Home » Blog » Recensioni di Osteria A Piedi Pari, Via dei Volsci, Roma
Recensioni di Osteria A Piedi Pari, Via dei Volsci, Roma

Recensioni di Osteria A Piedi Pari, Via dei Volsci, Roma

di Sofia Martini

L’Osteria A Piedi Pari è un ristorante romano situato nella Via dei Volsci, 82 a Roma. Con un orario di apertura dalle 12 alle 15 e dalle 18:30 alle 23, è aperto tutti i giorni tranne il venerdì. Il ristorante offre un’ampia gamma di servizi per garantire una piacevole esperienza culinaria.

Panoramica su Osteria A Piedi Pari

L'Osteria A Piedi Pari è un ristorante romano situato nella Via dei Volsci, 82 a Roma. Con un orario di apertura dalle 12 alle 15 e dalle 18:30 alle 23, è aperto tutti i giorni tranne il venerdì. Il ristorante offre un'ampia gamma di servizi per garantire una piacevole esperienza culinaria. Con tavoli all'aperto, è possibile godersi i pasti all'aria aperta, in particolare durante le belle giornate. Inoltre, il ristorante offre anche un servizio di asporto per coloro che preferiscono gustare i piatti a casa propria.

L'Osteria A Piedi Pari garantisce un accesso agevole alle persone con disabilità, avendo un bagno e un ingresso appositamente progettati per le sedie a rotelle. Inoltre, sono disponibili anche tavoli accessibili per garantire a tutti i clienti un comfort ottimale.

Immagini di Osteria A Piedi Pari

Immagini di Osteria A Piedi Pari

Per quanto riguarda le proposte culinarie, il ristorante offre una vasta selezione di bevande, tra cui alcolici, birra, caffè, superalcolici e vino. Inoltre, servono anche assaggi, piatti salutari e pasti fino a tarda sera. Pertanto, sia che tu desideri gustare un pasto completo, sorseggiare un cocktail o semplicemente fare uno spuntino, l'Osteria A Piedi Pari sarà in grado di soddisfare le tue esigenze culinarie.

Il ristorante offre anche servizi aggiuntivi come un bar completamente fornito, con una vasta selezione di bevande, e dispone di toilette per il comfort dei suoi clienti. L'ambiente dell'Osteria A Piedi Pari è accogliente e informale, rendendolo un luogo ideale per trascorrere del tempo con amici e familiari. Inoltre, il ristorante è adatto alle famiglie e ai gruppi, e dispone anche di seggioloni per i bambini più piccoli.

Immagini di Osteria A Piedi Pari

Immagini di Osteria A Piedi Pari

L'Osteria A Piedi Pari accetta prenotazioni e offre diverse opzioni di pagamento, incluse le carte di credito. Quindi, prenotare un tavolo e pagare comodamente con la tua carta di credito non sarà un problema.

In conclusione, l'Osteria A Piedi Pari è un ristorante romano che offre servizi completi per garantire una piacevole esperienza culinaria. Con un'ampia scelta di bevande e piatti, accessibilità garantita e il suo ambiente accogliente, questo ristorante è la scelta ideale per una serata piacevole a Roma.

Informazioni su Osteria A Piedi Pari

Osteria A Piedi PariLe immagini di Osteria A Piedi Pari
Orari di apertura
Lunedì 8 aprDalle 12 alle 15 - Dalle 18:30 alle 23
Martedì 9 aprDalle 12 alle 15 - Dalle 18:30 alle 23
Mercoledì 10 aprDalle 12 alle 15 - Dalle 18:30 alle 23
Giovedì 11 aprDalle 12 alle 15 - Dalle 18:30 alle 23
Venerdì 12 aprDalle 12 alle 15 - Dalle 18:30 alle 23
Sabato 13 aprDalle 12 alle 15 - Dalle 18:30 alle 23
Domenica 14 aprDalle 12 alle 15 - Dalle 18:30 alle 23
Posizione e contatti della Osteria A Piedi Pari
Ristorante romano: 5(897 recensioni)
  • Via dei Volsci, 82, 00185 Roma RM, Italia
  • http://www.apiedipari.it/
  • +39064454226

Se mer:

Immagini di Osteria A Piedi Pari

Recensioni dei clienti sull’Osteria A Piedi Pari

Di seguito, abbiamo sintetizzato le recensioni dei clienti su Osteria A Piedi Pari. Consulta per ulteriori dettagli e ottenere una valutazione completa di questa località. Queste recensioni ti aiuteranno a prendere decisioni in linea con i tuoi interessi e le tue esigenze personali.

ImageOsteria tipica romana.L’ambiente è molto semplice ma la qualità del cibo decisamente ottima. Rapporto qualità/prezzo vantaggioso. ConsigliatoImage

Silvia De Pasquale
20 novembre 2023

ImageNon do 5 stelle solo perché le porzioni dei primi erano piccine. Però ottimo locale dove mangiare cucina romana a S. Lorenzo. Ottimo rapporto qualità prezzo!Image

Ludovica Filippini
15 novembre 2023

ImageEsperienza estremamente positiva. Il servizio gentile, accogliente e attento. La gricia era meravigliosa e la cacio e pepe era cremosissima. Consigliato!Image

Chiara Di Bi
15 novembre 2023

ImageIl cibo purtoppo è da 5… se avessimo avuto altre stelle le avremmo date volentieri. Il servizio è proprio romano… leggero, conviviale, genuino. (Cristiano er romano) Cosi come tutto ciò che è stato appoggiato sul nostro tavolo. L’ambiente è da 4 solo per dirvi che (anche se molto carino come ristorante) qui verrete solo per il cibo e la buona compagnia. Del resto vi interesserà ben poco.Image

Andrea Paterna “hunter1000”
15 novembre 2023

ImagePer la seconda volta ho cenato in questo ristorante e ho trovato ottimo cibo e cortesia da parte del personaleImage

Valerio Nardecchia
15 novembre 2023

ImagePiatti della cucina romana. Semplici e deliziosi. Ho provato l'abbacchio, i carciofi romani, gricia e carbonara. Tutti piatti deliziosi ad un prezzo giusto. La gricia era perfetta, cremosa e saporita. Consiglio il ristorante per gli amanti dei sapori della tradizione e di un'atmosfera semplice ed accogliente.Image

Vittorio N. Della Corte
9 novembre 2023

Ricerche correlate

Qui è l'elenco dei luoghi nelle vicinanze del negozio Osteria A Piedi Pari che di solito suscitano l'interesse delle persone. Consulta queste informazioni per scoprire i luoghi interessanti in questa zona.

100% clienti soddisfatti
Via degli Umbri, 10, 00185 Roma RM, Italia (0.15 km).
Osteria La Sol Fa
80% clienti soddisfatti
Via Germano Sommeiller, 19, 00185 Roma RM, Italia (0.93 km).
La Bottega Dei Carciofi E Funghi Di Massimo Guzzone E Feto Alisani
100% clienti soddisfatti
Via Giovanni Giolitti, 36, 00185 Roma RM, Italia (0.98 km).
80% clienti soddisfatti
Via Giovanni Giolitti, 36, 00185 Roma BA, Italia (0.98 km).
Romantica
80% clienti soddisfatti
Via Emanuele Filiberto, 52, 00185 Roma RM, Italia (1.02 km).
Trattoria Da Danilo
80% clienti soddisfatti
Via Petrarca, 13, 00185 Roma RM, Italia (1.07 km).

