalle 19 alle 23
Mercoledì 10 aprDalle 12:30 alle 15 - Dalle 19 alle 23
Giovedì 11 aprDalle 12:30 alle 15 - Dalle 19 alle 23
Venerdì 12 aprDalle 12:30 alle 15 - Dalle 19 alle 23
Sabato 13 aprDalle 12:30 alle 15 - Dalle 19 alle 23
Domenica 14 aprChiuso
Posizione e contatti della Osteria Ragno D'oro
Ristorante romano: 4(3698 recensioni)
  • Via Silla, 26, 00192 Roma RM, Italia
  • https://www.ragnodoro.org/
  • +39063212362

Se mer:

Immagini di Osteria Ragno D'oro

Recensioni dei clienti sull’Osteria Ragno D'oro

Di seguito, abbiamo sintetizzato le recensioni dei clienti su Osteria Ragno D'oro. Consulta per ulteriori dettagli e ottenere una valutazione completa di questa località. Queste recensioni ti aiuteranno a prendere decisioni in linea con i tuoi interessi e le tue esigenze personali.

ImageTrattoria affollatissima (si consiglia di prenotare). Personale efficiente e cordiale. Carciofi alla giudia e alla romana buonissimi. Prezzi adeguati.Image

Agnese Della Noce
20 novembre 2023

ImageLocale tipico che rispecchia la tradizione gastronomica romana. Assolutamente consigliato per il rapporto qualità-prezzo: porzioni abbondanti e cibo ottimo, ci torneremo sicuramente!Image

Chiara Manghi
19 novembre 2023

ImageE' sempre un piacere tornare qui e soprattutto farlo conoscere a nostri amici. Anche ieri sera una tappa ottimale. Si mangia bene con personale fantastico. Unico problema: saper scegliere tra le pizze e i primi della tradizione romanaQualcuno ha detto facciamo entrambi, ma è stato guardato male!!!Piatti fantastici!!!Image

Francesco Vitale
15 novembre 2023

ImageSiamo arrivati a pranzo e nonostante non avessimo prenotato ci hanno comunque trovato 2 posti. Personale cordinale e premuroso, piatti tipici della cucina romana cucinati molto bene. Rapporto qualità prezzo elevato. Torneremo sicuramente quando passeremo da Roma.Image

davide baldini
15 novembre 2023

ImageSiamo arrivati per caso...la gentilezza e la simpatia di Ileana e Carlos ci hanno catturato...cibo eccellente e servizio impeccabile...se venite a Roma venite a cenare qui né vale la pena!! Well done guys!!Image

Giovanni Dato
15 novembre 2023

Imageottimo rapporto qualità-prezzo, consiglio le alici fritta e il carciofo alla giudia, molto buona anche la carbonara.Image

Chiara Belponer
4 novembre 2023

Ricerche correlate

Qui è l'elenco dei luoghi nelle vicinanze del negozio Osteria Ragno D'oro che di solito suscitano l'interesse delle persone. Consulta queste informazioni per scoprire i luoghi interessanti in questa zona.

Hostaria Ago E Lillo
80% clienti soddisfatti
Piazza del Risorgimento, 18/19, 00192 Roma RM, Italia (0.29 km).
Egg Pasta Fresca
100% clienti soddisfatti
Vicolo del Farinone, 25/A, 00193 Roma RM, Italia (0.56 km).
80% clienti soddisfatti
Via Ezio, 5, 00192 Roma RM, Italia (0.58 km).
Ristorante L'arcangelo
100% clienti soddisfatti
Via Giuseppe Gioachino Belli, 59, 00193 Roma RM, Italia (0.78 km).
Osteria Le Streghe
80% clienti soddisfatti
Vicolo del Curato, 13, 00186 Roma RM, Italia (1.08 km).
Osteria Padì
80% clienti soddisfatti
Via delle Fornaci, 31 A/B, 00165 Roma RM, Italia (1.1 km).

L'articolo su webguiderome.com ha fornito informazioni dettagliate sul Osteria Ragno D'oro; speriamo che siano le informazioni che cercavi. Non dimenticare di visitare il sito web webguiderome.com per scoprire ulteriori luoghi interessanti e di qualità in Roma!

4/5 - (3698 voti)

Articoli correlati

140 Commenti

anselmo77
anselmo77 13 Luglio, 2017 - 12:04 am
Posto da segnare in agenda.
Ogni volta che possiamo e veniamo a Roma
Passiamo da qui. Piatti tipici, primi e secondi deliziosi, gli antipasti d’entrata buonissimi.
Personale di una cortesia davvero rara da trovare.

Consigliato! Complimenti davvero allo staff
In particolare il Signor Paolo disponibile e simpatico. Parla oltretutto perfettamente inglese e spagnolo.

Rispondere
Francesca Pintore
Francesca Pintore 16 Novembre, 2018 - 6:42 pm
Si mangia bene con prezzi onesti. Il cacio e pepe da fine del mondo l’ho mangiato qui.
Rispondere
Riccardo Savoini
Riccardo Savoini 18 Novembre, 2018 - 4:35 pm
Posto consigliatissimo, tipici piatti romani! Porzioni abbondanti e prezzo giusto! Il titolare Fabio simpaticissimo, voglio aggiungere una lode per essersi ricordato della mia prenotazione via email dopo un mese da essa. Andateci!
Rispondere
Dong Dong Pan
Dong Dong Pan 12 Dicembre, 2018 - 5:00 pm
Io e i miei colleghi cercavamo un posto dove mangiare della cucina tipica romana ad un prezzo contenuto, essendo noi studenti fuori sede. Prima di tutto abbiamo chiamato per prenotare con pochissimo preavviso e ci hanno organizzato subito il nostro tavolo. Lo staff è molto gentile e caloroso, quello che ti aspetteresti da una osteria romana. I prezzi dei piatti sono molto contenuti e le porzioni abbondanti, inoltre si mangia molto bene. Consigliatissimo. Sicuramente ci ritorneremo se ci ricapiterà di ritornare a Roma
Rispondere
matteo zodio
matteo zodio 27 Gennaio, 2019 - 8:37 pm
Un’autentica osteria romana, aperta dalla fine degli anni ’50 e che non ha perso la sua ottima fama. Antipasti tipici ed abbondanti, primi ottimi e tanta simpatia da parte dello staff. Consigliata prenotazione, il servizio è rapido ma a volte un po’ troppo precipitoso, compensato però dall’attenzione al cliente con amari offerti e sconti sul conto totale.
Rispondere
Antonio Martino
Antonio Martino 12 Febbraio, 2019 - 11:08 am
Ottimo posto. Ottimi primi. Sconsigliato a chi soffre di iperlipidemia ………. Qualità prezzo impareggiabili vista anche la zona VIP di Roma. …
Rispondere
Paola Brusotto
Paola Brusotto 2 Dicembre, 2019 - 11:18 am
Cacio e pepe buonissima, come la amatriciana. Personale molto simpatico e competente. Il tortino al cioccolato top!!
Prezzo onesto
Rispondere
Marco Cifone
Marco Cifone 7 Dicembre, 2019 - 11:33 am
Locale caratteristico vicino San Pietro. Si mangia molto bene. Rapporto qualità prezzo buono. Cameriere confusionario ma simpatico. Unico neo: un po’ piccolo, quindi tanta confusione.
Rispondere
Aida&Faraz Adventure
Aida&Faraz Adventure 9 Dicembre, 2019 - 11:59 am
Servizio ottimo. Personale molto gentile . Cibo meraviglioso . Proprietario è un pezzo di pane . Hanno regalato dolce e limoncello
Ri tornerò sicuramente
Grazie mille
Rispondere
Daniele Viva
Daniele Viva 22 Dicembre, 2019 - 12:00 am
Personale attento a tutte le richieste del cliente, sempre gentile nonostante le numerose prenotazioni e affluenza. Consiglio sia i piatti di pesce sia i piatti di cucina romana. ottima la tagliata.
Rispondere
Francesca Cat
Francesca Cat 23 Dicembre, 2019 - 10:39 pm
Vicinissimo alla metro Ottaviano. Per me è sempre una garanzia, sono stata in questo posto più di una volta ed esco sempre soddisfatta. Amo la carbonara, è con pasta lunga e porzione super abbondante. Anche il personale è una garanzia, sono tutti molto cortesi e gentili. Onestissimi coi prezzi. Secondo me vale la pena provare.
Rispondere
tamara selis
tamara selis 26 Dicembre, 2019 - 6:07 pm
Che dire? Un posticino davvero gradevole, fedele a quella che é la descrizione sul menù che viene portato al tavolo. Tutto inizia con un’accoglienza gentile e premurosa, continua con attenzioni e disponibilità quasi illimitata che viene dal desiderio di fare sentire gli ospiti a casa propria e in famiglia. Finisce con un arrivederci caloroso ricco di ringraziamento sincero. Lo staff é la ciliegina di una torta fatta di qualità, gusto e passione per questo lavoro. Fabio, il proprietario é lo specchio di tutto ciò.
Grazie mille per aver contribuito a rendere ancora più gradevole questa prima”vacanza romana”.
Rispondere
Domenico Dibello
Domenico Dibello 4 Gennaio, 2020 - 8:16 pm
Non abbiamo mai ricevuto il conto e soprattutto lo scontrino, neanche dopo averlo chiesto!!! Niente. Siamo stanchi di questi modi di fare. Avete stancato.
Rispondere
Gabriele Bocchio
Gabriele Bocchio 20 Gennaio, 2020 - 8:33 am
Osteria romana con la R maiuscola. Simpatia, cortesia e un pizzico di confidenza che ti fa sentire tra amici. Tipico umorismo capitolino che ti strappa sempre un sorriso. Il cibo è molto buono, ben fatto e curato. Porzioni che non ti lasciano con la fame. Dopo un carciofo alla giudia bello morbido e croccante mi hanno portato, sotto loro consiglio una grigia con carciofi da urlo. Ho finito con delle scottadito belle saporite e delle cicoriette saltate e piccanti al punto giusto che hanno chiuso un pasto luculliano da grande felicità. Il tutto accompagnato da un Vino della casa bello schietto e corroborante. Grazie!
Rispondere
Angelo Statti
Angelo Statti 14 Settembre, 2020 - 9:17 am
Eccellente. Tutto squisito dagli antipasti ai dolci
Rispondere
Marco
Marco 29 Settembre, 2020 - 11:38 am
Una bellissima sorpresa! Ci tornerò sicuramente. Da Romano sono abbastanza esigente con i primi tradizionali e devo driech la carbonara che ho mangiato qui è stata veramente ottima.

