Home » Blog » Recensioni di Hospice Villa Speranza, Via della Pineta Sacchetti, Roma
Recensioni di Hospice Villa Speranza, Via della Pineta Sacchetti, Roma

Recensioni di Hospice Villa Speranza, Via della Pineta Sacchetti, Roma

di Sofia Martini

Hospice Villa Speranza è una prestigiosa casa di cura per lungodegenti situata a Roma, Italia. Situata in Via della Pineta Sacchetti, 235, è facilmente accessibile a tutti, con un ingresso appositamente progettato per accogliere le persone in sedia a rotelle.

Panoramica su Hospice Villa Speranza

Hospice Villa Speranza è una prestigiosa casa di cura per lungodegenti situata a Roma, Italia. Situata in Via della Pineta Sacchetti, 235, è facilmente accessibile a tutti, con un ingresso appositamente progettato per accogliere le persone in sedia a rotelle. Inoltre, offre un parcheggio accessibile per garantire il massimo comfort agli ospiti e ai loro familiari.

La struttura di Hospice Villa Speranza è aperta tutti i giorni dalle 07:00 alle 19:30, garantendo un'assistenza costante e continua ai pazienti. Il personale altamente qualificato e compassionevole è sempre presente per assicurarsi che tutti i bisogni e le necessità dei pazienti vengano soddisfatti.

Immagini di Hospice Villa Speranza

Immagini di Hospice Villa Speranza

Hospice Villa Speranza si impegna a fornire un ambiente accogliente e confortevole per garantire che i pazienti si sentano al sicuro e al centro delle cure che ricevono. La struttura è dotata di attrezzature moderne e all'avanguardia e offre una vasta gamma di servizi medici e di supporto. Oltre alle cure mediche, sono disponibili anche servizi di supporto psicologico e fisioterapico per aiutare i pazienti a mantenere la loro qualità della vita.

La priorità di Hospice Villa Speranza è garantire il benessere dei suoi pazienti. La struttura si impegna a fornire cure personalizzate e attente, adattate alle esigenze individuali di ciascun paziente. Ogni membro dello staff si dedica a offrire un'assistenza dedicata e professionale, assicurandosi che ogni paziente sia trattato con rispetto e dignità.

Immagini di Hospice Villa Speranza

Immagini di Hospice Villa Speranza

Per maggiori informazioni su Hospice Villa Speranza e per prenotare una visita, è possibile visitare il loro sito web all'indirizzo http://www.hospicevillasperanza.it/. In alternativa, è possibile contattare il numero di telefono 0063500169 per parlare direttamente con un membro del personale.

Hospice Villa Speranza è un luogo dove la cura e l'attenzione si fondono per fornire un ambiente caloroso e confortevole, dove i pazienti possono ricevere le cure necessarie per affrontare le sfide delle malattie croniche.

Informazioni su Hospice Villa Speranza

Hospice Villa SperanzaLe immagini di Hospice Villa Speranza
Orari di apertura
Lunedì 15 lugDalle 07 alle 19:30
Martedì 16 lugDalle 07 alle 19:30
Mercoledì 17 lugDalle 07 alle 19:30
Giovedì 18 lugDalle 07 alle 19:30
Venerdì 19 lugDalle 07 alle 19:30
Sabato 20 lugDalle 07 alle 19:30
Domenica 21 lugDalle 07 alle 19:30
Posizione e contatti della Hospice Villa Speranza
Casa di cura per lungodegenti: 4(63 recensioni)
  • Via della Pineta Sacchetti, 235, 00168 Roma RM, Italia
  • http://www.hospicevillasperanza.it/
  • +39063500169

Se mer:

Immagini di Hospice Villa Speranza

Recensioni dei clienti sull’Hospice Villa Speranza

Di seguito, abbiamo sintetizzato le recensioni dei clienti su Hospice Villa Speranza. Consulta per ulteriori dettagli e ottenere una valutazione completa di questa località. Queste recensioni ti aiuteranno a prendere decisioni in linea con i tuoi interessi e le tue esigenze personali.

