Home » Blog » Recensioni di Hostaria Da Nerone, Via delle Terme di Tito, Roma
Recensioni di Hostaria Da Nerone, Via delle Terme di Tito, Roma

Recensioni di Hostaria Da Nerone, Via delle Terme di Tito, Roma

di Matteo Russo

L’Hostaria Da Nerone è un ristorante romano situato in Via delle Terme di Tito, 96, a Roma, Italia. Questo locale gode di una vista mozzafiato sul Colosseo dalla sua terrazza e offre ai suoi ospiti la possibilità di gustare i tradizionali piatti di pasta e pizza della cucina romana.

Panoramica su Hostaria Da Nerone

L'Hostaria Da Nerone è un ristorante romano situato in Via delle Terme di Tito, 96, a Roma, Italia. Questo locale gode di una vista mozzafiato sul Colosseo dalla sua terrazza e offre ai suoi ospiti la possibilità di gustare i tradizionali piatti di pasta e pizza della cucina romana.

Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato, dalle 12:00 alle 15:00. Purtroppo, il locale è chiuso la domenica. Per prenotare o per ottenere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 0064817952.

Immagini di Hostaria Da Nerone

Immagini di Hostaria Da Nerone

Tra i servizi offerti, l'Hostaria Da Nerone dispone di tavoli all'aperto, ideali per godersi una piacevole serata durante la stagione estiva. Inoltre, offre anche la possibilità di asporto, ideale per chi preferisce gustare i propri piatti preferiti a casa o in ufficio. Naturalmente, è possibile consumare i pasti direttamente all'interno del ristorante, grazie ai tavoli appositamente accessibili per i clienti in sedia a rotelle.

La proposta gastronomica del ristorante comprende una vasta selezione di bevande, tra cui alcolici, birre, caffè e vini pregiati. Inoltre, il menu offre anche piatti sani e leggeri, ideali per chi segue un'alimentazione equilibrata. Un altro punto di forza dell'Hostaria Da Nerone è la possibilità di gustare pasti fino a tarda serata, permettendo agli ospiti di godersi una cena indimenticabile.

Immagini di Hostaria Da Nerone

Immagini di Hostaria Da Nerone

Il ristorante offre anche servizi igienici puliti e ben tenuti, mentre l'ambiente si distingue per la sua atmosfera informale e accogliente. Questo rende l'Hostaria Da Nerone un luogo ideale per riunioni con amici e per trascorrere piacevoli momenti in compagnia di familiari o colleghi.

Infine, per quanto riguarda i pagamenti, il ristorante accetta carte di credito, carte di debito e pagamenti tramite dispositivo mobile NFC, offrendo soluzioni comode per tutti i clienti. Inoltre, è importante sottolineare che il ristorante è adatto anche ai bambini, garantendo loro una cucina sana e gustosa.

L'Hostaria Da Nerone si configura come una scelta eccellente per tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza culinaria autentica, immersi nella suggestiva atmosfera di uno dei luoghi più iconici di Roma.

Informazioni su Hostaria Da Nerone

Hostaria Da NeroneLe immagini di Hostaria Da Nerone
Orari di apertura
Lunedì 15 lugDalle 12 alle 15
Martedì 16 lugDalle 12 alle 15
Mercoledì 17 lugDalle 12 alle 15
Giovedì 18 lugDalle 12 alle 15
Venerdì 19 lugDalle 12 alle 15
Sabato 20 lugDalle 12 alle 15
Domenica 21 lugChiuso
Posizione e contatti della Hostaria Da Nerone
Ristorante romano: 4(576 recensioni)
  • Via delle Terme di Tito, 96, 00184 Roma RM, Italia
  • +39064817952

Se mer:

Immagini di Hostaria Da Nerone

Recensioni dei clienti sull’Hostaria Da Nerone

Di seguito, abbiamo sintetizzato le recensioni dei clienti su Hostaria Da Nerone. Consulta per ulteriori dettagli e ottenere una valutazione completa di questa località. Queste recensioni ti aiuteranno a prendere decisioni in linea con i tuoi interessi e le tue esigenze personali.

ImageChe dire: uno spettacolo. Cucina romana a dir poco fantastica, una meraviglia per il palato... Piatti tipici romani di tutti i tipi. Titolare top, se passate dal Colosseo una tappa per degustare i piatti tipici è d'obbligo in questo posticino eccezionale... Diventerà la mia tappa fissa ogni volta che sarò a RomaImage

Tonino Rossi
16 novembre 2023

ImageSenza dubbio la migliore carbonara e il miglior tiramisù che abbiamo mangiato di tutta Roma, siamo arrivati ​​tardi all'ora di pranzo e senza prenotazione e il proprietario ci ha trattato in modo super cordiale. Se torneremo a Roma ritorneremo sicuramenteImage

Rosa Maria castillo torres
9 novembre 2023

ImageCibo buonissimo, a due passi dal Colosseo, Antonio, il proprietario sempre gentile e disponibile. ConsiglioImage

Simone Turco
9 novembre 2023

ImageAbbiamo ordinato carciofi alla romana e ce ne hanno portato UNO. Per il resto il cibo è abbastanza buono.Image

Valèria
8 novembre 2023

ImageRistorante assolutamente meraviglioso in cui veniamo da oltre 20 anni e non delude mai. Anche il proprietario è favoloso. Abbiamo programmato una deliziosa cena di compleanno lì con i nostri amici e la nostra famiglia e l'ha resa davvero speciale per noi. Posizione deliziosa e ottima.Image

Nola lulu
3 novembre 2023

ImageLa trattoria mi era stata segnalata da colleghi. Ho trovato un'accoglienza calda e informale, ho mangiato piatti della tradizione romana ben cucinati.... La coda alla vaccinara era eccellente! Un vero piacere.Image

Otium
2 novembre 2023

Ricerche correlate

Qui è l'elenco dei luoghi nelle vicinanze del negozio Hostaria Da Nerone che di solito suscitano l'interesse delle persone. Consulta queste informazioni per scoprire i luoghi interessanti in questa zona.

80% clienti soddisfatti
Via Leonina, 10, 00184 Roma RM, Italia (0.3 km).
80% clienti soddisfatti
Via Urbana, 126, 00184 Roma RM, Italia (0.49 km).
80% clienti soddisfatti
Via Claudia, 24, 00184 Roma RM, Italia (0.49 km).
80% clienti soddisfatti
Via Panisperna, 48, 00184 Roma RM, Italia (0.51 km).
100% clienti soddisfatti
Via del Boschetto, 30, 00184 Roma RM, Italia (0.66 km).
80% clienti soddisfatti
Via Ferruccio, 12/b/c, 00185 Roma RM, Italia (0.78 km).

L'articolo su webguiderome.com ha fornito informazioni dettagliate sul Hostaria Da Nerone; speriamo che siano le informazioni che cercavi. Non dimenticare di visitare il sito web webguiderome.com per scoprire ulteriori luoghi interessanti e di qualità in Roma!

4/5 - (576 voti)