L'articolo su webguiderome.com ha fornito informazioni dettagliate sul Osteria A Piedi Pari; speriamo che siano le informazioni che cercavi. Non dimenticare di visitare il sito web webguiderome.com per scoprire ulteriori luoghi interessanti e di qualità in Roma!

5/5 - (897 voti)

Articoli correlati

120 Commenti

Claudio Todaro
Claudio Todaro 22 Novembre, 2017 - 11:28 pm
Ottimo ristorante caratteristico di cucina romana , ben realizzato anche all’interno per ricreare l’atmosfera della romanità. Ottime anche le pietanze che richiamano fortemente sempre la romanità.
Rispondere
Mirco Fontana
Mirco Fontana 9 Ottobre, 2018 - 7:03 pm
Una vera Trattoria romana nel cuore del quartiere di San Lorenzo! Il locale è pittoresco, ci sono all’interno del locale finestre finte con le persiane e i fiori ai balconi.I panni stesi al lato della sala e nella parte alta crea un atmosfera unica, sembra di mangiare in un cortile romano! Buonissimi i piatti! Amatriciana, gricia e cacio e pepe sono fantastiche! L’antipasto con vari assaggi della cucina romana è buonissimo e abbondante! La trippa, i nervetti con la menta e la coratella sono ottimi! Un locale veramente bello con personale gentile e simpatico.Consigliatissimo!
Rispondere
Michele de Ruvo
Michele de Ruvo 27 Ottobre, 2018 - 12:47 pm
Iniziamo col parlare del posto: semplicemente bellissimo e tipicamente romano, assolutamente niente da dire; ci si sente a casa. Altrettante belle parole sono da spendere per il cibo, ottimo, e per il menù abbastanza ricco, forse un po’ troppo: le pappardelle alla lepre erano favolose. Consiglio molto i primi. Anche per quanto riguarda il servizio non c’è niente di negativo da dire: il tutto è stato servito nei tempi giusti e il personale molto gentile e disponibile. Unica nota leggermente negativa sono i prezzi, forse un pochino elevati, ma comunque consiglio fortemente il posto.
Rispondere
Gianrico Cuppari
Gianrico Cuppari 6 Gennaio, 2019 - 4:43 pm
Tipica osteria romana in pieno quartiere San Lorenzo quindi estremamente raggiungibile dalla stazione Termini. I piatti sono tutti tipici e la qualità elevata, soprattutto dei classici primi alla romana e dei dolci. Ambiente classico, relativamente tranquillo, con possibilità di mangiare all’esterno. Hanno anche opzioni per celiaci. Prezzi molto ragionevoli e porzioni abbandanti. Consigliatissimo.
Rispondere
DANIELA RAIMONDI
DANIELA RAIMONDI 23 Gennaio, 2019 - 9:18 pm
A San Lorenzo una trattoria romana: cortesia, simpatia, ottima cucina tipica. Consigliato
Rispondere
Andrea Dalla Francesca Cappello (AndreaDFC)
Andrea Dalla Francesca Cappello (AndreaDFC) 7 Dicembre, 2019 - 9:28 am
Ottimo esempio dei locali in cui mi piace mangiare: ambiente semplice e ben tenuto, personale cordiale e alla mano, cucina gustosa e tipica.
L’osteria si trova fuori dai classici percorsi turistici e questo credo l’aiuti a mantenere una sua precisa atmosfera, senza la necessità di adeguarsi ai gusti delle folle.
Ho trovato un buon rapporto qualità prezzo e quindi consiglio di provarla.
Rispondere
GERARDINA BISOGNO
GERARDINA BISOGNO 21 Dicembre, 2019 - 7:44 am
Locale molto carino e tenuto bene, personale gentile e alla mano. Piatti buono e abbondanti, unico appunto i prezzi un po’alti per la zona e per la tipologia di ristorante.
Rispondere
LORENZO
LORENZO 9 Gennaio, 2020 - 8:29 pm
Classica osteria Romana. Buonissimi gli antipasti, fagioli e cotiche, trippa, nervetti. Buona la pizza classica fine alla romana. Ambiente classico stile osteria. Titolare gentile, il classico romano. Sono stato bene una bella serata. Ci ritornerò.
Rispondere
Alice
Alice 1 Settembre, 2020 - 9:53 pm
Ambiente casereccio, cortesia e gentilezza infinite.
Ho amato i tonnarello cacio e pepe, se potessi andrei lì a mangiarli ancora immediatamente.
Il carciofo alla giudia mangiato rigorosamente sfogliandolo con le mani era croccante e buonissimo.
Rispondere
Marco Daulerio
Marco Daulerio 7 Ottobre, 2020 - 7:47 am
Signori e signore , cercavate la cucina romana? Cercavate menù per tutte le tasche ? Alimenti di qualità? Pulizia ? Simpatia ? Questa osteria fa’proprio al caso vostro…..non ho mai mangiato piatti tipici di qualità come in questo ristorante!
Pasta , secondi , contorni , di una bontà unica! Trippa fantastica, coda alla vaccinara come non pochi ! Tutto il resto poi un misto di buoni sapori cucinati in modo sublime !
Nota di merito al cameriere , un signore di poche parole , tranquillo, rilassato che sa dare dei consigli unici !
Andate e provate !
Rispondere
Ombretta Laudani
Ombretta Laudani 14 Novembre, 2020 - 9:54 pm
Osteria cucina romana ottima io quando vado e’ come se mia madre cucina a casa da premettere mia madre e’Ciociara quindi figuriamoci….la trippa fagioli con cotiche strepitosi ed anche i primi e secondi….per non parlare delle costolette fritte dorate….andate lo consiglio vivamente
Rispondere
Chiara Cela
Chiara Cela 5 Dicembre, 2020 - 7:45 pm
Osteria rustica nel cuore del quartiere San Lorenzo. Il menù propone piatti classici della cucina romana e anche pizze e calzoni. Ho apprezzato i fritti fatti in casa, ma sono rimasta un po’ delusa dall’amatriciana. Prezzi nella norma
Rispondere
Roberto Greco
Roberto Greco 28 Novembre, 2021 - 11:20 am
Sqqqquisito! Ottimo locale e cucina fantastica! Incuriosito dalle recensioni ho voluto provare e posso confermare che merita proprio! Consiglio vivamente! Inoltre il personale è anche gentile.
Rispondere
Alessia Caccavale
Alessia Caccavale 29 Novembre, 2021 - 10:44 am
Siamo venuti qui ieri, posto accogliente, personale gentile e ottimo rapporto qualità prezzo. Ho preso la cacio e pepe, fritto misto alla romana e ho provato la carbonara. Tutto buonissimo. Consiglio davvero!
Rispondere
Maurizio Tentellini
Maurizio Tentellini 1 Dicembre, 2021 - 1:32 pm
Una classica trattoria romana.. Con tipici piatti della Roma “magnereccia”..
Buona la pasta e buoni i secondi con contorno.. Anche i dolci erano buoni
Personale cordiale e gentile attenti al servizio.. Una cosa fantastica e3che non viene applicato il “coperto” è la prima volta che mi capita in un ristorante..
Ci torneremo sicuramente…
Rispondere
Stefano Radaelli
Stefano Radaelli 9 Dicembre, 2021 - 2:37 pm
Anche nella più torrida estate romana che si ricordi riesce a sfornare i propri manicaretti ed a presentarli come fresco refrigerio di giornata (magari non la trippa, ma ‘nzomma).
Gentilezza e garanzia di buon cibo a prezzi accessibili. Da tenerlo nel taccuino!
Rispondere
mella890
mella890 13 Dicembre, 2021 - 7:54 pm
Non si può venire a Roma e non venire a mangiare qui! Ristorante a gestione familiare e cucina tipicamente romana.
È come se tutti potessero avere una nonna romana dalla quale andare a mangiare! Pazzeschi! Le cotolette di abbacchio panate, superlative! Servizio preciso e simpatico!