Non do la quinta stella perché abbiamo avuto una brutta sorpresa nel ricontrollare lo scontrino: benché nel menu dicessero che la carbonara costasse 6€, ce l’hanno fatta pagare 9€, inoltre ci hanno anche caricato il pane che non abbiamo chiesto né ricevuto.

Rispondere
Massimiliano Zurlo
Massimiliano Zurlo 6 Ottobre, 2020 - 5:32 pm
Ottima osteria in Prati. Sabato mattina, dehor pieno e loro gentilissimi attrezzando un tavolo sul marciapiede (quando uno vuole lavorare). Ordiniamo carbonara e gricia ai carciofi, vino e un paio di frittini. Tutto buonissimo e servizio impeccabile. Ultra raccomandato anche per il prezzo onestissimo.
Rispondere
Margi70
Margi70 16 Ottobre, 2020 - 6:09 pm
Bella realtà a Prati (Via Silla) con specialità romane (carciofi alla giudia, spaghetti alla carbonara, cacio e pepe e gricia). Dotato di ampia pedana esterna, consente di poter consumare pasti all’aperto nel pieno rispetto delle norme anti covid per il distanziamento. Cucina di carne e pesce ineccepibile: sembra di mangiare a casa propria! Anche la pizza merita. Si segnalano i piatti di pesce, insalate di mare e rombo con le patate. Osteria familiare ed accogliente, soprattutto per merito del proprietario che dispensa simpatia e cortesia a tutti i commensali. Servizio talmente attento alle necessità del cliente, che per accontentarlo fornisce pietanze fuori menù. Prezzi giusti, senza sorprese. Sicuramente tornerò!
Rispondere
Luca Potenza
Luca Potenza 21 Ottobre, 2020 - 11:27 am
Posto dove entri e ti senti subito a casa tua. Il personale squisito propone degli antipasti romani, ma il pezzo forte sono i primi! Una carbonara così buona la puoi mangiare solo qui. Se si prenota è meglio, altrimenti si rischia di aspettare un pochino. Come torno a Roma la prossima volta matriciana.
Rispondere
Gisella Marchiori
Gisella Marchiori 29 Ottobre, 2020 - 10:42 am
Ottimi piatti tipici romani finemente curati negl’ingredienti, ed il gusto trionfa. Squisito tutto, dagli antipasti ai dolci, il locale in luogo tranquillo, ottimo rapporto qualità-prezzo; personale gentile e cordiale. Talmente buono che siamo tornati più volte. Consigliatissimo
Rispondere
Daniela P.
Daniela P. 15 Novembre, 2020 - 12:18 pm
Ogni volta è una grande soddisfazione…nella zona, è la nostra osteria preferita perché offre dei piatti buonissimi, con quantità generose e soprattutto con ingredienti di qualità. Ottimo il rapporto qualità – prezzo.
Rispondere
Valerio Fosso
Valerio Fosso 2 Dicembre, 2021 - 9:17 am
Oggi a pranzo. Ristorante molto buono, appena si entra si respira l’aria dell’osteria classica romana, nulla di pretenzioso ma decisamente funzionale e bene organizzato. Poi in fondo alla sala si può vedere oltre una vetrata, la cucina con tutto il personale indaffarato ai fornelli.
Venendo al menu, direi che solo gli antipasti della casa non hanno sortito le aspettative, i fritti gustosi ma troppo oleosi . Poi Il carciofo alla giudei, almeno il mio, molto oleoso e poco sapido.
Passando al primo arrivano le note positive: Gli spaghettoni alla carbonara molto buoni, piatto cucinato alla perfezione, con abbondante uovo, come piace a me, e guanciale perfetto.
Poi il meglio è arrivato con la trippa alla romana, semplicemente favolosa!! Mai gustato una trippa simile.
Il tutto accompagnato da un ottimo Montepulciano.
I prezzi direi giusti e onesti.
Rispondere
Marco
Marco 3 Dicembre, 2021 - 2:30 pm
Cenato qui anni fa e oggi come allora ho trovato i piatti tradizionali della cucina romana, una focaccia per accompagnare il pasto che devo dire, da amante della pizza e pane mi ha veramente sorpreso in positivo.
Tutto buono e buono anche il servizio cortese e puntuale.
I bagni, pur con poco spazio, avevano però tutto il necessario ed erano abbastanza puliti considerando che era fine serata
Rispondere
Lucrezia Caruso
Lucrezia Caruso 4 Dicembre, 2021 - 6:28 pm
Sono andata con tre mie amiche e siamo state benissimo: cibo moltobuono,ospitalità molto gradevole, personale simpatico e accogliente.
Rispondere
Cesare Manzini “Manzo”
Cesare Manzini “Manzo” 12 Dicembre, 2021 - 6:44 pm
Soddisfatti oltre le aspettative. Unico locale dove siano tornati due volte durante il nostro soggiorno Romano.
Qualità davvero ottima e porzioni abbondanti. Cucina tipica romana…ma fatta bene. Andate senza paura di sbagliate. Garantito
Rispondere
Andrea Andrea
Andrea Andrea 14 Dicembre, 2021 - 9:40 am
Esperienza altro che positiva,cibo fresco e buonissimo personale gentile e accogliente! Una bella scoperta! Prezzi ottimi! Consigliato
Rispondere
Giuseppe Stamilla
Giuseppe Stamilla 20 Dicembre, 2021 - 5:44 pm
Ottima cucina tipica romana… Personale molto cordiale e simpatico… Consigliato ai turisti che vogliono provare la vera cucina di Roma senza spendere un capitale
Rispondere
Rosario
Rosario 21 Dicembre, 2021 - 9:38 pm
Trattoria tipica romana con una buona cucina ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Tornato a distanza di anni una bella riconferma. Consigliato
Rispondere
DeAngelis impianti srl
DeAngelis impianti srl 22 Novembre, 2022 - 10:07 am
Ci capito abbastanza spesso. Si mangia bene, la cucina romana è oggetto di una lodevole interpretazione. I prezzi sono medio-alti ma in proporzione giusti.
Unica cosa la focaccia, 5€?
Visto ciò che è il prezzo è esagerato, quasi quello di una classica margherita… consiglio dunque di leggere bene il menù che la prossima volta sicuramente chiederò di farmi visionare.
Insomma, lo consiglio ma con riserva (ironia).
Rispondere
Giuseppe
Giuseppe 23 Novembre, 2022 - 12:38 pm
Esperienza positiva, il proprietario ha preso il mio ordine e mi ha consigliato i tonnarelli alla carbonara, sono andato in altri posti del centro ma erano meno buoni, quindi lo consiglio! Bibite un po’ care
Rispondere
Fabio Grimoldi
Fabio Grimoldi 23 Novembre, 2022 - 5:29 pm
Vera Osteria romana.
Locale molto semplice come deve essere un’osteria genuina. Il menù è all’insegna della romanità più vera. Qui si possono gustare i piatti della tradizione cucinati secondo le ricette originali e con materie prime di alto livello. Servizio efficiente e veloce. Titolare molto simpatico e cortese. Carta vini adeguata. Consiglio vivamente a chi vuole mangiare la vera cucina romana.
Rispondere
Mariano Matera
Mariano Matera 25 Novembre, 2022 - 2:57 pm