Articoli correlati

170 Commenti

Raffaele De Biase
Raffaele De Biase 6 Gennaio, 2012 - 5:07 pm
Ottimo e caratteristico! A due passi dal Colosseo! Si mangiano ottimi piatti romani! Sono gentili sia proprietari che camerieri! Urge prenotazione!
Rispondere
Loye Young
Loye Young 23 Febbraio, 2014 - 8:37 pm
Sono rimasto deluso, soprattutto considerando le altre recensioni positive che avevo letto. Hanno un buffet, ma abbiamo ordinato dal menu in modo da essere preparati al momento. Tuttavia, abbiamo visto il cuoco semplicemente togliere il cibo dal buffet per servirci. Il piatto di pollo della mia ragazza era freddo dentro. Il mio pesce era commestibile, ma davvero granché. Il dessert alla cheesecake era molto buono, ma l’espresso che abbiamo ordinato con il dessert è arrivato trenta (30) minuti dopo il dessert e nel frattempo non abbiamo potuto attirare l’attenzione di nessuno. Rinuncerei a questo posto.
Rispondere
Javier Luis Moreno Negrete
Javier Luis Moreno Negrete 8 Luglio, 2014 - 12:57 am
Essendo onesto e obiettivo, sono andato due volte, uno, fuori stagione di notte ed era OK, il cibo era nella media ma ben preparato e fresco. La seconda volta che era in alta stagione turistica, il cameriere impiegò 45 minuti per presentarsi, 45 minuti per portare del cibo cotto al microonde. I canelones erano stantii e amari, quando abbiamo chiesto spiegazioni ci hanno portato una lassagna fredda e hanno fatto pagare tutto. Il cameriere maschio era molto gentile ma la signora che portava le bevande aveva dei seri problemi. La cosa peggiore è che trattano i turisti in modo molto diverso rispetto ai clienti abituali.
Rispondere
hugo raverta
hugo raverta 3 Luglio, 2015 - 10:39 pm
Hugo da Argentina. Sono stato con la mia famiglia 20 anni fa. E mai l’abbiamo dimenticato. A settembre torneró con la mia moglie. Eccelente cibo. Cuccina cassalinga. Gentile attenzione
Rispondere
Luca Oneda
Luca Oneda 27 Ottobre, 2015 - 10:46 pm
Sono andato in questo ristorante per una cena tipica romana e sono rimasto deluso. L’abbacchio che ho preso era composto da poca carne e secondo me era un pezzo di carne di bassa qualità. Prezzi elevati.
Rispondere
Julien Cahart
Julien Cahart 9 Agosto, 2016 - 4:56 pm
Ristorante con cucina tradizionale ma troppo “mensa” per il prezzo richiesto… Due portate con una semplice insalata, due dolci e una bottiglia d’acqua per più di 50€. Inoltre il servizio era abbastanza urgente anche se il ristorante era vuoto. Non lo consiglio particolarmente.
Rispondere
Marco Piol
Marco Piol 17 Settembre, 2016 - 9:05 am
Posto consigliato
Rispondere
Núria airùN
Núria airùN 30 Settembre, 2016 - 11:24 am
Non è la prima volta che veniamo qui e già conoscevamo la loro cucina casalinga e l’ottimo tiramisù. Posto molto turistico per essere vicino al Colosseo, ma questo non impedisce di mangiare bene. Il proprietario e il contabile che fanno i numeri a mano a uno dei tavoli nell’angolo della terrazza è un’immagine che si ripete. Il pubblico locale e i Carabinieri che vi ricorrono ne apprezzano la buona cucina.
Rispondere
Giovanni Fiore
Giovanni Fiore 16 Novembre, 2016 - 5:54 pm
Locale piccola ma accogliente, uno dei posti migliori dove mangiare cucina tipica romana.
La pajata è sempre ottima.
Consigliato
Rispondere
Dennis D'aurelio
Dennis D'aurelio 21 Marzo, 2017 - 4:20 pm
Mangiare buono, state attenti quando il signor Nerone fa i conti… A mano, ancora!
Fa i conti a occhio
Rispondere
OTR PROYECTOS & CONSTRUCCIONES CA
OTR PROYECTOS & CONSTRUCCIONES CA 13 Maggio, 2017 - 2:49 pm
Cucina tipica romana
Rispondere
Hildred Rex
Hildred Rex 22 Maggio, 2017 - 5:07 pm
Non mi aspettavo molto, ma sono rimasto deluso lo stesso. La Carbonara andava bene, ma l’Amatriciana era decisamente insipida, e nessuna delle due era molto calda. (Inoltre, in modo sconcertante, il tempo trascorso tra quando abbiamo ordinato e quando è arrivata la pasta è stato inferiore al tempo necessario per cuocere la pasta ….) Il vino rosso della casa ha avuto un finale dolce, quasi come se fosse addizionato di succo di frutta. Tra i lati positivi, il contorno di cicoria era eccellente e il servizio era cordiale e rapido.
Rispondere
Edoardo alessi
Edoardo alessi 23 Maggio, 2017 - 7:22 am
Servizio alla buona piatti onesti
Rispondere
Matt B
Matt B 12 Giugno, 2017 - 5:33 pm
In una strada di fronte al Colosseo, questo ristorante offre pasta, carne, zuppe ma niente pizza. Alcune paste fresche sono fatte in casa al 100%, come ad esempio le lasagne. A Roma troviamo di meglio ma anche di peggio. I prezzi sono giusti, il servizio cordiale e attento. Disponibili menù giapponesi e cinesi. Non è il miglior ristorante di Roma, ma ha un buon rapporto qualità-prezzo rispetto alla posizione.
Rispondere
Jack B
Jack B 15 Giugno, 2017 - 7:08 pm
Il servizio è stato cordiale, veloce e senza alcuna pressione. Il cibo era molto buono e autentico. Il ristorante era molto carino e non sapresti mai di essere in una zona turistica poiché non c’è stato alcun tentativo di approfittare del fatto che si trovano vicino al Colosseo. Non c’erano costi di seduta e nessun tentativo di addebitare il cestino del pane che il proprietario metteva sul tavolo. Consigliamo vivamente questo posto.
Rispondere
Filippo Parodi
Filippo Parodi 24 Giugno, 2017 - 10:15 pm
Si mangia BENISSIMO
Rispondere
Andrea Ricci
Andrea Ricci 6 Luglio, 2017 - 9:18 pm
Tipica osteria romana, buon cibo e personale molto accogliente e disponibile. Consigliatissimo ed a due passi dal Colosseo.
Rispondere
Daniele Pulcini
Daniele Pulcini 12 Luglio, 2017 - 8:17 am
Qualità
Rispondere
Federico Cantoni
Federico Cantoni 13 Luglio, 2017 - 5:16 pm
Storico ristorante, che per anni ha mantenuto l’originale sostanza delle osterie romane e nell’ultimo decennio si è convertito definitivamente ad un ospitalità turistica. All’interno ancora si respira l’aria di 40 anni fa, degli intrecci della vita politica romana che qui aveva una sala di discussione. Tempi ormai passati.
La cucina riporta tutti i piatti della tradizione, ma come lo spirito dell’osteria, così anche le pietanze hanno perso il gusto antico.
Rimane economicamente conveniente.
Rispondere
Saverio Carlino
Saverio Carlino 18 Luglio, 2017 - 9:57 am
Ottima cucina
Rispondere
A G
A G 26 Luglio, 2017 - 10:07 pm
È una trappola per turisti con cibo riscaldato al microonde (è anche scritto nel menu). Bevande molto costose e cibo troppo caro. Nessuna qualità per soldi. E fanno pagare anche 2€ per il servizio a persona in aggiunta ai prezzi elevati. Anche il personale non è molto amichevole.
Pizza margherita 10€, bibite 4,50€
Stai lontano e spendi i tuoi soldi in un posto che ne valga la pena!
Rispondere
Marco Manzini
Marco Manzini 14 Settembre, 2017 - 10:46 pm
Ottimo posto per un pranzo al volo dietro al Colosseo
Rispondere
Roberto Talone
Roberto Talone 1 Ottobre, 2017 - 6:54 pm
Vicino al Colosseo ,gia la la location,poi un ambiente familiare e amichevole,ottima cucina romana,come da tradizione ,nel senso migliore del significato,giusto il prezzo,buona serata a tutti
Rispondere
Vitus
Vitus 17 Novembre, 2017 - 12:11 am
Locale triste, caro e di bassa qualità
Rispondere
Mathieu Landry
Mathieu Landry 4 Gennaio, 2018 - 7:33 pm
Servizio molto cortese e veloce. Preferito: il cane del proprietario che vaga liberamente.
3 minuti a piedi dal Colosseo.
Rispondere
giovanna corsetti
giovanna corsetti 18 Gennaio, 2018 - 8:47 pm
Ottimo, familiare. Buon cibo e cortesia
Rispondere
Suela Plaka
Suela Plaka 27 Gennaio, 2018 - 9:27 pm
Si trova vicino al colosseo . I dolci molto buoni. I pri mi piatti lasciavano desiderare … …
Rispondere
Vincent ADELINE-POIREL
Vincent ADELINE-POIREL 3 Febbraio, 2018 - 11:44 am