Vorremmo ringraziare i proprietari per la meravigliosa serata e cena.

Imperdibile!

Rispondere
Rosalba Chiofalo
Rosalba Chiofalo 14 Dicembre, 2021 - 2:17 pm
Locale carinissimo, pulito e molto accogliente. Cibo buono e il signore che ci ha servito è stato veramente gentilissimo e molto simpatico.
Rispondere
Fabiana Chiapperini
Fabiana Chiapperini 16 Dicembre, 2021 - 4:42 pm
Abbiamo cenato un paio di volte in questa trattoria tipica romana durante il nostro soggiorno a Roma. Personale molto gentile. Servizio veloce. Ottimo cibo, la carbonara era buonissima e abbondante. Prezzi assolutamente accessibili. Da tornarci con gran piacere!
Rispondere
Carlo Taranto
Carlo Taranto 21 Dicembre, 2021 - 1:00 pm
Carne ottima, non male i fritti, i carciofi alla giudia buoni, era la prima volta che li assaggiavo, probabilmente le aspettative erano troppo alte non mi hanno soddisfatto. Il prezzo è secondo me alto ma in linea con quanto si spende a Roma, ho l’impressione che un po’ tutti i ristoratori si vogliano rifare delle perdite dovute al covid.
Rispondere
Franco Pecchio
Franco Pecchio 22 Novembre, 2022 - 11:35 am
Finalmente un posto semplice, pulito, arredato con gusto senza voler imitare alcuni stile. Servizi veloce, gentile cordiale ma non invadente.
Piatti della carta più alcune proposte fuori carta (tagliatelle fatte in casa, gnocchi, polenta spuntature e salsiccia).
Tra gli artisti il carciofo alla giudia o alla romana. I classici primo e secondo della tradizione romana (tonnarelli, trippa etc).
Dolci fatti in casa. Conto corretto per la zona e per le porzioni. Vivamente consigliato.
Rispondere
Maira Teixeira
Maira Teixeira 24 Novembre, 2022 - 12:33 am
ottima accoglienza. cibo meraviglioso. Gli gnocchi erano molto gustosi.
Rispondere
Lorenzo Stivani
Lorenzo Stivani 24 Novembre, 2022 - 9:45 am
Una delle osterie più buone di Roma in cui sia mai stato. L’antipasto a piedi pari è incredibile, ci si fa una panoramica di un sacco di sapori del posto, oltre che degli ottimi affettati. Buoni anche i formaggi. La carbonara è incredibile. Prezzo corretto e porzioni abbondanti, cosa chiedere di più? Una certezza.
Rispondere
Stefano
Stefano 24 Novembre, 2022 - 11:58 am
Cucina romana perfetta. Secondo me la migliore di San Lorenzo. Personale molto gentile. Carbonara impareggiabile! Personalmente credo che ogni volta che tornerò a San Lorenzo sceglierò sempre e solo questo locale per mangiare. Ringrazio i titolari per la bella esperienza che mi è stata offerta
Rispondere
Jose Maria Bermudo Mera
Jose Maria Bermudo Mera 24 Novembre, 2022 - 3:15 pm
Ho pranzato con primo e secondo. Primo rigatoni alla carbonara. La cottura della pasta era perfetta, ancora aveva l’anima, e abbondante di guanciale come dev’essere. Secondo trippa alla romana. È la prima volta che assaggio questo piatto e volevo vedere quanto si assomigliasse ai ‘callos’ (sono di Madrid). Mi è sembrato spettacolare. La trippa era tenerissima, si scioglieva in bocca.

Oltre il cibo, il servizio è anche stupendo. Il personale è tutto romano e ti ci parlano, il ché per me è un plus. Non so quando avrò l’opportunità di tornare a Roma, ma ripasserò sicuramente!