Posto eccellente, il direttore é stato straordinario. Abbiamo chiamato e ci ha trovato miracolosamente un tavolo per 8+1bimbo.
Personale super simpatico. I patti : carbonara, agnello, carciofi fritti, tagliata erano ottimi. Abbiamo trovato casualmente questo posto cercando su Internet, e la recensione positiva era d’obbligo. Già il punteggio era una certezza. La prossima volta a Roma ci torneremo volentieri. Grazie
Rispondere
Corrado Baldassi
Corrado Baldassi 25 Novembre, 2022 - 11:57 pm
Cibo eccellente e servizio simpatico ed attento. Ambiente vagamente anonimo ma molto pulito, prezzi leggermente sopra la media ma il gelato al pistacchio fa dimenticare tutti i problemi della vita….
Rispondere
Ivan Garcia
Ivan Garcia 26 Novembre, 2022 - 11:51 am
Sinceramente sono andato 3 volte .. il cibo fantastico .. il servizio dei ragazzi incredibile.. bagno pulito, complimenti a tutti che lavorano li.. mi sto portando a Milano cose belle di Roma .. ma di voi tutto starà nel cuore ..bravou !! tornerò Volintieri !!
Rispondere
Salvo
Salvo 26 Novembre, 2022 - 1:33 pm
Mi sono recato durante una vacanza in questo ristorante vicino Via Ottaviano dopo aver letto le recensioni positive. Che dire… malgrado non avessimo prenotato il titolare si è messo a disposizione per farci accomodare. Carbonara ottima e buona anche la pizza. Alici panate buonissime… Consigliato
Rispondere
David Soncini
David Soncini 26 Novembre, 2022 - 7:07 pm
E niente… l’unica foto disponibile è quella dei dolci… quello che ne rimane il resto di sin te gra to gnocchino, puntarelle con alici, gricia, pizza tagliata e una carbonara che era trenta anni che aspettavo. Ho fatto 5 mesi di scuola AUC alla cecchignola nel lontano 1988, e li vicino c’era un posto dove noi poveri militari andavamo a mangiare… bhè dopo trenta anni a carbonara l’avevo mitizzata, e quando mi sono seduto ero un poscettico… ma appena girata la forchetta nello spago…. azz, il paradiso…. , e il carciofo alla romana…. una delizia. Oh alla fine mi hanno anche fatto pagare…. prima però l’amaro offerto. Grazie per una cucina dai sapori veri. A presto.
Rispondere
Luca Marinacci
Luca Marinacci 28 Novembre, 2022 - 8:05 am
Ristorante buono, senza troppe pretese ma che non si fa mancare nulla, in particolare se parliamo di tradizione romana. Camerieri alla mano e disponibili.
Rispondere
Alessandro Montico
Alessandro Montico 28 Novembre, 2022 - 7:02 pm
Entri e sei già a tuo agio.
Ambiente accogliente e personale veloce, disponibile e cordiale.
Tutto buono a partire dai piatti della tradizione fino ai dolci.
Buona anche la pizza.
Ho apprezzato la qualità degli antipasti e degli affettati.
Si può mangiare sia all’interno che all’esterno.
CONSIGLIATO !
Rispondere
Jonny R.
Jonny R. 1 Dicembre, 2022 - 12:46 am
Abbiamo mangiato a pranzo (si consiglia la prenotazione poiché è sempre molto pieno). Abbiamo provato i piatti tipici Romani come la cacio e pepe e l’amatriciana e devo dire che è stata davvero una bella esperienza, piatti ben fatti e porzioni abbastanza abbondanti,molto gustosi.Cordiale il servizio ma un po’ incasinato per via della confusione forse, ho mangiato il secondo (salti in bocca di vitella alla Romana)ma il pane non è mai arrivato nonostante l’avessi chiesto due volte. Molto buono il vino, prezzi modesti. Se vi trovate in zona merita una visita, consiglio di non saltare i primi.
Rispondere
Luca Rivolta
Luca Rivolta 1 Dicembre, 2022 - 2:36 pm
Abbiamo preso 2 gricia ottime e 2 carbonara buone. Poi saltimbocca buoni e coda buona. Servizio amichevole al punto giusto. (Anche se laziale). Ambiente all’aperto come tanti altri, piacevole; interno un po spartano con zero fronzoli. Rapporto qualità prezzo molto buono.
Rispondere
Andrea Piperni
Andrea Piperni 2 Dicembre, 2022 - 11:15 am
Personale molto gentile e ancora di più simpatico.
Servizio ottimo come ottima la pizza gricia che ho mangiato.
Anche gli spaghetti al sugo e carciofi con cicoria.
Rispondere
Jessica
Jessica 2 Dicembre, 2022 - 6:11 pm
Un ringraziamento speciale a Ileana e Ruggero per l’ottimo servizio, super disponibili.
Rispondere
Dina Bruni
Dina Bruni 3 Dicembre, 2022 - 6:15 pm
Gentilezza, cucina tipica romana molto piacevole
Rispondere
Marty Masin
Marty Masin 7 Dicembre, 2022 - 4:37 pm
Posto molto accogliente, ottimo rapporto qualità/prezzo ed il cibo è davvero squisito!!!
Personale davvero cordiale in particolare Cristian e Fabio
Rispondere
Nadia Gallitognotta
Nadia Gallitognotta 8 Dicembre, 2022 - 12:38 am
Un locale ampio all’interno e con posti anche fuori . Siamo andati la sera e abbiamo potuto assaporare dei buoni piatti e una coda alla vacvinara davvero sostanziosa. I dolci molto buoni si sente l’artigianalita’ dei prodotti . Ottimo!!
Rispondere
Nicole Fantin
Nicole Fantin 9 Dicembre, 2022 - 6:05 pm
Amatriciana molto buona
Antipasto misto da prendere
Puntarelle saporite
Personale super alla mano e cordiali
Ci tornerei, questa è una vera osteria romana
Rispondere
Roberto De Luca
Roberto De Luca 10 Dicembre, 2022 - 7:57 pm
Osteria molto buona e non eccessivamente costosa, vicino a piazza S. Pietro. Cameriere gentilissimo, peccato lo spazio interno sia piccolo e limitato. Carbonara ottima… da rivedere la trippa, mancava una spinta. Penso di ritornarci.
Rispondere
Leoluca Provenzano
Leoluca Provenzano 11 Dicembre, 2022 - 10:18 am
Ho soggiornato a Roma per 3 notti e è per tre sere consecutive sono stato cliente di questa osteria.
Catturato completamente dalle squisite pietanze proposte dal grandissimo Fabio e servite dal suo fantastico Staff. Speciale, e dico speciale, la carbonara, cacio e pepe, amatriciana e tanto altro. Locale che ti fa’ sentire a casa, sicuramente tappa fissa al prossimo giro a Roma.
Grazie Fabio siete un team grandioso.
Rispondere
franco battiato
franco battiato 11 Dicembre, 2022 - 1:00 pm
Normalmente non faccio mai le recensioni, ma stavolta penso che sia il minimo! Siamo stati per tre sere consecutive a mangiare le specialità Romane e possiamo assicurarvi che abbiamo mangiato divinamente con un servizio impeccabile! coccolati da Fabio che ci ha fatto sentire a casa. Complimenti speriamo di ritornare al più presto, una cosa importante che c’è stata con qualità al giusto prezzo
Rispondere
Antonio Minutolo
Antonio Minutolo 12 Dicembre, 2022 - 5:03 pm
Una splendida serata dedicata a sua maestà La Pasta!
Servizio impeccabile, gentile, fresco. Ottima esperienza.
Grazie