Una stella è già troppa, questo ristorante è un vero scandalo. Evitare a tutti i costi! I piatti sono unti e insapore, il servizio è catena. Non abbiamo finito i nostri piatti di antipasti con niente da spalmare, senza mozzarella, senza colore e senza sapore.
Rispondere
Jindřich Monika Libertin
Jindřich Monika Libertin 4 Febbraio, 2018 - 9:52 am
Posto bellissimo, ottimo minestrone, spaghetti e vino e lavandino con pedale! Freddo! Siamo stati qui il 20 ottobre 2017
Rispondere
francesca fotia
francesca fotia 12 Settembre, 2018 - 10:16 pm
Ci vengo da 40 anni…È davvero ormai storia della cucina di Roma…È poi i proprietari sono…. Amatriciani
Rispondere
Peggy
Peggy 20 Settembre, 2018 - 11:12 am
Abbiamo apprezzato il nostro ultimo pasto a Roma qui e siamo rimasti molto contenti di averlo fatto. Abbiamo ordinato l’antipasto vegetariano che era delizioso e un piatto di ravioli. Il servizio è stato cordiale.
Rispondere
Adriano Alessandrini
Adriano Alessandrini 22 Settembre, 2018 - 1:04 pm
La mia recinsione mancherà certo di obiettività perché frequento il locale da oltre 20 anni. Eugenio, da un po’ coadiuvato benissimo da Teo e la sua famiglia, è un burbero buono e simpatico. Il locale è gestito con una carta semplice ma magnificata dal buffet di antipasti e la materia prima è davvero buona. Persino il vino sfuso (Montepulciano d’Abruzzo) è valido (io detesto i vini sfusi ma qui riesco a berlo). Il dehor poi è incantevole una parte su via monte Oppio vista Colosseo e un’altra (che preferisco … il Colosseo dopo 20 anni non ha più molto da dire) sulla piazzetta della polveriera. Ho letto spesso lamentele per il conto. I prezzi non sono bassissimi (come potrebbero a 2 metri dal Colosseo) ma è giusto, meno gradito il 10% di servizio aggiunto su tutto alla fine.
Rispondere
Francesco Favola
Francesco Favola 25 Settembre, 2018 - 6:36 pm
salviamo la simpatia dei proprietari e la location che non ha bisogno di apprezzamenti, ma la cucina è davvero “turistica”! non lo consiglierei ad un romano!
Rispondere
Carla Roberta Cavalleri
Carla Roberta Cavalleri 14 Ottobre, 2018 - 12:57 pm
Ottima cucina, cordialità e disponibilità
Rispondere
Peter Paul Gasperi
Peter Paul Gasperi 25 Ottobre, 2018 - 2:49 pm
Trattoria tradizionale romana con i sapori di una volta
Rispondere
Ray Bartley
Ray Bartley 25 Ottobre, 2018 - 5:38 pm
Abbiamo pranzato qui nel 2006 durante il nostro primo viaggio in camera. Quindi quando eravamo vicino al Colosseo di recente abbiamo dovuto fermarci di nuovo. Come avevamo fatto allora, ci siamo serviti allo straordinario bar degli antipasti. È stato bello vedere che poco era cambiato. Un incredibile assortimento di verdure, pasta, frutti di mare, carni e altro ancora. Abbiamo caricato i nostri piatti e quando abbiamo finito, il nostro conto è stato di soli 33 euro che includeva 2 tiramisù, mezzo litro di vino e limoncello. La dolce vita!!!
A proposito..Il servizio qui è stato molto cordiale e sollecito.
Grazie Nerone! Speriamo di tornare nuovamente per la nostra terza visita.
Rispondere
Gianni P.
Gianni P. 28 Ottobre, 2018 - 6:54 pm
Non essendo romano ho trovato molto buoni gli spaghetti cacio e pepe. Proveniendo dalla Sicilia posso affermare che il pesce spada era fresco e ben cotto. Personale gentile, prezzo ragionevole.
Rispondere
Cristina Ferrari
Cristina Ferrari 15 Novembre, 2018 - 6:00 pm
Fantastici
Rispondere
Chiara Tersigni
Chiara Tersigni 17 Novembre, 2018 - 4:36 pm
Sono stata a cena qui circa 3 o 4 volte, ma devo ammettere che nel complesso, conoscendo gli standard delle pizzerie romane, non mi entusiasma. I fritti non sono male, anche la pizza si mangia abbastanza volentieri ma senza avvicinarsi alla qualità di altre pizzerie, purtroppo non a Trastevere. Si percepisce che non sia un posto attento ai dettagli. Stasera ad esempio abbiamo cenato immersi in un disgustoso odore di straccio bagnato, e proprio attaccati alla cucina. Conto adeguato, ma suggerisco alla gestione di questo posto di dedicarsi con più cura e attenzione alla sala.
Rispondere
ALESSANDRO LORETO
ALESSANDRO LORETO 18 Novembre, 2018 - 4:42 pm
Locale accogliente, personale gentile e preparato. Piatti sopra l’eccellenza! Consigliatissimo il cervello fritto, spaghetti alle vongole, ma qualsiasi piatto merita di essere provato!
Rispondere
Maurizio Zanaboni
Maurizio Zanaboni 21 Novembre, 2018 - 9:50 am
Cibo molto buono prezzi allineati
Rispondere
Stefano Richichi
Stefano Richichi 23 Novembre, 2018 - 7:57 pm
Trattoria romana, buon cibo e menu con scelte che esulano dalla cucina tradizionale
Rispondere
Gianmaria Di Pasquale
Gianmaria Di Pasquale 30 Novembre, 2018 - 8:52 am
Semplicemente favoloso!!!
Piatti ottimi e bassi costi. Fantastiche e simpaticissime la proprietaria e sua figlia! Continuate così!! Consiglio i cacio e pepe e i saltimbocca.
Rispondere
Christine Moje
Christine Moje 30 Novembre, 2018 - 1:28 pm
Abbiamo mangiato qui due volte durante il nostro soggiorno a Roma e ci è piaciuto entrambe le volte. Atmosfera piacevole, una piccola azienda familiare tradizionale con personale molto cordiale e attento.
Un’ampia selezione di antipasti in vetrina: noi tre abbiamo condiviso un piatto di antipasti, che per noi era completamente sufficiente. Una volta avevo fegato alla veneziana e una volta pollo alla romana come piatto principale, entrambi altamente raccomandati. Alla fine c’era un digestivo offerto dalla casa. I prezzi sono moderati. Pollice su! ……
Rispondere
Andrea Tremeschin
Andrea Tremeschin 3 Dicembre, 2018 - 6:55 pm
La pasta è ottima. Un tantino cari però
Rispondere
Massimiliano Graziani
Massimiliano Graziani 12 Dicembre, 2018 - 11:06 pm
Top per cucina romana
Rispondere
Valeriu Ene
Valeriu Ene 14 Dicembre, 2018 - 11:13 am
Cibo romano ottimo / gentilezza di sig Teo meritano 5 stelle abbondante ! ! ! !
Rispondere
Gianluca Romeo Caramia
Gianluca Romeo Caramia 20 Dicembre, 2018 - 7:17 am
Ottima l’abbacchio al forno con le patate e l orata
Rispondere
Mike Rankin
Mike Rankin 25 Dicembre, 2018 - 10:24 am
Siamo tornati dopo 3 anni e abbiamo ottenuto un servizio e un cibo ancora migliori! Il proprietario e tutto il personale sono cordiali come può essere. Lascia che pianifichino la tua esperienza culinaria. Se mai dovessimo tornare a Roma, una visita di ritorno è in programma!
Rispondere
Marine Peret
Marine Peret 1 Gennaio, 2019 - 7:21 pm
Ottimo ristorante italiano, non è lontano dal Colosseo e il proprietario parla francese!
Rispondere
Maurizio Bevilacqua
Maurizio Bevilacqua 5 Gennaio, 2019 - 10:33 am
Tipica cucina romana
Rispondere
Massimo Reverberi
Massimo Reverberi 19 Gennaio, 2019 - 9:53 am
Locale retro, servizio discreto, molta confusione, buona qualità
Rispondere
Patricia Martin
Patricia Martin 20 Gennaio, 2019 - 7:50 am
Il posto è obsoleto, non hanno la pizza. I prezzi sono esorbitanti e i camerieri sono molto scortesi. Abbiamo optato per mangiare dal buffet e il cibo era freddo, non ci hanno spiegato cosa ci hanno fatto pagare o quanto costava, hanno detto che parlavano spagnolo ma in realtà sapevano lo spagnolo quello che sapevo io dell’italiano, comunque hanno parlato con altri Clienti ispanoamericani in perfetto spagnolo, ci siamo offesi e ci siamo lamentati del trattamento e in risposta ci hanno riso in faccia. Non è raccomandato.
Rispondere
Ego Piani
Ego Piani 24 Gennaio, 2019 - 8:33 pm
Niente di ché!….
Rispondere
Erica Filippi
Erica Filippi 1 Febbraio, 2019 - 5:12 pm
Ristorante carino e accogliente, proprietari molto gentili ma cucina veramente pessima!si salvano solo i dolci! Conto salato per la qualità,in linea con la posizione (vista del Colosseo spettacolare ) .Prettamente per turisti non italiani
Rispondere
nerone nerone
nerone nerone 22 Febbraio, 2019 - 2:14 pm
Da leccarsi i baffi.