Rispondere
Filippo Taurino
Filippo Taurino 27 Novembre, 2022 - 7:22 am
Osteria scoperta per caso in un Sabato Sera qualsiasi in quel di San Lorenzo.
E che bella scoperta!
Cena eccellente,
Ho scelto di provare la classica Amatriciana, praticamente una delle più buone che abbia mai assaggiato.
Anche gli altri 3 amici che erano con me hanno apprezzato molto.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, con una piacevole cornice di informalità e gentilezza del personale.
Ci ritornerò volentieri in futuro.
Rispondere
Riccardo Sabatiello
Riccardo Sabatiello 27 Novembre, 2022 - 2:46 pm
Abbiamo mangiato bene. Primi della cucina romana fatti bene. Porzioni abbondanti. Spazio all’aperto. Senza prenotazione. All’interno il locale è molto carino. Vino bianco della casa buono.
Rispondere
Alessandro Yoshi Polliotti
Alessandro Yoshi Polliotti 27 Novembre, 2022 - 9:45 pm
Non sono un esperto di cucina romana ma qualcosa capisco. Probabilmente la miglior gricia mangiata fino ad oggi a un prezzo relativamente basso. Consigliato.
Rispondere
Loris Battistini
Loris Battistini 29 Novembre, 2022 - 8:22 am
Carciofi alla giudia da urlo. Tagliolini fatti in casa con puntine e salsiccia che ti lasciano senza parole. Gentili, cortesi e simpatici il giusto. Prezzi onestissimi. Un must per chi passa da Roma.
Rispondere
Andrea
Andrea 29 Novembre, 2022 - 2:32 pm
Semplicemente le migliori Amatriciana, Carbonara e Cacio e pepe mai mangiate! E il vino rosso della casa è la ciliegina sulla torta!
Simply best Amatriciana, Carbonara e Cacio e pepe ever eat! …And the red wine is wonderful!
Rispondere
Benedetta Greca
Benedetta Greca 30 Novembre, 2022 - 2:50 pm
Tutto esattamente come dovrebbe essere.. è stata una cena fantastica!
Proprio quello che ci aspettavamo da una cena tipica e vera romana.
Carbonara, gricia, supplì, cicoria.. tutto veramente buonissimo e cucinato alla perfezione!
Appena arrivati in Italia dopo un viaggio ci siamo ritrovati in questa osteria che ci ha lasciato senza parole!
Prezzi molto onesti.
Personale cordiale, gentile e veloce.
Grazie mille.
Rispondere
Davide Guida
Davide Guida 1 Dicembre, 2022 - 11:33 am
Sotto la attenta guardia di questo prode legionario, abbiamo mangiato benissimo in questa osteria, piatti della tradizione romana buoni e assolutamente non pesanti.
Tutto molto buono,personale gentile e tiramisù fatto in casa come ciliegina sulla torta!
Ottimo anche il prezzo …
Rispondere
Francesco Buttarazzi
Francesco Buttarazzi 1 Dicembre, 2022 - 3:08 pm
Si mangiano buoni piatti della cucina romana ma attenti ai prezzi.. Al limite della truffa. Il vino faceva letteralmente schifo e ce l’hanno fatto pagare 7 euro al litro. I contorni, cicoria e broccoletti, erano due forchettate, 4 euro a porzione. Se proprio dovete andarci fatevi portare il pane perché la focaccia che propongono non vale i 3 euro che costa. Acqua del rubinetto: 1,5 euro. Insomma, prezzi non sono da osteria, il servizio si.
Rispondere
Irene Rotondo
Irene Rotondo 2 Dicembre, 2022 - 1:08 pm
Osteria molto frequentata con personale davvero molto gentile e simpatico. Ho ordinato una cacio e pepe molto buona, perfettamente equilibrata ed il piatto era abbondante. Abbiamo pagato pochissimo per quello che abbiamo mangiato.
Rispondere
Fouad Roueiha
Fouad Roueiha 2 Dicembre, 2022 - 4:09 pm
Osteria dall’ambiente informale e casareccio, piacevole. Porzioni generose, servizio rapido e camerieri dalla battuta pronta. Il menù include, oltre alla sacra trinità carbonara, amatriciana e gricia, molti classici della cucina romanesca, dalle fregnacce alla trippa. Ottimo e consigliatissimo l’antipasto della casa che include salumi, mozzarella e tre coccetti con trippa, nervetti e fagioli con le cotiche, sufficiente a saziare anche una buona forchetta.
Rispondere
Francesca Baccini
Francesca Baccini 4 Dicembre, 2022 - 9:34 am
Ho preso la pasta tipica ‘alla piedi pari’ e purtroppo aveva una nota acidula che rovinava l’intero piatto, forse un ingrediente poco fresco. L’ho fatto notare e mi hanno rifatto il piatto dandomi la scelta cosi ho preso un’altra cacio e pepe per andare sul sicuro, quest’ultima nella norma. Mi ha dato fastidio che mi hanno chiesto in tre il perché il piatto non andasse bene più volte insistendo se il nuovo invece andasse bene. Prezzo nella media.

Rispondo qui al proprietario: Si alle volte l’insistenza pregiudica anche una cena. Dopo un piatto poco riuscito, se si decide di rifare il piatto per assecondare il cliente, é inutile venire piú volte quasi schernendo e chiedendo se il nuovo invece va bene quando é stato già consumato e approvato in precedenza (cacio e pepe). La prossima volta coordinatevi e mandate solo lo chef come si fa solitamente oppure ignorate l’osservazione del cliente. Ripeto che non era una questione di gusti ma uno dei componenti dava una nota acida al piatto (probabilmente il pecorino un po’ vecchio). Pagare poco non dà il via libera a trattare il cliente cosí.