Così entusiasti ci siamo ritornati: cena romana: carciofi – polpette – trippa – puntarelle.
Tanta roba!

Rispondere
Edoardo Bini
Edoardo Bini 12 Dicembre, 2022 - 6:43 pm
E niente, quando sei a Roma poi ti assale questa voglia di cucina locale e continui a finire in trattorie e bettole dove mangiare la coda alla vaccinara e compagnia bella.

Qui abbiamo fatto un po’ la quadratura del cerchio: carciofi alla giudia, coda, saltimbocca, trippa, cicorie…

Rispondere
vincenzo pellino
vincenzo pellino 13 Dicembre, 2022 - 5:40 pm
Osteria tipica romana a 4 passi da San Pietro, vi consiglio di prenotare, antipasti e primi buonissimi, personale educato e disponibile, il proprietario simpaticissimo.
Rispondere
Greta Almi
Greta Almi 14 Dicembre, 2022 - 7:38 am
Il migliore ristorante romano in cui siamo stati in queste vacanze. Ottimi piatti curati e ricchi di gusto, staff gentile e simpatico, tempi di attesa giusti.
Rispondere
Matteo Salvatori “Mds73snake”
Matteo Salvatori “Mds73snake” 15 Dicembre, 2022 - 8:49 am
Ottima e abbondante cucina romana, con personale professionale e cortese. Io e e la mia famiglia ci siamo trovati veramente bene. Abbiamo preso soli i primi, ottimi, ma torneremo sicuramente per provare i secondi che uscivano di continuo dalla cucina a vista.
Rispondere
Gabriele Alfonzetti
Gabriele Alfonzetti 15 Dicembre, 2022 - 9:09 pm
Tappa fissa quando vengo a Roma, è un’osteria romana frequentata solo da romani o quasi, e questa la dice lunga sulla qualità e l’autenticità dei piatti.
Torneremo ancora
Rispondere
anna anna
anna anna 17 Dicembre, 2022 - 2:08 pm
Osteria che c’e’ da tantissimi anni, si mangia bene ma troppo affollato, forse ho sbagliato orario e giorno ( pranzo), i prezzi medio alti. Per il servizio, in quanto troppo caotico il momento hanno fatto quel che potevano. Non vedevo l’ora di andarmene, peccato, in quanto ho un vecchio ricordo molto, molto piacevole, inerente accoglienza di vicinato, sono stati gli unici.
Rispondere
Matteo Cotza
Matteo Cotza 17 Dicembre, 2022 - 2:59 pm
Cibo perfetto, non troppo costoso ma molto buono, consigliato a tutti quelli che vogliono mangiare puramente romano
Rispondere
Robert
Robert 22 Gennaio, 2023 - 7:52 am
Sono passato ieri sera con due miei amici, subito dopo essere atterrati dall’Irlanda. Consigliatomi da un amico di Roma, confermo quanto mi aveva detto: abbiamo mangiato benissimo, personale estremamente gentile, qualità ineccepibile. Sono stati carinissimi a trovarci un tavolo anche se non avevamo prenotazione ed era pieno. 5 stelle ampiamente meritate, potendo anche 6. Looking forward to coming back!
Rispondere
Giuseppe Di Raimondo
Giuseppe Di Raimondo 26 Gennaio, 2023 - 6:57 pm
Si mangia molto bene, tipico romano, gli antipasti fritti non eccezionali ma era tardi, gricia spaziale, personale disponibile e super attento. Meglio prenotare ma anche senza con 15/20 minuti di attesa si trova posto
Rispondere
F DB
F DB 29 Gennaio, 2023 - 7:49 am
Osteria con piatti tipici e pizze alla romana (sottili). Abbiamo preso solo pizze in questa occasione, tutte buone. Il locale ha molti posti sia dentro che fuori, il personale è alla mano e cordiale. Nel complesso locale pulito. Prezzi pizze Margherita 8 euro le altre sui 9/10/11. Unica pecca i prezzi sul sito non sono gli stessi del menù ( aggiungere circa 2 euro a piatto)
Rispondere
Roberta Calderone
Roberta Calderone 31 Gennaio, 2023 - 6:23 pm
Molto molto buona la carbonara , camerieri gentili servizio veloce
Rispondere
Il Recensore
Il Recensore 3 Febbraio, 2023 - 6:09 pm
Personale molto gentile incluso il gestore, atmosfera molto suggestiva e tipica ma dai primi mi sarei aspettato molto di più.
Porzioni giuste ma tra carbonara e gricia non ho notato differenze notevoli, tanto che la gricia aveva addirittura un retrogusto forte di uovo.
Per la carbonara invece pochissimo uovo quasi nullo. Nel menu vengono menzionati tonnarelli con la grigia ma a me sembravano spaghetti come la carbonara.
Rispondere
Giada Zanovello
Giada Zanovello 4 Febbraio, 2023 - 6:05 pm
Cibo DELIZIOSO, portate SUPER ABBONDANTI e BUONISSIMI prezzi !

Da provare il mix di antipasti della casa (Co fiori di zucca fritti ma leggerissimi, panzerotti, carciofo fritto…) e la carbonara! Speciali !

il cibo è freschissimo e i sapori sono quelli della vera cucina romana! Non per nulla il locale è sempre pieno di gente del posto, che sa dove si mangia bene! È MOLTO CONSIGLIATO prenotare !