Rispondere
Laura Fiorini
Laura Fiorini 28 Febbraio, 2019 - 7:11 am
Servizio gentile ed efficiente nonostante l’assalto turistico, cucina più che buona e prezzi onesti. Non confondetelo con i suoi vicini, degli utili ma meno tradizionali ristoranti per turisti. Nerone ha una storia: il proprietario Eugenio fa fatture seduto ad un tavolo, gli habitué e affezionati del quartiere passano a salutare e le ora di servizio sono molte (pranzo fino alle 15) ma la cucina ad un certo punto chiude (no cucina 24/24 come i ristoranti per turisti). Una chicca vicino al Colosseo
Rispondere
renato fleri
renato fleri 6 Marzo, 2019 - 12:44 am
Da sempre ottimo
Rispondere
gianluca bacchi
gianluca bacchi 15 Marzo, 2019 - 9:01 am
Tutto buonissimo a cominciare dai primi ( Gricia e Amatriciana ) al secondo (Baccalà al sugo con pinoli e uvetta) ai contorni (Cicoria ripassata) fino agli eccezionali dolci fatti in casa ( Tiramisù Panna cotta e Crème Brulee)…..ma la cosa migliore sono la cordialità la simpatia e la Cortesia del Sor Eugenio e di Teo e l’efficienza del resto dello Staff…..
Rispondere
linda tra le mele
linda tra le mele 19 Marzo, 2019 - 5:22 pm
Mi dispiace ma non ci siamo. A mio avviso, é la classica trattoria per turisti. Collocata in una zona invidiabile, accanto al parco dell’Oppio, vista Colosseo. Personale molto simpatico e disponibile. Ma la qualità e bontà dei piatti lascia molto a desiderare. I prezzi sono ingiustamente alti.
Rispondere
Bruno G. B. Mourão
Bruno G. B. Mourão 23 Novembre, 2019 - 4:30 pm
Ottimo cibo tradizionale e anche conveniente. Altamente raccomandato!
Rispondere
Vibeke Walther
Vibeke Walther 24 Novembre, 2019 - 11:21 pm
La posizione è ottima se sei in ritardo per entrare nel Colosseo e vuoi dare un’occhiata dall’esterno alla luce del giorno e poi di nuovo dopo il tramonto. A parte questo, il cibo, nel nostro caso pizza margherita e gnocchi ai quattro formaggi, era orribile. C’è anche un costo di servizio aggiunto di 4 euro al conto, non so a cosa, non abbiamo preso pane o altro. La cosa più importante è che il cibo non era assolutamente buono.
Rispondere
Gloria P.
Gloria P. 26 Novembre, 2019 - 11:29 pm
Ho mangiato la pasta con funghi e sono stata male tutto il giorno.
Posto da evitare ……..
Rispondere
Giovanni Ciraolo
Giovanni Ciraolo 28 Novembre, 2019 - 4:02 pm
L ultima volta la carbonara non era eccezionale come sempre
Rispondere
Samuel Perret
Samuel Perret 29 Novembre, 2019 - 2:11 pm
Il pasto è buono, ma il pasto diventa rapidamente molto costoso. Per piccoli budget, non prendere bevande zuccherate (5€ per lattina). L’abbiamo preso per 73€ per due (2 primi, 2 secondi e il contorno). A seconda di chi svolge il servizio, la simpatia è d’obbligo. Altri sono un po’ più frettolosi.
Rispondere
Konstantin Gorgadze
Konstantin Gorgadze 1 Dicembre, 2019 - 7:14 pm
Posto accanto al Colosseo. Verso le 20.00 non c’era quasi nessuno. Proprietario molto gentile e disponibile. Vino delizioso. Abbiamo preso pasta all’Amatriciana e Tagliolini. Nel complesso gustoso, ma niente di straordinario. Il conto ha richiesto molto tempo. Anche se nessuno è caricato. Incomprensibile lentezza italiana. La cena serve solo per sedersi e chiacchierare; non c’è bisogno di correre da nessuna parte. Tiramisù delizioso. Anche la panna di gatto con le fragole è deliziosa, ma la marmellata di fragole ha sopraffatto il gusto della gelatina cremosa. Alla fine portarono un liquore forte. Nel complesso, un’osteria piena di sentimento, d’atmosfera, senza pathos.
Rispondere
Татьяна Корсакович
Татьяна Корсакович 3 Dicembre, 2019 - 10:10 pm
Mio marito ed io eravamo il 2 luglio. Prezzo e qualità non corrispondono. Non capisco come una bruschetta al pomodoro possa costare 6 euro? Nel conto veniva messo come antipasto. Perché il servizio è obbligatorio pari al 10% del conto? Se sì, lava le tovaglie e sostituisci le tazze. Non capisco perché sul conto sia stato messo un piattino di olive come contorno. Se vuoi delusione, sei qui.
Rispondere
Rodrigo Muñoz
Rodrigo Muñoz 4 Dicembre, 2019 - 10:49 am
Il personale è gentile, ma questa è l’unica cosa positiva del posto, non ha la vista sul Colosseo dalla sua terrazza, il cibo è nella migliore delle ipotesi OK e decisamente troppo, il menu dei cocktail è piuttosto ristretto, dovevo sedermi accanto alla cucina. Non lo consiglio affatto.
Rispondere
Cinzia Freschi
Cinzia Freschi 4 Dicembre, 2019 - 9:53 pm
Un’osteria con piatti rimani super buoni!!! Amatriciana e cacio e pepe ottimi!! Personale molto cordiale e davvero simpatico! Lo consiglio assolutamente!
Rispondere
Lourdittas Arnal Calvo
Lourdittas Arnal Calvo 8 Dicembre, 2019 - 10:20 pm
Cibo molto buono e vicino al Colosseo. Inoltre il trattamento riservato ai camerieri è stato ottimo.
Rispondere
Miguel Corti Maderna
Miguel Corti Maderna 9 Dicembre, 2019 - 8:25 am
Ottima attenzione, cibo squisito, atmosfera tipica, prezzi ragionevoli
Rispondere
thierry Chastagner
thierry Chastagner 9 Dicembre, 2019 - 1:35 pm
ci siamo andati due volte durante il nostro soggiorno a Roma, un pomeriggio e una sera, e ogni volta ci siamo trovati molto bene; il personale è molto cordiale, la cucina è tipica e di buona qualità; i prezzi sono ragionevoli se confrontati con i ristoranti vicini, e inoltre è molto vicino al Colosseo…
Rispondere
Biagio Di Nicola
Biagio Di Nicola 9 Dicembre, 2019 - 9:37 pm
Locale storico in zona, vicino il Colosseo. Dentro è la tipica osteria romana, con tutti i piatti della tradizione. Se però è una bella giornata, mangiare all’aperto è d’obbligo. L’Amatriciana era buona ma un po’ salata, la coda alla vaccinara perfetta, la giornata anche, col sole che faceva capolino illuminando e scaldando i miei ricordi assieme a questi luoghi suggestivi. Prezzo corretto, personale giusto per il tipo di ristorante. Per me una stella in più: esserci tornato ora mi ha riportato indietro nel tempo, a quando ero uno studentello di ingegneria, 30 anni fa….
Rispondere
Roberta De carlo
Roberta De carlo 11 Dicembre, 2019 - 10:11 pm
Ci siamo recati qui per pranzo e devo dire tutto ottimo per quanto riguarda il cibo molta varietà, prezzi un po’ alti, ma in compenso la gentilezza e la cortesia della signora in cassa ha ripagato di tutto, lo consiglio vivamente
Rispondere
Maurizio Vacirca
Maurizio Vacirca 13 Dicembre, 2019 - 1:53 pm
La migliore cucina romana
Rispondere
gennaro vivo
gennaro vivo 14 Dicembre, 2019 - 12:45 pm
Vi consiglio,per voi tutti di non andarci…fanno le rapine…pensate una bottiglia di birra Peroni al costo di 6.00 euro………Poi FATE VOBIS…. …
Rispondere
Loredana Zuccarello
Loredana Zuccarello 15 Dicembre, 2019 - 8:47 am
La pulizia lascia un po desiderare, spero che i cani del proprietario nn entrino in cucina
Rispondere
Melissa Nordin
Melissa Nordin 21 Dicembre, 2019 - 4:25 pm
Piccola struttura a conduzione familiare dove ci si sente come a casa. A pochi passi dal Colosseo e di fronte al parco, ma nascosto e NON è affatto un posto turistico. A conduzione familiare con nonna e papà seduti a chiacchierare con gli ospiti. Il prezzo è estremamente ragionevole, ogni piatto non costava più di € 8-€ 15. Meglio di altri ristoranti della zona che sono trappole per turisti e troppo cari. Sembrava di essere nella cucina di Nani. Servizio di prim’ordine e autentici tortellini e pasta fatti a mano. Finalmente abbiamo trovato un ristorante che serve pane bianco di campagna morbido e fresco. Ci hanno mandato a casa con mezzo pane! Il proprietario e la famiglia erano così gentili e si sono presi cura di noi. C’è un’area in stile buffet se vuoi provare alcuni dei sapori locali tra cui verdure grigliate, patate arrosto al forno, carciofi interi, cozze, coniglio, pollo e altro ancora. Ci sono molti piatti freschi e caldi tra cui scegliere nel menu. Ero giù di morale a causa dei tanti viaggi e i tortellini in brodo erano la cosa perfetta di cui avevo bisogno. Per favore, mangia qui, risparmia il fastidio di combattere le trappole per turisti e salva anche il tuo portafoglio.