Rispondere
Ernesto Solimene
Ernesto Solimene 7 Dicembre, 2022 - 9:58 pm
Dó loro lo stesso quattro stelle perché può anche capitare che una sera i tonnarelli cacio e pepe siano decenti ma non di certo i migliori. Probabilmente se la scelta fosse caduta su piatti non ripetitivi sarebbe stata più felice. Lo scopriremo la prossima volta perché l’antipasto “A piedi pari” ha meritato un dieci e lode per: fagioli con cotiche, trippa alla romana e i deliziosi nervetti! Quindi, oltre che consigliarlo tornerò senz’altro a gustare quello che vorranno suggerirci. Ultimo ma non ultimo, il rapporto qualità prezzo é decisamente buono.
Rispondere
gilda magliocco
gilda magliocco 7 Dicembre, 2022 - 11:40 pm
Locale caratteristico romano. Piatti tipici romani buoni e genuini. Vastissima varietà di piatti e di dolci. Personale professionale e simpatico. Prezzi giusti. Consigliato
Rispondere
Giacomo Minuto
Giacomo Minuto 8 Dicembre, 2022 - 3:01 pm
La più buona carbonara che ho mangiato in tutta Roma. La crema della carbonara è squisita. I carciofi alla giudia sono buonissimi. Unico appunto da fare è che nel coperto non è incluso il pane.
Rispondere
Ramona
Ramona 9 Dicembre, 2022 - 7:18 am
Trattoria amichevole ma senza sconfinare nell’eccesso, portate abbondanti e carbonara molto buona. Avevo richiesto una candelina per il mio compleanno e il personale, che è stato gentilissimo e disponibile nonostante il locale fosse pieno, me ne ha procurata una da mettere sulla crema catalana (che tra l’altro consiglio!). Un posto da tenere a mente quando si va a San Lorenzo!
Rispondere
ivan papais
ivan papais 9 Dicembre, 2022 - 8:23 am
…piatti ottimi (cacio e pepe da provare sicuramente) e abbondanti…prezzo più che giusto…
Rispondere
Daniele Burattini
Daniele Burattini 11 Dicembre, 2022 - 3:09 pm
Sono andato a cenare in Osteria con mia figlia di 4 anni, abbiamo “solo” preso due amatriciane, buone ma proprio buone!!! La cameriera si è premunita di dirci che il sugo lo facevano al momento quindi da poter eliminare il piccante per la bambina e se volevamo mezza porzione, molto gentile e attenta. Le porzioni erano giuste per entrambi( mangiamo tanto) ci ritornerò sicuramente per mangiare molto altro.
Rispondere
Simone Greco
Simone Greco 13 Dicembre, 2022 - 2:02 pm
Trattoria tipica romana, verace e ‘gnorante in maniera genuina senza scadere nel manierismo di chi un po’ ce marcia e che, diciamocelo, c’ha un po’ rotto li cojoni. Pappardelle al cinghiale saporite e belle callosette, fagioli con le cotiche che sembravano quelli di nonna. Il bianco della casa era di quelli un po’ rischiosi, il conto un pelo salato, ma nel complesso è stata un’esperienza superiore alle aspettative. Bravi!
Rispondere
Carmine Laudiero
Carmine Laudiero 14 Dicembre, 2022 - 7:45 am
Osteria tipica romana a s.Lorenzo con i piatti della tradizione.
Ottima coda alla vaccinara.
Rispondere
Stefania Corvino
Stefania Corvino 17 Dicembre, 2022 - 2:28 pm
Prezzi onestissimi, ho mangiato la migliore cacio e pepe e carbonara. Anche gli antipasti di fritto romano e i saltimbocca alla romana erano buonissimi. Il mio ristorante preferito!
Rispondere
Vito Esposito
Vito Esposito 17 Dicembre, 2022 - 7:17 pm
Cucina romana verace, genuina con servizio rapido e senza fronzoli. Locale accogliente con tavoli anche all’aperto nella stagione calda. Prezzi giusti e quantità abbondanti. Gustosi i primi (carbonara, cacio e pepe, gricia e amatriciana), deliziosa la trippa al sugo e, quando ci sono, consiglio i carciofi!
Rispondere
Carla Cicchetti
Carla Cicchetti 20 Gennaio, 2023 - 8:48 pm
Ottimi spaghetti cacio e pepe, maccheroncini alla gricia, carciofi alla romana, devo dire scarso il sorbetto al limone. Simpatica la compagnia di Giancarlo bravo cameriere. Certamente consigliato
Rispondere
Martina Possanzini
Martina Possanzini 25 Gennaio, 2023 - 7:51 pm
Osteria romana molto buona. Abbiamo preso diversi primi, tutti molto buoni, coda alla vaccinara buonissima. Personale molto simpatico e disponibile (ci hanno trovato un tavolo per 7 senza prenotazione alle 22…non tutti ci avrebbero accolti).
Rispondere
Martina D'Amico
Martina D'Amico 26 Gennaio, 2023 - 7:42 am
Osteria con piatti dalla A alla Z della cucina tipica romana, compreso il personale molto simpatico e disponibile
Rispondere
Serena Emily
Serena Emily 26 Gennaio, 2023 - 6:00 pm
Osteria nel cuore di san Lorenzo davvero caratteristica, il personale ti accoglie in pieno stile romano e l’atmosfera romana viene riportata anche negli ambienti e nel cibo che mangi. Per quanto riguarda le pietanze tutto molto buono e abbondante a prezzi nemmeno troppo alti! Unica pecca è stato il servizio che è stato davvero davvero lento.. peccato
Rispondere
Nico Re
Nico Re 29 Gennaio, 2023 - 4:45 pm
Allestimento del ristorante bellissimo, personale fantanstico e gentile, i loro piatti? che dire se non spettacolari, dagli antipasti fino ai dolci, era tutto fantastico
ve lo consiglio vivamente
Rispondere
Sofia Bizzarro
Sofia Bizzarro 31 Gennaio, 2023 - 2:37 pm
Osteria con piatti della tradizione a prezzi ottimi.
Rispondere
Giada Rosata
Giada Rosata 1 Febbraio, 2023 - 1:16 pm
Tutto molto buono tipico romano.
Pulizia e cortesia.
Il personale gentile e simpatico .
Prezzo piccolo
Rispondere
Anna Agus
Anna Agus 1 Febbraio, 2023 - 3:56 pm
Una cacio e pepe qui è un must di ogni mia visita a Roma / San Lorenzo. Simpatia, buon cibo e Roma, che si vuole di più?
Rispondere
Maurizio Siracusa “Myfox”
Maurizio Siracusa “Myfox” 2 Febbraio, 2023 - 6:34 pm
Nella media delle trattorie tipiche romane, i sapori sono buoni, c’è sicuramente impegno e voglia di fare. Purtroppo essere lì di sabato sera credo che abbia influito molto sulla qualità del servizio e sulla riuscita dei piatti. Sicuramente da provare se siete in zona.
Rispondere
Giada Goi
Giada Goi 20 Febbraio, 2023 - 11:54 am
Bellissima esperienza piatti tipici buonissimi, cucina ottima e ho provato la maggior parte dei piatti, in tre giorni a Roma siamo tornati ben tre volte !
Personale gentile e davvero spettacolare !
Rispondere
Margherita Scarpelli
Margherita Scarpelli 23 Febbraio, 2023 - 12:46 am
Trattoria tipica romana. Molto carina all’interno e con tavoli all’esterno.
Si mangia molto bene e i piatti sono abbondanti.

Rapporto qualità/prezzo giusto.
Sui 25,00.
Da tornarci

Rispondere
Maria Causarano
Maria Causarano 25 Febbraio, 2023 - 1:40 pm
Una meraviglia per gli occhi e il palato! E la cura, la gentilezza e la passione dei proprietari è un tocco in più. Stra consigliato

Io ho mangiato: i carciofi fritti, i fritti romani, i saltimbocca, la pizza, i primi e la crema catalana (non tutto insieme ma in due volte separate)