Il locale è carino e accogliente e sembra di stare in famiglia! Staff molto gentile, veloce ed efficiente!

Davvero consigliatissimo!

Rispondere
Margherita
Margherita 4 Febbraio, 2023 - 8:10 pm
Locale accogliente e personale simpatico e gentile!
Cibi ben eseguiti e attese quasi inesistenti!
Rispondere
mariapaola d'antonio
mariapaola d'antonio 5 Febbraio, 2023 - 11:39 am
Cena davvero ottima! Io ho preso una pizza e mio marito saltimbocca e patate al forno. Carne molto tenera e saporita. Patate perfette. Pizza con bufala sottile. Il proprietario ci ha fatto assaggiare il gelato con la panna… Wooow! Ci ha offerto anche degli assaggini di dolci tipici!Posto consigliatissimo!
Rispondere
francesca florian
francesca florian 15 Febbraio, 2023 - 1:46 pm
Cordialità, gentilezza, passione, simpatia e attenzione sono solo alcuni degi ingredienti che compongono la ricetta di questo locale! Ci siamo sentite coccolate e abbiamo gustato i sapori della cucina romana! Grazie ragazzi, lo consiglieremo e speriamo di ritornare presto!
Rispondere
paola lucci
paola lucci 15 Febbraio, 2023 - 7:09 pm
Locale semplice, carino ed accogliente, cibo buono, come il servizio… il cameriere che ci ha accolto e seguito durante il pasto è stato veramente cortese e piacevolmente simpatico. Prezzi adeguati. Ci tornerò sicuramente.
Rispondere
Connie M.
Connie M. 19 Febbraio, 2023 - 2:07 pm
Tipica trattoria a conduzione familiare con piatti della tradizione romana e non solo. . Molto buona ad esempio l’insalata di calamari e carciofi, ma l’assaggio dei piatti della tradizione è doveroso. Simpaticissimo il proprietario.
Consiglio vivamente Osteria Ragno d’oro a chi in zona Prati cerca una cucina autentica e non una trappola per turisti, non resterete delusi.
Rispondere
Barbara Friso
Barbara Friso 23 Febbraio, 2023 - 9:06 pm
Abbiamo cenato 3 sere di fila gustando piatti diversi.
Cucina romana tradizionale ottima,piatti abbondanti e prezzi contenuti.
Al quartiere prati,finalmente un’osteria non solo per turisti.
Dolci fatti in casa davvero ottimi,da assaggiare il gelato al pistacchio,la torta di ricotta con marmellata di visione e tutte le crostate.
Un grazie a Fabio per la disponibilità e i dessert offerti.
Da non perdere.
Rispondere
Francesca Reho
Francesca Reho 26 Febbraio, 2023 - 2:09 pm
La cucina romana che ci piace! Osteria a dir poco eccezionale…dagli antipasti al dolce, tutto BUONISSIMO! Un grazie al nostro cameriere, Ruggero, super simpatico… torneremo sicuramente e chiederemo di nuovo di lui!
Rispondere
Sergio Tosolini
Sergio Tosolini 28 Febbraio, 2023 - 6:51 pm
Posto incantevole per la sua semplicità. Ricorda le vecchie osterie romane.Personale veramente cortese, simpatico e disponibile. Ottima la carbonara e i tagliolini alla gricia con i carciofi. Anche i secondi meritano una lode: abbacchio alla scottadito, saltimbocca e polpette al sugo.Carciofi alla giudia spaziali.
Dolci buonissimi soprattutto la crostata con le mele accompagnata dallo zabaione.
Sicuramente da ritornare.
Obbligata la prenotazione!
Rispondere
An Mase
An Mase 5 Marzo, 2023 - 5:07 pm
Un po’ caotico ma inevitabile visto che si mangia davvero bene e quindi sempre al completo con più turni.
Rispondere
Walter Pavanello
Walter Pavanello 6 Marzo, 2023 - 4:05 pm
Osteria Casereccia! Piatti della tradizione davvero buoni: in particolare i saltimbocca e la coda alla vaccinara. Ambiente informale, semplice e caldo come deve essere una vera Osteria. Personale gentile e sempre disponibile. Da segnare e ritornare.
Rispondere
Alessandra Caruso
Alessandra Caruso 29 Marzo, 2023 - 4:47 pm
Arriviamo dal Nord italia e siamo venute due sere di fila a cena mangiando divinamente!
I piatti sono tutti buonissimi, dai primi alla pizza, dolci super e antipasti deliziosi.
Il personale è molto simpatico e disponibile.
Consigliatissimo a gruppi, famiglie e ragazzi.
Il rapporto qualità prezzo è eccellente.
Torneremo sicuramente al più presto a trovarvi!
Alessandra Caruso & C.
Rispondere
Ilaria Sbabo
Ilaria Sbabo 29 Marzo, 2023 - 9:05 pm
Una buona scelta per immergersi nell’atmosfera romana, il cibo è tipico e saporito, il locale piccolo ma i camerieri riescono a gestire una grande quantità di persone. Peccato per il conto, non spiegato e senza scontrino finale. Se non si è del posto, sì ha la sensazione che il conto venga caricato.
Rispondere
Francesco Bisignano
Francesco Bisignano 30 Marzo, 2023 - 3:53 pm
Ristorante nei pressi di Ottaviano, buona la cucina tipica romana, personale accogliente e simpatico. Prezzi nella norma.. meglio prenotare.
Rispondere
GERRY
GERRY 31 Marzo, 2023 - 9:33 am
Ristorante indicato da alcuni amici Romani (che ringrazio Augusta e Alessandro) dove ho mangiato le prelibatezze della cucina Romana.
Diversi assaggi di antipasto tra carciofi alla giudia, fritti (fiori di zucca, baccalà, polpette varie ecc.), affettati vari con focaccia semplice e al gorgonzola, seguono tre assaggi (abbondanti) di primo amatriciana, carbonara e gricia ai carciofi, un assaggio di coda al sugo poi calamaretti alla piastra, broccoletti. Diversi assaggi di crostate con mandorle, visciole e ricotta superlativa quella con le nocciole.
Vino Montepulciano Rosso della casa (discreto) grappe.
Nottata trascorsa senza problemi digestivi.
Prima di andare in questo ristorante ho letto alcune recensioni in particolare quelle negative per focalizzare meglio le lamentele in relazione al servizio.
Ebbene alcuni “negativi” segnalano di ricevere al tavolo portate non richieste.
Probabilmente l’allegra spontaneità culinaria viene travisata.
Personalmente devo dire che la mia esperienza è stata oltremodo positiva.
Non commento il rapporto qualità prezzo perché la cena mi è stata offerta ma posso dire che i primi erano strepitosi mentre i carciofi non mi hanno entusiasmato.
Comunque i sapori sono eccellenti.
Rispondere
account.google
account.google 1 Aprile, 2023 - 1:32 pm
Cucina ottima, servizio efficentissimo.
Personale molto gentile e disponibile.
Non avevamo posto libero ma ci hanno chiesto se ce l’avessimo fatta a mangiare in un’ora e ci hanno serviti in men che non si dica.
Portate ottime, antipasto squisito e abbondante.
Consigliatissimo!
Rispondere
Stefano fracchia
Stefano fracchia 3 Aprile, 2023 - 3:05 pm
Locale a due passi dal Vaticano, offre il classico romano/italiano, adatto sia a chi cerca la cucina tradizionale sia a chi vuole mangiare semplicemente piatti italiani, dal pesce alla pizza. Prezzi onesti per la zona, servizio semplice e genuino. I piatti sono tutti buoni, ma niente che catturi particolarmente l’attenzione. Che le quantità possano variare un po’ fra le varie portate ci può stare, ma in questo caso è fin troppo marcata la differenza fra i due abbacchio alla scottadito. Nel complesso consigliato se siete in zona, uno dei posti migliori fra le varie osterie. Consigliata la prenotazione, ma anche senza hanno moltissimi coperti, quindi se siete in pochi un posto lo trovano
Rispondere
Silvio Daniele
Silvio Daniele 6 Aprile, 2023 - 10:24 am
In assoluto ottima qualità dei piatti assaggiati: gricia, carbonara, cacio e pepe,pizze,abbacchio al forno e scottadito.
Momento di estasi con i carciofi alla giudia e alla romana.
Simpatia al top del personale, prezzo più che ragionevole.
Chiaramente sono andato più sere con la famiglia.
Prenotazione consigliata.
Rispondere
federico bizzarri
federico bizzarri 18 Aprile, 2023 - 9:39 pm
sonom stato ieri sera con un amico per mangiare una cosa al volo.

eravamo in cerca di cucina romana VERA essendo il carbonara day! siamo arrivati intorno alle 9.10 senza prenotazione ed abbiamo atteso circa 10 minuti per avere il tavolo, il titolare molto carino ci ha offerto un bicchiere di vino per l’attesa.