Rispondere
Federico Contri
Federico Contri 22 Dicembre, 2019 - 7:53 am
Finché c’è la stracciatella di Nerone, c’è speranza …
Rispondere
Kent Sköld
Kent Sköld 23 Dicembre, 2019 - 2:07 pm
Questo per quanto riguarda il cibo e il buffet davvero buoni prima
c’è molto da scegliere e sentiti libero di prendere ciò che consigliano perché abbiamo ascoltato e ordinato.
Penso che sia molto conveniente ma non economico proprio per questo.
Provatelo ed è sopra il Colosseo.
Rispondere
alessio cau
alessio cau 23 Dicembre, 2019 - 5:02 pm
Carbonara con quella che sembrava essere più pancetta che guanciale, annacquata e stracotta… Amatriciana che era più pasta al pomodoro… Nerone avrebbe bruciato il ristorante…
Rispondere
Philipp Koltsov
Philipp Koltsov 24 Dicembre, 2019 - 9:01 am
Ogni anno vengo a Roma e vengo a Theo come a casa mia. Cucina straordinaria e personale del ristorante meraviglioso, con il quale sono diventato davvero amico durante i molti anni di visita al loro stabilimento. Quando voglio qualcosa di italiano a casa a Mosca, lo mangio sicuramente da un piatto con la scritta Hostaria da Nerone, che mi ha regalato Theo e penso che presto tornerò a Roma e sicuramente in questo ristorante.
Rispondere
Angelo Ambrosi
Angelo Ambrosi 26 Dicembre, 2019 - 3:40 pm
La vera cucina romana. Fantastica
Rispondere
Tomas Benes
Tomas Benes 3 Gennaio, 2020 - 9:58 pm
Questo ristorante è una bella sorpresa. Quasi quartiere del Colosseo e non pieno di turisti, atmosfera molto locale e tradizionale. Ottimo approccio del personale, immagino un approccio familiare e un’ampia selezione di pasta e carne tra cui food bar e deliziosi dessert. Non moderno ma tradizionale… bel livello di prezzo. Cena per 4 persone incl dessert e vino… circa 75€.
Rispondere
Ivana Gramignano
Ivana Gramignano 4 Gennaio, 2020 - 9:54 am
Ottimi gli spaghetti con le vongole. Servizio rapido. Personale gentile.
Rispondere
Andrea Marini
Andrea Marini 5 Gennaio, 2020 - 7:49 am
Qualità buona, prezzi per turisti, ovvero troppo alti per il livello del servizio e per quello che si mangia.
Rispondere
Joe Bleakley
Joe Bleakley 5 Gennaio, 2020 - 9:44 pm
ottimo cibo,
ottimo servizio,
ottimo ristorante!
Rispondere
Walter rossi
Walter rossi 6 Gennaio, 2020 - 12:36 am
Ambiente famigliare, cucina tradizionale buona.
Rispondere
Manrico Corazzi
Manrico Corazzi 7 Gennaio, 2020 - 1:20 pm
Luogo accogliente, ottima cucina, estrema gentilezza del personale
Rispondere
francesco torella
francesco torella 8 Gennaio, 2020 - 1:35 pm
perfettamente integrata nel cuore di Roma..
Rispondere
Francesco
Francesco 9 Gennaio, 2020 - 11:05 am
Per me sempre come stare in famiglia… Lo consiglio..
Rispondere
Victor Palomo
Victor Palomo 11 Gennaio, 2020 - 4:34 pm
Oggi siamo stati lì approfittando del fatto che era vicino al Colosseo e la verità è che ci siamo trovati molto bene. Ci hanno regalato due antipasti, due piatti di pasta fatta in casa buonissimi, bevande, pane, dolce e caffè, per 50€. E anche super cordiale e attento. A proposito, dice che chiude alle 15:00, ma non ho visto nessuno lasciato incustodito arrivando più tardi.
Rispondere
Adriana patricia Restrepo
Adriana patricia Restrepo 11 Gennaio, 2020 - 5:50 pm
Ottima attenzione. Bel posto, buon cibo con uno svantaggio. Tutte le parti vengono addebitate separatamente e non te lo menzionano prima di prendere l’ordine. Questo rende il valore dei piatti elevato per il luogo, la quantità e la presentazione.
Rispondere
Chad Reitsma
Chad Reitsma 11 Gennaio, 2020 - 10:40 pm
Oh! Mi sento come se avessimo trovato un gioiello la nostra prima notte a Roma! Il cibo aveva un’atmosfera meravigliosa, cucinata in casa ed era assolutamente delizioso. I prezzi non possono essere battuti per questa qualità. Lo consiglierei sicuramente!
Rispondere
maurizio carletti
maurizio carletti 12 Gennaio, 2020 - 5:06 pm
Location a due passi dal Colosseo. Trattoria a carattere familiare dove è possibile gustare ottime pietanze romane. Suggerisco le fettuccine alla Nerone e la coda alla vaccinara. Ci tornerò per una fresca serata con vista sul Colosseo.
Rispondere
Manuele Palomba
Manuele Palomba 12 Gennaio, 2020 - 8:20 pm
Decisamente Buona!
Rispondere
Giulia De Simone
Giulia De Simone 13 Gennaio, 2020 - 9:03 pm
Accogliente e buon cibo!
Rispondere
Associazione CCC Martiri di Nasiriyha
Associazione CCC Martiri di Nasiriyha 14 Gennaio, 2020 - 11:31 pm
Da provare
Rispondere
Monica Colarusso
Monica Colarusso 22 Gennaio, 2020 - 7:55 pm
Buona qualità dei.piatti proposti. Ha perso però la qualità di in tempo, forse perché non c e piu la vecchia guardia
Rispondere
Lucia Valcellari
Lucia Valcellari 23 Agosto, 2020 - 9:26 am
Osteria semplice..prezzo economico
Rispondere
Alex Murado Wayaffe
Alex Murado Wayaffe 29 Agosto, 2020 - 3:01 pm
Grande varietà di pasta e piatti tipici contadini. Il proprietario è molto molto gentile, ci sentiamo a casa. Un posto che devo consigliare sì o sì. Dista 100 metri dal Colosseo romano.
Rispondere
Andrea Merlone
Andrea Merlone 3 Settembre, 2020 - 10:00 pm
Buon posto, buon cibo, nulla di eccezionale.
Rispondere
Giorgia Ciarlariello
Giorgia Ciarlariello 11 Settembre, 2020 - 2:15 pm
Posizione eccezionale, a due passi dal Colosseo. Cucina tipica romanesca. Prezzi buoni.
Rispondere
Julie Nc
Julie Nc 7 Ottobre, 2020 - 5:39 pm
Ristorante a conduzione familiare situato vicino al Colosseo, è un luogo perfetto per gustare un delizioso pranzo tradizionale dopo una lunga visita. I prezzi sono molto amichevoli per la qualità del cibo che riflette uno stile molto casalingo. Consiglio di provare il piatto di coniglio.
Rispondere
Iñaki Rivas
Iñaki Rivas 16 Ottobre, 2020 - 8:38 am
Un ristorante romano, per i romani, eravamo gli unici turisti lì. Vicino alla Domus Aurea e al Colosseo. Abbiamo provato l’agnello al forno, pasta all’amatricciana e filetto, con un caffè. Buoni prezzi e l’agnello era delizioso
Rispondere
Екатерина Пушкарева
Екатерина Пушкарева 24 Ottobre, 2020 - 5:09 pm
Molto delizioso, grandi porzioni di cena divina. Il posto è molto suggestivo. Questo ristorante è vicino al Colosseo, quindi non è necessario andare lontano dopo averlo visitato. I prezzi non sono così alti, ma il piacere è enorme.
Porzioni molto abbondanti e infinitamente deliziose della divina cucina italiana. Il posto in sé è molto suggestivo. Vicinissimo al Colosseo, conviene andarci dopo aver visitato l’escursione. I prezzi sono ragionevoli. Il proprietario della struttura è incomparabile nel suo atteggiamento nei confronti degli ospiti.
Rispondere
Ken Duthie
Ken Duthie 25 Ottobre, 2020 - 6:31 pm
Abbiamo pranzato, cibo e vino erano perfettamente accettabili. Servizio buono finché non hanno consegnato della grappa e hanno fatto una grande dimostrazione del fatto che fosse gratuita. Poi hanno aggiunto la “tassa di soggiorno” del 10%. Sembrava ancora un buon rapporto qualità-prezzo, ma attenzione, cercheranno di ingannarti sul conto.
Rispondere
non 9 (Rome9)
non 9 (Rome9) 1 Novembre, 2020 - 10:57 am
È stato un pranzo davvero delizioso. In particolare, il pollo alla romana nell’angolo in alto a sinistra si adatta ai gusti coreani. Anche il personale è cordiale.
Rispondere
De la Fuente
De la Fuente 2 Novembre, 2020 - 12:54 am
Avevamo bisogno del bagno e abbiamo pensato di fare una pausa e prendere un caffè da qualche parte. Quasi ci sediamo sulle trappole per turisti… ma non erano così carine che abbiamo continuato a camminare per arrivare qui.