Rispondere
Deb Bcc
Deb Bcc 4 Marzo, 2023 - 9:09 pm
Buon posto a San Lorenzo dove si può gustare i tipici piatti della tradizione Romana.
Ottima la cacio e pepe e buonissimi i carciofi sia alla giudia che alla romana.
Rispondere
Francesco Marino
Francesco Marino 5 Marzo, 2023 - 3:23 pm
Locale accogliente, trattoria tipica romana. Si mangia decisamente bene e il personale è molto cordiale. Ci tornerò e farò le foto dei piatti…questa volta avevo troppa fame e non le ho fatte….ottima carbonara , i fritti e il tiramisù molto buono .
Rispondere
bonovox72
bonovox72 27 Marzo, 2023 - 5:06 pm
Ottima osteria. Piatti tipici buonissimi, tonnarelli cacio e pepe TOP. Proprietario molto gentile e cordiale. Alla prossima
Rispondere
Katie Howick
Katie Howick 28 Marzo, 2023 - 1:58 pm
Ottima trattoria, qualità e prezzo! Mangiato la pasta carciofi pancetta e la coda alla vaccinara, delizioso! Molto gentili chi gestisce e i camerieri.
Rispondere
Alex Lieto
Alex Lieto 4 Aprile, 2023 - 7:03 am
Ambiente tipicamente casereccio, con personale gentile ed educato.
La cucina è molto buona , un lato negativo sono purtroppo i tempi d’attesa piuttosto lunghi , non adatti a chi va di fretta.
Ho mangiato sia a cena che a pranzo , provando sia un primo che un secondo e consiglio di assaggiare sia il saltimbocca alla romana che la pasta all’amatriciana.
Prezzi nella norma , adatti a chi vuole degustare delle specialità tipiche del posto senza spendere una fortuna , come altri locali della Capitale dove spesso accade che purtroppo la nomea del locale prevalica sulla qualità offerta.
Possibilità scarsa di trovare parcheggio essendo locata al centro del quartiere San Lorenzo , un quartiere solitamente molto affollato.
Rispondere
Pamela Placì
Pamela Placì 4 Aprile, 2023 - 2:34 pm
Cercavamo un localino tipico nella zona e siamo stati piacevolmente accontentati. Ottima cucina romana, piatti abbondanti, gustosi e prezzi corretti. … Servizio top con persone umili, simpatiche e belle. Torneremo sicuramente per gustare altre prelibatezze che abbiamo già adocchiato … ps. i salentini affamati ……
Rispondere
Ludovica Bruno
Ludovica Bruno 6 Aprile, 2023 - 10:09 am
Siamo arrivati in questo locale per caso. Posto all’interno del quartiere San Lorenzo, è molto carino e lo staff efficiente e gentile. Abbiamo ordinato una Amatriciana e una Carbonara e per secondi saltimbocca alla romana e spezzatino con cicoria. Tutto buono , l’unico ma la cottura della pasta un po’ scotta.
Rispondere
Massimo Corsetti
Massimo Corsetti 6 Aprile, 2023 - 1:33 pm
Oggi era pieno. Gentilissimi e si è mangiato bene. Piatti romani come devono essere fatti. Torneremo di sicuro magari infrasettimanale (così do il punteggio pieno).
Rispondere
An Giu
An Giu 18 Aprile, 2023 - 4:15 pm
Osteria nella migliore tradizione romana, buona anche per vegetariani/vegani, vasta scelta tra gli antipasti, i primi e i contorni, freschissimi. La consiglio
Rispondere
Alfredo Mongelli
Alfredo Mongelli 24 Aprile, 2023 - 1:29 pm
non mi ha entusiasmato.. cacio e pepe era buona ma la mattina dopo mi sono svegliato con forte mal di testa… saranno stati gli alcolici di bassa qualità che abbiamo bevuto … …
Rispondere
Donato Tucci
Donato Tucci 2 Maggio, 2023 - 6:27 pm
Ambiente molto famigliare, ti senti a casa.
Un pranzo veloce con ottimi primi(gricia e carbonara) preceduti da un veloce antipasto di fritti.
Prezzi nella norma.
Complimenti.
Rispondere
Cotti Bis
Cotti Bis 17 Maggio, 2023 - 8:20 pm
L’apparenza inganna, è una gemma nascosta. La qualità del cibo è veramente alta, sia antipasti sia primi.
Ve lo consiglio veramente tanto
Rispondere
Cristina de Pinto
Cristina de Pinto 19 Maggio, 2023 - 11:09 am
Carbonara e amatriciana sciape, senza sale pochissimo guanciale che l’amatriciana era praticamente pasta al sugo. Ordinato subito ma aspetti 30 minuti per avere da bere e mangiare, male.
Rispondere
Emanuele Martini
Emanuele Martini 21 Maggio, 2023 - 6:22 pm
Un pò sperduta nelle vie di Roma questa osteria offre buon cibo a prezzi ragionevoli.
Gricia e carbonara sono il loro cavallo di battaglia e l’abbacchio allo scottadito ci stà sempre bene.
Unica pecca ( lo sò che il pecorino romano è tradizione su tutto ) ma almeno mettetelo al centro tavola e chi lo vuole e piace lo mette a proprio piacimento.
A me il formaggio non piace quindi ritrovarmi le pappardelle al cinghiale con il pecorino non è stato proprio bello.
Per il resto lo consiglio per la qualità dei prodotti.
Rispondere
Back To The Gamer
Back To The Gamer 27 Maggio, 2023 - 12:34 pm
Ottimi piatti della cucina romana io personalmente ho preso i tonnarelli cacio e pepe, favolosi, gentilissimo il personale. Straconsiglio la visita anche se in una zona non raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico
Rispondere
Alessio Cianna
Alessio Cianna 27 Maggio, 2023 - 8:10 pm
Posto veramente minimal e casareccio, unica nota positiva la qualità del cibo. Per il resto una serata da dimenticare. Il signore più adulto che serviva il nostro tavolo, dopo avergli chiesto più e più volte una portata alla fine è arrivato a lasciarci ciò che avevamo chiesto quasi lannciandoci il piatto. Inoltre sconsigliatissimo nel week-end se cercate una serata piacevole visto che i camerieri vi mettono “prescia” vista la presenza di “turni” per i pasti. Ci siamo visti 1 volta e non ci vedremo più.
Rispondere
Sabrina Parma
Sabrina Parma 28 Maggio, 2023 - 2:57 pm
Dal servizio ai meravigliosi piatti abbondanti alla simpatia di tutto il personale Tamara e Giancarlo in primis dalla Signora Laura la proprietaria….. coccolati fino alla fine….assolutamente consigliato…..
Rispondere
Giacomo Casabianca
Giacomo Casabianca 1 Giugno, 2023 - 5:54 pm
Sono stato con un amico per ben tre giorni di fila in questa osteria.
Cibo ottimo (consiglio assolutamente la carbonara: la più buona che abbia mai mangiato), quantità delle porzioni abbondanti. Personale gentile e simpatico, che ti fa sentire a casa. Prezzi assolutamente nella norma.
Se passate da San Lorenzo o se siete in zona Termini vale la pensa passarci, magari prima prenotando per esser sicuri di trovare posto.
Rispondere
Marco Z
Marco Z 25 Giugno, 2023 - 3:53 pm
Inaspettatamente una osteria romana come un turista vorrebbe trovare, ovvero da local. Abbiamo preso dei primi eccezionali e l’atmosfera è super accogliente.
Rispondere
Chiara Vannucci
Chiara Vannucci 27 Luglio, 2023 - 4:12 pm
Carbonara eccezionale, gnocchi mondiali propri tipici romani come fatti in casa
Rispondere
Catia Santangelo
Catia Santangelo 29 Luglio, 2023 - 2:10 pm
Ok.. Non è il mio quartiere preferito ma il posto merita proprio 5 stelle.
Pasta tipica romana veramente buona… Cremosa… Saporita e con guanciale croccante. Carne deliziosa e bella sostanziosa ….
Assolutamente da visitare. …
Rispondere
Dario Cugia
Dario Cugia 2 Agosto, 2023 - 11:50 pm
Cacio e Pepe perfetta, cicoria ripassata perfetta. personale ok, i dolci? No, non mi sono piaciuti, peccato. Comunque merita. .
Rispondere
Elisabetta G.
Elisabetta G. 5 Agosto, 2023 - 8:21 am
Consiglio vivamente questa osteria. Piatti tipici ottimi, grande varietà, vino della casa delizioso. Personale gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente!
Rispondere
Roberto Colanzi
Roberto Colanzi 6 Agosto, 2023 - 9:10 pm
Proprietario molto cortese e simpatico.
Ottimo cibo e qualità prezzo
Rispondere
Fabio Molin
Fabio Molin 6 Agosto, 2023 - 11:20 pm
La nuova sede, reperita dopo la difficoltosa parentesi della pandemia, ha il vantaggio – rispetto alla precedente – di disporre di un piccolo, simpatico dehors. La cucina è quella tipica romana di sempre (fortissima nei primi – tra le new entry si segnalano le fregnacce all’arrabbiata), così come le tipiche tovaglie a quadri che fanno subito ‘atmosfera’. Il posto sembra piacere molto ai turisti stranieri, ma i sanlorenzini non cederanno facilmente una delle loro più amate trattorie di quartiere!
Rispondere
Gabriele Micelli
Gabriele Micelli 16 Agosto, 2023 - 8:54 pm
Posto carino, personale simpatico, cibo ottimo, prezzi contenuti da osteria. Tutti i piatti tipicamente romani sono buonissimi. Tanto rispetto per la tradizione con menù che comprende sia grandi classici come gricia e carbonara più qualche speciale che varia in base agli ingredienti di stagione, aspetto che la rende un’osteria vera e propria non come quelle marchette che usano la parola ‘osteria’ per attirare gente. Le tagliatelle con le puntarelle erano ottime. Straconsigliato. Andateci.
Rispondere
Gianni Pieroni
Gianni Pieroni 17 Agosto, 2023 - 5:29 pm
Volevo recensire prima e dopo….ma non ho saputo resistere…. cacio e pepe Dantesca
Rispondere
salvatore biondo
salvatore biondo 23 Agosto, 2023 - 2:30 pm
La tipica osteria Romana che riesce a farti gustare la migliore carbonara di Roma accompagnata da un clima familiare e prezzi molto economici
Rispondere
Luana Levati
Luana Levati 23 Agosto, 2023 - 7:06 pm
Ottimo cibo e ottimo vino.. prezzo basso e piatti abbondanti. Consigliatissimo!!!
Rispondere
Stefano Sello
Stefano Sello 25 Agosto, 2023 - 8:11 pm
A cena di Ferragosto pizze , primi piatti ed antipasti… tutto buono.
Rispondere
Greta Pasinato
Greta Pasinato 26 Agosto, 2023 - 7:50 am
L’osteria A Piedi Pari è un locale informale nel cuore di San Lorenzo, perfetto per una vera cena romana. La cucina è davvero ottima e le porzioni sono abbondanti. I piatti tipici romani sono il loro punto di forza. Da provare anche il tiramisù.
Consigliatissimo se vi trovate a Roma!
Rispondere
Roberto Pendinelli
Roberto Pendinelli 27 Agosto, 2023 - 3:14 pm
Un bel posticino tranquillo per degustare al meglio i migliori piatti romani ottimo rapporto qualità prezzo
Rispondere
Rebecca Grace Molino
Rebecca Grace Molino 30 Agosto, 2023 - 12:24 am
Ovviamente San Lorenzo non è il migliore dei quartieri, ma ho mangiato una delle carbonare più buone della vita! Vi consiglio assolutamente di provarla. Lo staff è gentile e molto alla mano. Per un antipasto, primo, vino della casa con acqua e dolcetto stiamo sui 25-30€ a testa. Top!
Rispondere
Gianluca
Gianluca 1 Settembre, 2023 - 7:08 pm
Voto 10. Coda alla vaccinara, cicoria ripassata, acqua e pane 21.50€. Ottimo rapporto qualità prezzo e cibo veramente di qualità e porzioni abbondanti. Voglio fare solo un appunto, ma non è un problema di questa osteria ma dello stato italiano in generale, e cioè perché l’acqua del rubinetto dovrebbe costare 1.50€? In tutte le città del mondo l’acqua nei ristoranti la danno gratis e mi piacerebbe tanto che in Italia funzionasse così. Per il resto straconsigliato!
Rispondere
Federico Alvaro
Federico Alvaro 1 Settembre, 2023 - 11:56 pm
Tutto quello che puoi volere da una trattoria tipica: qualità, semplicità e abbondanza. Cacio e pepe e carbonara strepitose. Straconsigliato!
Rispondere
Della Pietra Leonardo
Della Pietra Leonardo 2 Settembre, 2023 - 12:56 pm
Ottimo. Piatti tradizionali, cucinati con cura, prezzi decisamente bassi, atmosfera familiare.
Rispondere
Lorenzo Gaudino
Lorenzo Gaudino 21 Settembre, 2023 - 9:27 pm
Ottima cucina Romana.
Porzioni abbondanti, molta scelta e un buon servizio.
Antipasto ottimo, trippa e fagioli con le cotiche buonissimi.
I primi più classici sono molto buoni.
I primi di stagione invece personalmente non li riprenderei, alcuni solo perché non molto saporiti e altri proprio di gusto.
Pizza e calzoni con un ottimo impasto, che risulta abbastanza leggero.
I calzoni in particolare hanno una buona quantità di ripieno.
Fritti di qualità, ottimo il tris di arancini, che sanno effettivamente di quello che viene promesso. Il migliore è sicuramente quello alla gricia.
Anche il fritto di baccalà e il fiore di zucca sono molto saporiti e con un buon ripieno.