Abbiamo ordinato carciofo alla giudia, una focaccia e delle carbonare da 10 e lode.

OTTIMA scelta per una fantastica cucina romana ad un prezzo più che accettabile

Rispondere
Antonio Cassatella
Antonio Cassatella 26 Aprile, 2023 - 11:42 am
Ho pranzato qui per festeggiare la mia laurea. Ottime portate, servizio veloce e personale cortese. Titolare molto gentile e simpatico. Se siete in zona consiglio di pranzare qui.
Prezzi nella media.
Rispondere
Matteo Pietrobon
Matteo Pietrobon 29 Aprile, 2023 - 12:00 am
Location tipica romana. Personale gentile e disponibile. Piatti ottimi, abbondanti e buona qualità/prezzo. Consigliata Carbonara, Antipasto Ragno d’Oro e focaccia.
Rispondere
Simone Campagna
Simone Campagna 30 Aprile, 2023 - 10:34 pm
Bellissimo locale al centro di Roma. Personale super professionale, simpatico ed accogliente. Qui é dove ho mangiato la miglior carbonara di Roma! Antipasti abbondanti e buoni, si vede che i prodotti sono di ottima qualità. La prossima volta che sarò a Roma sicuro tornerò. 5 stelle super meritate. Grazie.
Rispondere
Nicolò S.
Nicolò S. 1 Maggio, 2023 - 6:26 pm
La cena è stata un’esperienza indimenticabile grazie alla prelibatezza dei piatti e alla cordialità del personale.
Gli antipasti tipici romani, in particolare il carciofo alla Giudia, hanno aperto il palato verso una serie di paste eccezionali come la carbonara, l’amatriciana, la gricia e la cacio e pepe.
Questi primi piatti hanno saputo conquistare il nostro palato, sia per la bontà che per le generose porzioni.
I secondi non sono stati da meno: l’abbacchio al forno e l’abbacchio ci hanno deliziato.
Per concludere in bellezza, il loro gelato al pistacchio con panna è assolutamente da provare!
Tutto lo staff, in particolare il titolare, è stato cortese e simpatico, rendendo l’esperienza ancora più piacevole.
Siamo talmente soddisfatti che non vediamo l’ora di tornare per gustare altre prelibatezze del loro menù.
Rispondere
Dario Fre “Freddy”
Dario Fre “Freddy” 16 Maggio, 2023 - 5:36 pm
Buona osteria tipica romana non molto lontano dal Vaticano. Cenato per la prima volta e tutto sommato siamo stati bene.
Carciofo alla romana e coda alla vaccinara buoni. Prezzi nella norma considerando Roma ed èsuper consigliata la prenotazione
Rispondere
Naty Nosova
Naty Nosova 17 Maggio, 2023 - 5:53 pm
Tutto ottimo,servizio super,i ragazzi lavorano in armonia, ti fanno sentire come forse amici di una vita,con la simpatia che hanno solo a Roma.cibo ci metto 5stelle ma solo perché non si può mettere di più se no l’avrei messo 9.siamo tornati per tre volte in questo locale e ci ritorneremo ancora!!!!!
Rispondere
Roberto Dolce
Roberto Dolce 18 Maggio, 2023 - 8:51 am
Se abiatassi a Roma penso che ci mangerei tutti i giorni. Ambiente casereccio tipico romano. Piatti della tradizione abbondanti e gustosi.
Personale molto affabile che sa come coccolare il cliente..ci vorrebbero 5 stelle aggiuntive solo x la crostata di ricotta e visciole..l’unico difetto e’ che e’ distante da Torino… Complimenti
Rispondere
Francesco Pancho
Francesco Pancho 18 Maggio, 2023 - 4:55 pm
Buona cucina, forse un po troppo sale (strategia per indurre la sete?) Sconsiglio di prendere il carciofo e la schiacciata, costerebbero 10€ per un solo carciofo e dei pezzi di schiacciata. Meno pepe sarebbe stato piú gradito.
Rispondere
Antonio Zaccardo
Antonio Zaccardo 24 Maggio, 2023 - 5:55 pm
Ottima cucina e personale molto disponibile. Siamo stati qui per cena di sabato sera ie nonostante non avessimo prenotato e il locale fosse pieno, in poco tempo il proprietario ci trovato un tavolo per 4. Anche il servizio è stato velocissimo.
Rispondere
Sara Merli
Sara Merli 27 Maggio, 2023 - 12:23 pm
Cena aziendale programmata da più di una settimana. Locale avvisato da più di una settimana dell’esigenza di un menù vegano; danno disponibilità.
Menù vegano: antipasto- spinaci melanzane e broccoletti
primo- pasta al pomodoro..con parmigiano.
Company dinner planned for more than a week. Local advised for more than a week of the need for a vegan menu; they give availability.
Vegan menu: appetizer – spinach aubergines and broccoli
pasta – pasta with tomato sauce.. with cheese.
Rispondere
Giovanni Rumma
Giovanni Rumma 27 Maggio, 2023 - 11:56 pm
Piatti tipici romani. Il menu è abbastanza variegato sia di mare che di terra. C’è anche il menu pizza. I prezzi sono contenuti ma la bontà è garantita. Personale educato e professionale. Conviene prenotare
Rispondere
Brigitta Actis
Brigitta Actis 4 Giugno, 2023 - 2:55 pm
Ottimo cibo, la vera cucina romana. Pochi turisti, servizio veloce e camerieri simpatici…locale chiassoso…prenotate mi raccomando
Rispondere
Olaf G.
Olaf G. 15 Giugno, 2023 - 9:11 pm
Siamo stati a cena per tre sere nel periodo dal 1 al 3 maggio, abbiamo trovato un atmosfera famigliare da tutto il team , in particolare da Ruggero , il quale ci ha fatto assaggiare le specialità della casa …squisite…… ci torneremo e lo consigliamo a pieni voti. Olaf e Raffaella.
Rispondere
Fabiola Giandinoto
Fabiola Giandinoto 16 Giugno, 2023 - 11:07 pm
Invogliati dalle buonissime recensioni abbiamo prenotato un tavolo per pranzo e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi! Entri e trovi ospitalità, buon servizio, simpatia del titolare e del personale. Antipasti e primi piatti buonissimi, porzioni abbondanti. Lo consiglio?! Assolutamente si!
Un saluto dagli amici di Ravenna

Ps. Il gelato al pistacchio è proprio una chicca!!!