Il proprietario è fantastico, loquace, ti racconta storie di clienti, nel nostro caso irlandesi, scozzesi e spagnoli.
Entri e c’è pieno di gente, gente del posto e turisti che si godono il loro cibo.

>>>>> Il bagno è PULITO, sì ragazze… l’incredibile a Roma!

Rispondere
lorenzo lenoci
lorenzo lenoci 8 Novembre, 2020 - 12:21 pm
Ottimo locale e cibo buonissimo, prezzo giusto a due passi dal colosseo
Rispondere
Roberto Ori
Roberto Ori 28 Novembre, 2020 - 10:15 am
Tutto ok
Rispondere
xuyang zhang
xuyang zhang 30 Novembre, 2020 - 7:49 am
Ha un sapore così cattivo che ho usato il mio traffico per valutarlo immediatamente. Gli antipasti erano molto raffermi, che fossero di carne o di verdure, e il pane era secco e duro, sembrava pane rimasto lì per molto tempo, non è esagerato dire che era il pane più schifoso che abbia mai mangiato in Europa per così tanto tempo. Anche la pasta non è deliziosa come quella più economica del supermercato. Dare una stella è tutto per il mio bene perché non so come dare una valutazione negativa. …
Rispondere
Billo! 87!
Billo! 87! 2 Dicembre, 2021 - 7:22 pm
Forse uno dei migliori ristoranti per famiglie in cui sono stato a Roma. Ho vissuto lì per tre anni. E il personale era meraviglioso e cordiale. Vale la pena prendere il vitello!
Rispondere
Shane R
Shane R 13 Dicembre, 2022 - 9:25 am
Il miglior pasto che abbia mai mangiato in tutta la mia vita è stato in questo ristorante 10 anni fa. Lo dico ancora a tutti quelli che conosco e non vedo l’ora di tornarci.
Rispondere
Claudio Facci
Claudio Facci 15 Giugno, 2023 - 7:48 pm
Servizio veloce
Personale molto, molto cordiale.
Buon cibo.
Prezzo molto ragionevole
Rispondere
Laryssa Minhava
Laryssa Minhava 18 Giugno, 2023 - 4:24 pm
Ristorante accogliente, personale attento e gentile, cibo ottimo servito velocemente, vale sicuramente la pena mangiare qui!
Rispondere
Baudewijn Hendrickx
Baudewijn Hendrickx 20 Giugno, 2023 - 1:04 pm
Dopo 3 anni di chiusura (causa morte del titolare), da qualche settimana sono stati riaperti, subentrato un cugino. Per fortuna erano aperti perché eravamo qui 7 anni fa e ci siamo davvero divertiti. Cibo delizioso e bella atmosfera italiana. Appena fuori dal percorso turistico.
Rispondere
Antonio Cocomazzi
Antonio Cocomazzi 21 Giugno, 2023 - 6:03 pm
Da non perdere, a due passi dal Colosseo.
Ottimo!
Rispondere
Siren of Amphitrite
Siren of Amphitrite 23 Giugno, 2023 - 9:30 pm
Ottimo pesce e pasta! Richiedete lo Speciale Pesce della Casa con Vongole, Pesce e Pasta. ($78 per 2-3 persone) Prova il loro vino fatto in casa.
Rispondere
Diego Minhava
Diego Minhava 26 Giugno, 2023 - 11:42 pm
Cibo meraviglioso. Personale estremamente gentile.

Essendo non fumatori, ci sentivamo rispettati quando arrivavano nuovi clienti e volevano sedersi vicino alla porta a fumare e ci chiedevano se sarebbe stato un problema per noi. Abbiamo risposto che sarebbe stato un problema e hanno rispettato la nostra risposta.

Porzione enorme di pasta. Carbonara meravigliosa.