Consigliato

Rispondere
Pietro Mori
Pietro Mori 22 Settembre, 2023 - 10:28 pm
Trattoria carne e molto frequentata, pizza buona filetto baccalà buono, supplì al telefono, ma riso avanti di cottura, carciofi alla romana buoni.
Rispondere
Francesco Crisostoni
Francesco Crisostoni 22 Settembre, 2023 - 10:44 pm
Ottimo cibo…. servizio alla mano….. molto cordiali e disponibili
Rispondere
Max Verzulli
Max Verzulli 24 Settembre, 2023 - 2:43 pm
Probabilmente a livello di cucina la situazione è molto migliore, ma per le pizze non ci siamo…. impasto pesante e cottura biscottata. Buoni invece i supplì.
Rispondere
Francesco Vicentini (vicefrancesco)
Francesco Vicentini (vicefrancesco) 25 Settembre, 2023 - 1:14 pm
Capitato quasi per caso un lunedì a pranzo. Ristorante carino ed accogliente, con anche spazio esterno sotto dei gazebo.
Servono una cucina romana tipica e buonissima. Ho mangiato una delle migliori carbonare di sempre, specifico che sono di Roma. Guanciale sempre croccante, uovo perfetto, buon pecorino… tutto per 10€.
Vi consiglio vivamente una visita!
Rispondere
Anita Rossi
Anita Rossi 26 Settembre, 2023 - 12:17 am
Molto buono. Prezzo qualitá ottimo.
Ci riandrei
personale simpatico e gentile
Rispondere
Paolo Bulzacca
Paolo Bulzacca 26 Settembre, 2023 - 10:31 pm
Vera osteria Romana nel quartiere di San Lorenzo! Veramente ottima carbonara e supplì. Scelta perfetta!
Rispondere
Antonio Zappulla
Antonio Zappulla 28 Settembre, 2023 - 4:08 pm
Porca vacca, questo posto spacca! Ho assaggiato la carbonara e boia è la carbonara più buona che abbia mai fottutamente mangiato nella mia vita.

Giancarlo è stato simpaticissimo. Ci ha rapito dal primo momento e ci ha insegnato la vita.

Tornerò.