Rispondere
Nicola Sabrina
Nicola Sabrina 22 Giugno, 2023 - 12:41 pm
Personale molto simpatico e alla mano. Piatti buoni tipici romani . Molto soddisfatto!
Rispondere
Gianni
Gianni 24 Giugno, 2023 - 9:05 am
Osteria Romana tipica che consiglio a tutti. Gricia, cacio e pepe super buone. Servizio ottimo.
Rispondere
alessandro balugani
alessandro balugani 26 Giugno, 2023 - 3:45 pm
Ambiente curato ed accogliente.
Abbiamo mangiato un pò di tutto e la qualità dei piatti è stata molto buona.
Rispondere
Andrea Russo
Andrea Russo 3 Luglio, 2023 - 9:20 am
Mangiato molto bene. Il servizio top, mio foglio ha chiesto una mela, non era disponibile nel ristorante, ma il cameriere si è prodigato per trovare la mela. Gentilissimo, torneremo.
Rispondere
ROBERTO CHICCA
ROBERTO CHICCA 4 Luglio, 2023 - 12:59 pm
Personale disponibile e cordiale. Ottima cucina, buon rapporto qualità/prezzo. Raggiungibile comodamente con la Metro A (stazione Ottaviano).

Ritornerò volentieri!

Rispondere
nadia verna
nadia verna 28 Luglio, 2023 - 7:49 pm
Locale carino, cibo ottimo e personale super cordiali! Siamo entrati per caso perché non era in una via principale e l’intuito di trovare il meglio è stato premiato!
Rispondere
Alessio Fontana
Alessio Fontana 29 Luglio, 2023 - 8:43 am
Ottimo servizio dei camerieri. Abbiamo provato carciofi alla romana, molto buoni, fiori di zucca fritti e mini supplì come antipasto. La qualità di una delle due portate principali non ci ha convinto molto. La trippa alla romana era buonissima, l’abbacchio un po’ meno: è arrivato piuttosto freddo.
Comunque si è trattata in generale di una buona cena. Consiglio di provare il ristorante.
Rispondere
Veronica Menna
Veronica Menna 3 Agosto, 2023 - 3:41 pm
Abbiamo preso due primi, due antipasti e della focaccia bianca, tutto buono.
I primi erano decisamente abbondanti.
Nel menù ci sono quasi tutti i piatti tipici Romani.
Buon rapporto qualità prezzo.
Rispondere
Elisa Riboldi
Elisa Riboldi 5 Agosto, 2023 - 11:39 pm
Tipica osteria romana. Camerieri simpatici e alla mano. Prezzi adeguati. I piatti sono molto buoni consiglio la pasta alla gricia e carbonara. Sulla calcio e pepe si può migliorare, ma comunque buona! Le porzioni sono abbondanti. Non ho assaggiato i secondi ma sembravano molto buoni
Rispondere
Vincenzo Palermo
Vincenzo Palermo 7 Agosto, 2023 - 8:19 pm
Che dire…
Torno in questo ristorante per la terza volta… abbiamo ordinato:
– cicoria ripassata (toppissimo) e carciofo alla romana (top)
– amatriciana * (abbiamo rasentato il TOP DI GAMMA!) e uno spaghettino alle vongole (top)
– coda alla vaccinara (toppissimo)

* mi sento di aggiungere un commento sull’amatriciana: ė difficile spiegare a parole la bontà di questo piatto; il guanciale ė croccantissimo e ad ogni morso si può sentire il crunch sotto i denti… la pasta ė cotta a puntino al dente, il sapore ė veramente quello giusto. Siamo quasi al TOP DI GAMMA, e dico quasi unicamente per trovare il pelo nell’uovo dal momento che nella ricetta originale dell’amatriciana non c’è la cipolla. Come sapore resta comunque una delle migliori che abbia mai mangiato (se non la migliore).
Prezzo onestissimo!

Conclusione: toppissimo, una certezza!!!
Peccato che questa volta non era disponibile il carciofo alla giudia che ė il migliore in assoluto che abbia mai mangiato…

Rispondere
Pietro Bacci
Pietro Bacci 8 Agosto, 2023 - 7:25 am
Assolutamente consigliato, da provare!! Primi di mare squisiti, calamari freschissimi, personale attento, gentile e simpatico! Qualità prezzo ottima, complimenti
Rispondere
ermes bettoli
ermes bettoli 9 Agosto, 2023 - 9:22 am
Ottimo tutto !!!!!!
Consiglio !!!!
Una carbonara da urlo !!!!
Rispondere
Giuseppe Petronella
Giuseppe Petronella 9 Agosto, 2023 - 10:08 pm
Ottimo per una cena in famiglia dopo una giornata di visite turistiche a Roma. Piatti tipici romani. Gricia super!! Molto gentili e disponibili i camerieri. Prezzi abbordabili per le famiglie
Rispondere
fausto brusoni
fausto brusoni 10 Agosto, 2023 - 8:34 pm
Cibo discreto. Francamente un po’ troppo costoso visto che la fascia del ristorante è media. Servizio molto cordiale
Rispondere
Leonardo Muserra
Leonardo Muserra 13 Agosto, 2023 - 4:45 pm
Tipica osteria romana, personale simpatico e disponibile. Piatti eccezionali. Rapporto qualità prezzo ottimo
Rispondere
Piero Bucciarelli
Piero Bucciarelli 14 Agosto, 2023 - 10:43 pm
Personale molto gentile, sono stato servito velocemente, la pasta alla matriciana era buonissima!!
Rispondere
Dalila Musarò
Dalila Musarò 15 Agosto, 2023 - 4:56 pm
Breve soggiorno a Roma…io, mia mamma e una mia carissima amica abbiamo prenotato in questa favolosa osteria.
Abbiamo ordinato una carbonara, una cacio e pepe e degli antipastini, tutto buonissimo.
Personale accogliente, gentile e premuroso.
Consigliatissimo.
Grazie infinite
Rispondere
Valentina Zanin
Valentina Zanin 18 Agosto, 2023 - 11:17 pm
Osteria buonissima a Roma!! Consiglio vivamente piatti tipici e sinceri!
Rispondere
Tiziana Cristofaro
Tiziana Cristofaro 18 Agosto, 2023 - 11:19 pm
Ogni volta che veniamo a Roma, io e il mio compagno cerchiamo di rifare questa meravigliosa esperienza.

Accoglienza esemplare, impossibile descrivere quanto l’impegno e la passione di TUTTO lo staff si veda in ogni dettaglio, l’atmosfera è di un sereno posto dove si lavora tanto e affiatati. A me sembrano addirittura una famiglia di persone che si vogliono bene e che ti fanno sentire a casa nonostante siano super indaffarati.

Ogni pietanza è più che semplicemente deliziosa, ti regala un piccolo tassello di gioia da mettere nel diario dei ricordi.

Ad esempio, ieri tra tutte le cose deliziose, e se devo fare una mia personalissima classifica, per me spiccavano quei meravigliosi fiori di zucca fritti e una sublime torta ricotta e ciliegie che spero di poter riassaporare al più presto.

Se fino ad ora non fossi stata chiara: raccomando assolutamente.

Ne approfitto per un saluto a tutto lo Staff che ci fa ogni volta sentire come a casa, grazie di tutto, siete meravigliosi!