Rispondere
Luna Pop
Luna Pop 27 Giugno, 2023 - 10:58 am
Cacio e pepe…Gricia….carbonara …..da urlo!
Complimenti
Rispondere
eduardo ellery Barreiraneto
eduardo ellery Barreiraneto 29 Giugno, 2023 - 6:34 pm
Nel percorso dal Colosseo alla Chiesa di Santa Maria Magiori. Ambiente semplice. Ottimo servizio. Cibo gustoso ad un prezzo ragionevole. Grande quantità. Ottimo rapporto qualità prezzo Gnocchi al ragù e pasta con salsa di pancetta e formaggio (non ricordo il nome del piatto, non era pasta alla carbonara) erano i piatti che abbiamo ordinato. Erano molto bravi.
Rispondere
MARCIAL BARRIOS
MARCIAL BARRIOS 1 Luglio, 2023 - 7:07 pm
Stavo cercando la pasta più buona di Roma e finalmente l’ho trovata. La migliore Carbonara. Un posto in alto!
Rispondere
Sara M
Sara M 1 Luglio, 2023 - 9:20 pm
Locale molto accogliente, posizione ottima a cinque minuti dal Colosseo, personale gentilissimo e cibo ottimo!
Rispondere
Antonio Mezzo
Antonio Mezzo 2 Luglio, 2023 - 5:06 pm
Personale gentile e disponibile e servizio tranquillo, ma la cucina lascia davvero a desiderare. Gricia stracolma di olio e pasta scotta. Trattoria per turisti molto vicina al Colosseo
Rispondere
Antonietta Agricola
Antonietta Agricola 4 Luglio, 2023 - 8:30 am
Proprietario gentilissimo, ti senti come a casa… Per non parlare del cibo… Abbiamo voluto assaggiare quasi tutti i piatti tipici romani ed erano uno più buono dell’altro ….consigliatissimo
Rispondere
Mariska Lowes
Mariska Lowes 4 Luglio, 2023 - 11:53 pm
Dopo essere stata chiusa per tre anni a causa della scomparsa del proprietario, questa meravigliosa attività è stata riaperta una settimana fa… Che fortuna che la famiglia abbia voluto continuare l’attività e la nonna sia ancora in cucina

Abbiamo mangiato bruschette, vitello in salsa di marsala al limone e peperoni ripieni di vitello. Delizioso! Pensiamo che questo ristorante, che si trova appena fuori dal trambusto e avrà di nuovo una terrazza tra 2 settimane, sia altamente raccomandato! In bocca al lupo squadra da Nerone!

Rispondere
Maria Cristina Leonardi
Maria Cristina Leonardi 27 Luglio, 2023 - 5:10 pm
Mi sono trovato qui x caso, Cibo di Ottima Qualita’ Romana..
Rispondere
fa bri
fa bri 31 Luglio, 2023 - 6:37 pm
Posto dotato di una location strepitosa ad un soffio dal Colosseo. Format food strepitoso con un’attenzione particolare al vino della casa, davvero buono. Piatti tipici della cucina romana con Trippa, paste a base di pecorino, coda e ossobuco davvero introvabili. Tutto avvalorato dalla gentilezza e la simpatia di Antonio, un tipico Romano un po’ cameriere e un po’ proprietario. Prezzi onesti per la zona. Non turistico ma ospitale anche agli stranieri oltre che ai romani.
Rispondere
Carlo Pavanello
Carlo Pavanello 2 Agosto, 2023 - 12:14 am
Verace, buono e familiare. I ravioli fatti in casa meritano davvero e il personale è simpatico ed efficiente. Andateci!
Rispondere
Blg Klm
Blg Klm 3 Agosto, 2023 - 7:18 pm
Posto fantastico, ottimo servizio e il pranzo buonissimo
Rispondere
Laurence Vandenbroeck
Laurence Vandenbroeck 4 Agosto, 2023 - 9:13 pm
Deliziosa cucina casalinga, accoglienza molto calorosa. Pasta fatta in casa.
Tiramisù delizioso.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Rispondere
Daniele Testori
Daniele Testori 11 Agosto, 2023 - 11:42 pm
Tipico ristorante con cucina romana, qualità del cibo ottima.
Rispondere
Ximo Roig
Ximo Roig 20 Agosto, 2023 - 11:50 am
Il delizioso cibo fatto in casa, il meraviglioso cameriere (David), a un ottimo prezzo e vicino al Colosseo. Consiglio la pasta e il tiramisù. Siamo partiti felici.
Rispondere
Yuri Di Persio
Yuri Di Persio 20 Agosto, 2023 - 12:25 pm
Ottima osteria romana con vista Colosseo! Cucina genuina e saporita, personale gentilissimo… Da ritornare presto
Rispondere
Emeline NOEL
Emeline NOEL 22 Agosto, 2023 - 7:35 am
Piccolo ristorante tipico che non è una trappola per turisti!
A due passi dal Colosseo, lasciati tentare, non te ne pentirai.
Tutte le paste (3 diverse) che abbiamo assaggiato erano davvero succulente, il tiramisù una vera delizia (ne vorremmo un secondo)
Servizio impeccabile e piacevole
Prezzi ragionevoli per un grande momento
Se dovessimo tornare a Roma, ci torneremo sicuramente.
Rispondere
Silvia Luengo
Silvia Luengo 24 Agosto, 2023 - 6:36 pm
Il ristorante è molto vicino al Colosseo, i prezzi sono molto ragionevoli. Totalmente raccomandabile per coloro che vogliono allontanarsi da luoghi molto turistici e godersi i ristoranti visitati dalla gente del posto.
D’altra parte, l’attenzione degli operai è stata molto buona.
Rispondere
Mercedes Iñiguez
Mercedes Iñiguez 25 Agosto, 2023 - 8:34 pm
Abbiamo trovato questo ristorante tramite le recensioni di Tripadvisor e non siamo rimasti delusi. Atmosfera familiare, trattamento imbattibile e tutto era molto buono. Deliziosa caprese, gnocchi e pesce. Il vino della casa è molto gustoso.
Rispondere
luca tramonti
luca tramonti 28 Agosto, 2023 - 6:20 pm
L’ottima cucina romana e la simpatia di proprietario e personale fanno di questo ristorante uno dei veri esempi di romanità. Da provare per poi ritornarci!
Rispondere
Christelle B
Christelle B 29 Agosto, 2023 - 7:50 am
Trattoria tipica. Un po’ lontano dal Colosseo e dai ristoranti di trappole per turisti! Prezzi e gusto ragionevoli
Rispondere
El Valorador
El Valorador 2 Settembre, 2023 - 5:43 pm
Indubbiamente uno dei posti migliori dove abbiamo mangiato, atmosfera totalmente italiana, non c’era un solo straniero. Abbiamo ordinato spaghetti alla carbonara e frutti di mare. Entrambi erano spettacolari. Poi un tiramisù fatto in casa. Devi venire qui.
Rispondere
Diego Moreno
Diego Moreno 3 Settembre, 2023 - 8:43 pm
Pur essendo vicino a uno dei siti più turistici di Roma, il Colosseo, siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo ristorante.

Abbiamo ordinato tre diversi tipi di pasta: all’amatriciana, alla carbonara e con gli scampi. Non potremmo ottenere di più giusto! Sia il gusto che la quantità erano eccellenti.

E, inoltre, dobbiamo essere grati per il buon trattamento che ci ha riservato il cameriere, che parlava anche un po’ di spagnolo ed è stato in grado di servirci perfettamente.

Rispondere
Caio Bezerra
Caio Bezerra 3 Settembre, 2023 - 8:47 pm
La migliore pasta di sempre! Consiglio vivamente e spero di tornarci presto! Tutto era perfetto!
Rispondere
David Fajardo
David Fajardo 16 Settembre, 2023 - 7:16 pm
Il cibo era buono ma niente di diverso da quello che trovi nella tua città. Erano molto cordiali e veloci.
Rispondere
Mada
Mada 19 Settembre, 2023 - 10:49 pm
Uno dei migliori posti dove mangiare a Roma.
Il cibo è incredibile, preparato da chef della vecchia scuola.
Prezzi medi.
Ospite molto cordiale e servizio veloce.
Rispondere
Fabrizio Stanzione
Fabrizio Stanzione 20 Ottobre, 2023 - 4:28 pm
Una garanzia di genuinità. Gnocchi fatti e n casa eccellenti come tutto quello che propongono
Rispondere
Lucila Colatruglio
Lucila Colatruglio 22 Ottobre, 2023 - 7:59 am
Il miglior tiramisù fatto in casa che abbia mai mangiato! (Nella foto non è arrivato intero …)
I camerieri italiani sono super attenti e consigliano i loro piatti migliori in base ai vostri gusti. Ho ordinato gli gnocchi al ragù di carne, alla bolognese. UN DE-LI-CIA!! Torneremo …️…️…️
PS: a pochi metri dal Colosseo, fantastico ……
Rispondere
Alfredo leggieri
Alfredo leggieri 23 Ottobre, 2023 - 7:25 am
Cibo davvero squisito… piatti tipici top
Rispondere
Mario Galtieri (Mario G.NegMar-k2)
Mario Galtieri (Mario G.NegMar-k2) 23 Ottobre, 2023 - 10:37 am
“Hostaria da Nerone” è un Ristorante di nuova gestione. Il Personale tutto, si dimostra attento e professionale. Ci ho pranzato velocemente la settimana scorsa. Una Cucina che conosco personalmente dal 1987, tipica Romanesca. E’ raggiungibile, con la Metro linea B, fermata “Colosseo”. Uscendo, dalla Metro, fronte Colosseo, si salgono pochi scalini , fino al Parco Colle Oppio. Cucina tipica della vecchia Roma papale. Piatti tipo; Lasagna al Ragù, Rigatoni alla Carbonara, o anche Cacio e pepe, Bucatini all’Amatriciana, Tagliatelle ai Funghi Porcini, Spaghetti Cozze/Vongole, Ossobuco, Involtini alla romana, Polpette di manzo al sugo, Cicoria, Bieta, patate al forno. Vini oltre quello locale rosso/bianco, e molto altro ancora. La Location è suggestiva, incantevole, e piuttosto rilassante. Dispone anche del servizio ai tavoli esterni. Personalmente lo consiglio a tutti gli amanti dell’antica, e ottima tradizione romanesca. Il proprietario, e la Cuoca, hanno la passione e un’esperienza culinaria/gastronomica, ultra ventennale. Una garanzia. In ultimo, poss7o solo che augurarvi:..” “Buon Appetito Gente”!! Daijjeee Roma, daijjeee..;_))