……

Rispondere
Karim Badr
Karim Badr 1 Ottobre, 2023 - 11:40 pm
Abbiamo cenato in 2 di domenica sera all’aperto.
Non troppo affollato e gradevole.
Una gricia ottima e altrettanto per le fettuccine alla coda alla vaccinara! Teneri e saporiti i carciofi alla romana.
Personale attento, gentile e disponibile.
Discreto il vino alla spina.
Ci torneremo!
Grazie
Rispondere
Rossella Guiot
Rossella Guiot 22 Ottobre, 2023 - 11:50 am
All’osteria a piedi pari è garantita l’allegria!
Rispondere
Luca Turone
Luca Turone 25 Ottobre, 2023 - 12:55 am
Buona osteria romana dove poter gustare i piatti tipici.
Servizio buono caratterizzato dalla tipica simpatia romana.
Prezzo nella media.
Consiglio prenotazione perché abbiamo trovato tanta gente.
Rispondere
Andrea Gianolla
Andrea Gianolla 25 Ottobre, 2023 - 8:26 pm
Tipica trattoria romana dove mangiare piatti tipici gustosi e ricchi di esperienza oltre alla cortesia e celerità del personale. Da provare assolutamente!!
Rispondere
Anna Maria Valentini
Anna Maria Valentini 26 Ottobre, 2023 - 12:18 am
Abbiamo mangiato benissimo, ottima cucina romana, vale la pena andarci.. Noi ci torneremo di sicuro!!!
Rispondere
volpecarolina07
volpecarolina07 27 Ottobre, 2023 - 11:08 pm
Trattoria tipica romana a San Lorenzo, buon servizio, gentilezza cordialità e simpatia, ottima cucina. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliatissima.
Rispondere
Enrico Milani
Enrico Milani 28 Ottobre, 2023 - 6:56 pm
Buona cucina tipica romana
Coda alla vaccinata da migliorare (pomodoro leggermente acido)
Rispondere
Ornella A.
Ornella A. 3 Novembre, 2023 - 7:38 am
Cucina veramente romana!
Abbiamo provato la gricia, la coda: tutto molto buono.
porzioni abbondanti e prezzi onesti. Ci siamo fermati per caso e sicuramente torneremo!
Rispondere
Antonio
Antonio 4 Novembre, 2023 - 8:13 am
ACCOGLIENZA
Buona. Sotto consiglio di un amico abbiamo prenotato per essere sicuri di avere un tavolo per ora di pranzo e così è stato. Appena arrivati ci hanno fatto accomodare, nulla da dire.

CIBO
Buono. Ero indeciso su quale primo scegliere, alla fine ho optato per una pasta fatta in casa che era veramente buona.
Le porzioni dei primi erano, secondo me, abbondanti.

SERVIZIO
Sicuramente gentile ed alla mano. Hanno avuto solo una piccola svista sul vino (ci hanno lasciato la bottiglia chiusa sul tavolo e senza cestello per circa 10 minuti, abbiamo dovuto chiedere noi di aprirla e di metterla in fresco), ma ci può stare visto che il locale era praticamente pieno. Per il resto nulla da segnalare.

LOCATION
Abbiamo mangiato all’interno perchè fuori non c’era purtroppo spazio. I tavoli non sono molto distanziati l’uno dall’altro, ma non si sta poi così male.
L’ambiente è decisamente informale, ci si sente a casa.

In conclusione: rapporto qualità/prezzo secondo me eccellente. Ci tornerò sicuramente se dovessi ricapitare a San Lorenzo!

Rispondere
Simona Poci
Simona Poci 8 Novembre, 2023 - 9:29 am
Pranzo perfetto. Servizio veloce e cortese, ambiente accogliente e caldo. Cucina romana romana, prodotti saporiti e di qualità. Abbiamo provato amatriciana, carciofi alla romana, cicoria, saltimbocca. Prezzi adeguati.
Rispondere
Francesca
Francesca 9 Novembre, 2023 - 10:32 am
Una domenica decidiamo con un gruppo di amici di provare a pranzo l’osteria a Piedi Pari. Avrei dato con grande felicità cinque stelle; il cibo era molto buono, l’atmosfera da tipica osteria di San Lorenzo, i signori che ci hanno servito disponibili e divertenti…peccato per l’episodio finale. Decidiamo di pagare in cassa, dove si trova una signora, che quasi sicuramente è la proprietaria. La mia amica e io le diciamo di darci solo 10 euro di resto, e gli altri 10 euro di metterli in mancia. Uscendo osserviamo scrupolosamente se quei soldi vengono messi nel barattolo delle mance, che si trova davanti a lei, ma in realtà finiscono dentro la cassa. Facendo anche noi lo stesso mestiere, ed essendo sempre state abituate dai nostri superiori a mettere noi stesse le mance nel bussolotto, decidiamo di rientrare e di chiedere quei 10 euro nelle nostre mani, così da darli noi stesse ai camerieri. La signora palesemente in difficoltà, fa finta di non capire, ammettendo alla fine di aver inteso male prima. Alla fine i soldi sono stati messi da noi stesse nel posto in cui dovevano essere. Speriamo fortemente nella buona fede della signora, e che quello é stato un singolo episodio di mancanza di attenzione. Magari torneremo a mangiare per verificare…
Rispondere
Vittorio N. Della Corte
Vittorio N. Della Corte 9 Novembre, 2023 - 5:59 pm
Piatti della cucina romana. Semplici e deliziosi. Ho provato l’abbacchio, i carciofi romani, gricia e carbonara.
Tutti piatti deliziosi ad un prezzo giusto.
La gricia era perfetta, cremosa e saporita.
Consiglio il ristorante per gli amanti dei sapori della tradizione e di un’atmosfera semplice ed accogliente.
Rispondere
Valerio Nardecchia
Valerio Nardecchia 15 Novembre, 2023 - 11:08 am
Per la seconda volta ho cenato in questo ristorante e ho trovato ottimo cibo e cortesia da parte del personale
Rispondere
Andrea Paterna “hunter1000”
Andrea Paterna “hunter1000” 15 Novembre, 2023 - 3:10 pm
Il cibo purtoppo è da 5… se avessimo avuto altre stelle le avremmo date volentieri.
Il servizio è proprio romano… leggero, conviviale, genuino. (Cristiano er romano) Cosi come tutto ciò che è stato appoggiato sul nostro tavolo.
L’ambiente è da 4 solo per dirvi che (anche se molto carino come ristorante) qui verrete solo per il cibo e la buona compagnia. Del resto vi interesserà ben poco.
Rispondere
Chiara Di Bi
Chiara Di Bi 15 Novembre, 2023 - 3:44 pm
Esperienza estremamente positiva. Il servizio gentile, accogliente e attento. La gricia era meravigliosa e la cacio e pepe era cremosissima. Consigliato!
Rispondere
Ludovica Filippini
Ludovica Filippini 15 Novembre, 2023 - 8:12 pm
Non do 5 stelle solo perché le porzioni dei primi erano piccine. Però ottimo locale dove mangiare cucina romana a S. Lorenzo. Ottimo rapporto qualità prezzo!
Rispondere
Annabella
Annabella 16 Novembre, 2023 - 7:18 pm
Tutto ottimo, dell’accoglienza ai piatti! Grazie davvero!
Rispondere
Silvia De Pasquale
Silvia De Pasquale 20 Novembre, 2023 - 7:51 am
Osteria tipica romana.L’ambiente è molto semplice ma la qualità del cibo decisamente ottima. Rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Consigliato
Rispondere

Lascia un commento

Benvenuti su webguiderome.com - Un meraviglioso viaggio alla scoperta della città di Roma! Il sito web ti offre un elenco/toplist di luoghi famosi per turismo, bellezza, cucina attraente,... insieme a informazioni uniche su negozi ed eventi eccezionali. Inizia il tuo viaggio a Roma con le fantastiche esperienze di webguiderome.com!

Politica
Contatto

© Webguiderome.com