Rispondere
Fabio Tarantino
Fabio Tarantino 22 Agosto, 2023 - 11:30 am
Una perla rara in una zona di locali turistici. Il proprietario ti segue e consiglia, e si capisce che sa di ciò che parla nell’ambito della ristorazione. Ottimo tutto, ottimi gli assaggi usciti apposta dalla cucina, sicuramente da provare se ci si trova in zona Ottaviano.
Rispondere
Andrea
Andrea 31 Agosto, 2023 - 8:12 am
Una piacevole scoperta. Cibo di ottimo livello e prezzo giusto. Sarà un appuntamento fisso quando passiamo per Roma.
Rispondere
Simone Pastori
Simone Pastori 1 Settembre, 2023 - 8:04 am
Piatti tipici romani ben realizzati, prodotti buoni e freschi.
Servizio un po lento, ma coperto gentilmente offerto.
Rispondere
Fabio Golfetto
Fabio Golfetto 19 Settembre, 2023 - 12:29 pm
Il cibo è da 5 stelle. Servizio veloce. Tutti molto simpatici e pronti a consigliarti. Da consigliare assolutamente. Si paga il giusto.
Rispondere
Amalia Maria Paoletta
Amalia Maria Paoletta 24 Settembre, 2023 - 4:58 pm
Adorato!!! Simpatia, qualità, abbondanza… Meravigliosi! Eravamo in tanti e abbiamo prenotato all’ultimo, ci ha serviti uguale. Un abbraccio!
Rispondere
Lilia Gulisano
Lilia Gulisano 1 Ottobre, 2023 - 9:23 pm
Accoglienza calorosa come se fossi uno di famiglia . Cibo delizioso . Felice di aver trovato un ristorante così . Grazie.
Rispondere
Tiziana
Tiziana 20 Ottobre, 2023 - 8:27 pm
Abbiamo passato un anniversario SUPER….cibo strepitoso!!
Carbonara e cacio e pepe insuperabili.
Personale disponibilissimo e simpatico.
Che dire di Ruggero??un FENOMENO!
Grazie a tutti, faremo gran pubblicità in Trentino.
Rispondere
Lucia Fornesi
Lucia Fornesi 23 Ottobre, 2023 - 10:36 am
Buona posizione, locale accogliente, cibo ottimo, titolare e personale super.
Su 5 giorni di permanenza 3 abbiamo cenato lì. Da consigliare a parenti ed amici tutti
Rispondere
Yanet Marcos
Yanet Marcos 23 Ottobre, 2023 - 9:56 pm
Buonissimo, piatti abundante servizio excelente e qualità prezzo buono
Rispondere
Giorgia Rossato
Giorgia Rossato 24 Ottobre, 2023 - 9:12 am
Trattoria romana, con eccellenti piatti tipici di ottima qualità.
Ottimi primi e antipasti tipici romani.
Pinza deliziosa.
Abbiamo visto passare bellissimi piatti di pesce con ottimo profumo
Unica nota: il vino locale pensavamo fosse loro vino in caraffa e invece erano bottiglie di vino provenienti da altre regioni.
Rapporto qualità prezzo nella media
A fine serata ci hanno gentilmente offerto il limoncino
Personale molto gentile, carino, cortese, affabile e simpatico.
Servizio celere
Rispondere
Richard Maunoury
Richard Maunoury 24 Ottobre, 2023 - 9:41 am
Magnico personnale del ristorante di grande gentilezza un’accoglienza fantastica cucina divina un grande grazie a Maurizio, Adriano,Oussama e illoro chefRuggiero e il resto della squadradi cui purtroppo non ricordavo i nomi,e stato un bellissimo momentodi piacere conoscerligrazie Tutto
Viva Il Ragno d’Oro, viva Roma
A presto
RICHARD.
Rispondere
Francesca Calcagno
Francesca Calcagno 24 Ottobre, 2023 - 10:37 am
Tipica trattoria romana con piatti della tradizione. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliata
Rispondere
Gessica
Gessica 24 Ottobre, 2023 - 11:55 am
Cibo buono, carciofo alla romana fantastico, personale gentile e rapido, locale accogliente. Prezzi adeguati, porzioni giuste, talvolta anche abbondanti. Consiglio!
Rispondere
Carlo Nassano
Carlo Nassano 25 Ottobre, 2023 - 6:48 pm
Abbiamo mangiato una Cacio e Pepe e una Gricia fenomenali.
Personale gentilissimo.
Rispondere
Cinzia Lora
Cinzia Lora 26 Ottobre, 2023 - 12:18 pm
Siamo stati 3 giorni a Roma, ma per 2 volte abbiamo pranzato qui! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ancora mi sogno i loro carciofi!
Rispondere
Alessandro Canella
Alessandro Canella 26 Ottobre, 2023 - 8:16 pm
Tradizione e gusto sono i punti di forza….Il servizio ciò che lo rende differente ed il motivo per il quale è un punto di riferimento ed una garanzia!!
Complimenti!!
Rispondere
Anna Valfre
Anna Valfre 28 Ottobre, 2023 - 11:33 am
Locale accogliente, servizio veloce e cordiale, anche divertente. Cibo di ottima qualità. Si esce con la pancia piena e il sorriso. Consigliato!
Rispondere
Luigi Quagliarini
Luigi Quagliarini 28 Ottobre, 2023 - 12:23 pm
Ottima osteria e pizzeria romana buona la cucina servizio veloce e prezzi contenuti. Prenotate
Rispondere
ilaria abbracciavento
ilaria abbracciavento 28 Ottobre, 2023 - 9:59 pm
Un posto sincero con piatti tipici gustosi e abbondanti e con personale simpaticissimo!
Rispondere
Chiara Belponer
Chiara Belponer 4 Novembre, 2023 - 1:29 pm
ottimo rapporto qualità-prezzo, consiglio le alici fritta e il carciofo alla giudia, molto buona anche la carbonara.
Rispondere
Silvia Sabbatini
Silvia Sabbatini 15 Novembre, 2023 - 2:15 pm
Molto simpatici, abbiamo mangiato molto bene e sono stati veramente veloci. Lo consigliamo!
Rispondere
Giovanni Dato
Giovanni Dato 15 Novembre, 2023 - 2:18 pm
Siamo arrivati per caso…la gentilezza e la simpatia di Ileana e Carlos ci hanno catturato…cibo eccellente e servizio impeccabile…se venite a Roma venite a cenare qui né vale la pena!!
Well done guys!!
Rispondere
davide baldini
davide baldini 15 Novembre, 2023 - 9:27 pm
Siamo arrivati a pranzo e nonostante non avessimo prenotato ci hanno comunque trovato 2 posti. Personale cordinale e premuroso, piatti tipici della cucina romana cucinati molto bene. Rapporto qualità prezzo elevato. Torneremo sicuramente quando passeremo da Roma.
Rispondere
Francesco Vitale
Francesco Vitale 15 Novembre, 2023 - 9:52 pm
E’ sempre un piacere tornare qui e soprattutto farlo conoscere a nostri amici.
Anche ieri sera una tappa ottimale.
Si mangia bene con personale fantastico.
Unico problema: saper scegliere tra le pizze e i primi della tradizione romana

Qualcuno ha detto facciamo entrambi, ma è stato guardato male!!!

Piatti fantastici!!!

Rispondere
Chiara Manghi
Chiara Manghi 19 Novembre, 2023 - 4:15 pm
Locale tipico che rispecchia la tradizione gastronomica romana. Assolutamente consigliato per il rapporto qualità-prezzo: porzioni abbondanti e cibo ottimo, ci torneremo sicuramente!
Rispondere
Agnese Della Noce
Agnese Della Noce 20 Novembre, 2023 - 5:39 pm
Trattoria affollatissima (si consiglia di prenotare). Personale efficiente e cordiale. Carciofi alla giudia e alla romana buonissimi.
Prezzi adeguati.
Rispondere

Lascia un commento

Benvenuti su webguiderome.com - Un meraviglioso viaggio alla scoperta della città di Roma! Il sito web ti offre un elenco/toplist di luoghi famosi per turismo, bellezza, cucina attraente,... insieme a informazioni uniche su negozi ed eventi eccezionali. Inizia il tuo viaggio a Roma con le fantastiche esperienze di webguiderome.com!

Politica
Contatto

© Webguiderome.com