Roma, 24 ott. 2o23 – by Mario-Neg.M@r.-k2

Rispondere
Valentina Teti
Valentina Teti 24 Ottobre, 2023 - 12:14 am
Ci sono tornata dopo molto tempo ho trovato una nuova gestione veramente eccellente cibo di ottima qualità piatti tipici della tradizione romana strepitosi location molto suggestiva personale simpatico e professionale si vede che c’è passione ci tornerò sicuramente super consigliato e da non perdere assolutamente i ravioloni fatti in casa i gnocchi le polpette e insomma tutto davvero davvero buono
Rispondere
Benedetto Crivello
Benedetto Crivello 24 Ottobre, 2023 - 8:49 am
Ci siamo stati oggi a pranzo,abbiamo mangiato degli ottimi primi e gustosi secondi,personale preparato e gentile
Rispondere
Antonio Sozio
Antonio Sozio 24 Ottobre, 2023 - 5:40 pm
Ottimo ristorante a due passi dal Colosseo, ottima cucina romana primi piatti fatti in casa gnocchi fettuccine , ambiente familiare caratteristico con personale molto cordiale , ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Rispondere
Arantza Echeandia
Arantza Echeandia 24 Ottobre, 2023 - 7:35 pm
Pasta spettacolare (abbiamo ordinato ravioli al pomodoro e gnocchi alla bolognese), delizioso tiramisù e buona posizione. È un ristorante a conduzione familiare, il servizio è buono ed efficiente. Camerieri molto belli.
Rispondere
Marcello Infurna
Marcello Infurna 24 Ottobre, 2023 - 7:42 pm
Una trattoria tipica romana a due passi dal Colosseo.Aperta solo a pranzo.un tonnarello alla gricia mondiale, coda alla vaccinara come da tradizione e cicoria ripassata buonissima.Grande qualità, tradizione romana garantita, cortesia e simpatia oltre che un prezzo assolutamente alla portata Consigliatissimo, torneremo!
Rispondere
Paolino Ambrosino
Paolino Ambrosino 24 Ottobre, 2023 - 10:31 pm
Il cibo buono, quello di una volta.
Vengo una volta al mese da Novi Ligure per lavoro, e anche a costo di fare la fila per entrare, attendo per gustarmi la carbonara più buona del mondo.
Grande il proprietario Antonio!!!
Rispondere
CHAPUT Léa
CHAPUT Léa 25 Ottobre, 2023 - 3:15 pm
Accoglienza molto calorosa, ristorante familiare, cucina tradizionale, buon rapporto qualità-prezzo, grazie ancora per la vostra accoglienza e questo bellissimo momento ci è piaciuto molto!!
Rispondere
Maurizio Costada
Maurizio Costada 26 Ottobre, 2023 - 7:06 pm
Buonissimo, Antonio il proprietario fantastico.
Rispondere
Benson Chan
Benson Chan 28 Ottobre, 2023 - 4:37 pm
Delizioso il branzino, la coda alla vaccinara e i porcini. Vibrazioni fatte in casa di alta qualità. C’è una buona vista della cucina ed è PULITO!
Rispondere
Susanna Delmastro
Susanna Delmastro 28 Ottobre, 2023 - 7:33 pm
A Roma per lavoro, ho voluto tornare in questa trattoria dove ci venni nel 2001 durante il mio viaggio di nozze. Devo dire che mi tocca riconfermarne la qualità: piatti tipici romani, posto famigliare ed accogliente, rapporto qualità prezzo conveniente e cordialità. Consiglio la trippa
Rispondere
Otium
Otium 2 Novembre, 2023 - 7:01 am
La trattoria mi era stata segnalata da colleghi.
Ho trovato un’accoglienza calda e informale, ho mangiato piatti della tradizione romana ben cucinati….
La coda alla vaccinara era eccellente!
Un vero piacere.
Rispondere
Ingrid del Pilar Casas Merchán
Ingrid del Pilar Casas Merchán 2 Novembre, 2023 - 4:51 pm
Spettacolare!!! Tutto delizioso.
Rispondere
Nola lulu
Nola lulu 3 Novembre, 2023 - 9:03 pm
Ristorante assolutamente meraviglioso in cui veniamo da oltre 20 anni e non delude mai. Anche il proprietario è favoloso. Abbiamo programmato una deliziosa cena di compleanno lì con i nostri amici e la nostra famiglia e l’ha resa davvero speciale per noi. Posizione deliziosa e ottima.
Rispondere
Valèria
Valèria 8 Novembre, 2023 - 1:21 pm
Abbiamo ordinato carciofi alla romana e ce ne hanno portato UNO. Per il resto il cibo è abbastanza buono.
Rispondere
Nina Tigges
Nina Tigges 8 Novembre, 2023 - 3:44 pm
Cibo delizioso, servizio cordiale. Buon rapporto qualità prezzo!
Rispondere
Simone Turco
Simone Turco 9 Novembre, 2023 - 2:55 pm
Cibo buonissimo, a due passi dal Colosseo, Antonio, il proprietario sempre gentile e disponibile. Consiglio
Rispondere
Manuela Rambaldi
Manuela Rambaldi 9 Novembre, 2023 - 10:17 pm
Complimenti alla cucina! Tutto molto buono!
Rispondere
Rosa Maria castillo torres
Rosa Maria castillo torres 9 Novembre, 2023 - 11:01 pm
Senza dubbio la migliore carbonara e il miglior tiramisù che abbiamo mangiato di tutta Roma, siamo arrivati ​​tardi all’ora di pranzo e senza prenotazione e il proprietario ci ha trattato in modo super cordiale. Se torneremo a Roma ritorneremo sicuramente
Rispondere
Lucía
Lucía 15 Novembre, 2023 - 7:59 am
I proprietari sono affascinanti, il cibo è particolarmente delizioso!! Molto vicino al Colosseo.
Rispondere
Tonino Rossi
Tonino Rossi 16 Novembre, 2023 - 7:24 am
Che dire: uno spettacolo. Cucina romana a dir poco fantastica, una meraviglia per il palato… Piatti tipici romani di tutti i tipi. Titolare top, se passate dal Colosseo una tappa per degustare i piatti tipici è d’obbligo in questo posticino eccezionale… Diventerà la mia tappa fissa ogni volta che sarò a Roma
Rispondere
A DC
A DC 16 Novembre, 2023 - 8:38 pm
Ottimo ristorante, cucina tipica romana di qualita’. Servizio impeccable
Rispondere

Lascia un commento

Benvenuti su webguiderome.com - Un meraviglioso viaggio alla scoperta della città di Roma! Il sito web ti offre un elenco/toplist di luoghi famosi per turismo, bellezza, cucina attraente,... insieme a informazioni uniche su negozi ed eventi eccezionali. Inizia il tuo viaggio a Roma con le fantastiche esperienze di webguiderome.com!

Politica
Contatto

© Webguiderome.com