ImageIn questa struttura Abbiamo avuto una esperienza super positiva , purtroppo avevamo un nostro carissimo amico di famiglia ospite di questa struttura fino all’ultimo giorno della sua vita ,e’stato sempre trattato benissimo sempre tutto pulito. Il personale sempre disponibile e molto professionale veramente una cura attenta per il paziente.Image

Lory DG
15 novembre 2023

ImageMamma è stata presso l’hospice circa un mese. È stata assistita con grande cura e dignità da tutti, infermieri e medici. Sempre presenti, amorevoli e disponibili. Grazie.Image

silvia giammarco
9 novembre 2023

ImageMio papà è stato assistito a domicilio e purtroppo se ne è andato. Volevamo ringraziare lo staff per l'assistenza ricevuta negli ultimi momenti della sua vita. In particolar modo vorremmo ringraziare gli infermieri: Roberta,Loredana, Claudia,Luca,Eleonora,Olena e la dottoressa Coleandro e il dottor Palmegiani. Grazie.Image

Mattia Tedesco
25 agosto 2023

ImagePersonale sanitario indifferente, non adeguato a volte aggressivo maleducato, ambiente sporco, Molto sconsigliato.Image

Teresa Virgili
31 luglio 2023

ImageUn grazie di cuore alla dottoressa Cicala e a tutto il suo staff ( Ambra, Serena, Ilaria, Maurizio, Riccardo, Matteo) per come hanno curato e seguito a casa Antonio Mancuso fino all'ultimo giorno.Image

marisa marchese
29 giugno 2023

ImageLa nuova organizzazione Gemelli Medical Center non sono in grado neanche di fare una selezione del personale come so deve . Sicuramente saranno bravi sulle altre cose . Per quanto mi riguarda esperienza negativa .Image

Cristian Pecchioli
21 giugno 2023

Ricerche correlate

Qui è l'elenco dei luoghi nelle vicinanze del negozio Hospice Villa Speranza che di solito suscitano l'interesse delle persone. Consulta queste informazioni per scoprire i luoghi interessanti in questa zona.

80% clienti soddisfatti
Via Alessandro Poerio, 100, 00152 Roma RM, Italia (6.67 km).
80% clienti soddisfatti
Via Giacomo Folchi, 4, 00149 Roma RM, Italia (7.66 km).
80% clienti soddisfatti
Via Teano, 8A, 00177 Roma RM, Italia (10.63 km).
100% clienti soddisfatti
Via Catignano, 2, 00132 Roma RM, Italia.
80% clienti soddisfatti
Via Nissoria, 11, 00132 Roma RM, Italia.

L'articolo su webguiderome.com ha fornito informazioni dettagliate sul Hospice Villa Speranza; speriamo che siano le informazioni che cercavi. Non dimenticare di visitare il sito web webguiderome.com per scoprire ulteriori luoghi interessanti e di qualità in Roma!

4/5 - (63 voti)

Articoli correlati

56 Commenti

Gianluca Tagliaferri
Gianluca Tagliaferri 30 Giugno, 2014 - 3:22 pm
Cortesia, accoglienza, professionalità e soprattutto umanità.
Rispondere
Luca Pisano
Luca Pisano 29 Novembre, 2016 - 2:18 pm
Grande cordialità e disponibilità h24 del personale, purtroppo l’evento è doloroso ma l’aiuto di sicuro c’è stato
Rispondere
Massimo Crescimanno
Massimo Crescimanno 12 Febbraio, 2017 - 11:50 pm
Non ho abbastanza parole per ringraziare tutto il persona. Sono delle persone eccezionali, hanno dato dignità a mia madre per più di due mesi. Queste sono le belle realtà italiane. Un mondo di grazie da parte di tutte le persone che hanno voluto bene a Ida
Rispondere
Daniele Dosa
Daniele Dosa 16 Febbraio, 2017 - 7:10 pm
Hanno accompagnato mia madre verso la fine del viaggio in un modo umano dignitoso e amorevole.
Rispondere
Riccardo Mariani “ErMario”
Riccardo Mariani “ErMario” 4 Marzo, 2017 - 4:13 pm
Si cura bene
Rispondere
Daniela Arcari
Daniela Arcari 21 Luglio, 2017 - 12:02 am
Non so come ringraziare tutto il personale di villa speranza per la professionalità ed il calore dimostrato a mio padre Arcari Bruno ed anche a noi figli e moglie. Grazie di tutto, ciò che avete fatto per papà non sarà mai dimenticato. Siete speciali
Rispondere
Antonio Baldassarra
Antonio Baldassarra 10 Dicembre, 2017 - 10:45 am
Bravi! Bravi! Bravi! Grazie di cuore a tutto lo staff, molto preparato, disponibile e davvero attento all’aspetto umano. Siamo stati supportati, accompagnati nel gestire a casa le evoluzioni della malattia di papà nei suoi diversi stadi. Da non trascurare il sostegno psicologico nei confronti di papà e di mamma! Avete un cuore grandissimo! Grazie!
Rispondere
sandra silenzi
sandra silenzi 12 Settembre, 2018 - 12:09 am
Siete Unici!
Grazie per tutto quello che avete fatto e sono certa che mio padre Sandro Silenzi non vi dimenticherà mai!
Rispondere
valentina schiopetti
valentina schiopetti 9 Novembre, 2018 - 8:30 pm
Questa casa in realta è un aeroporto..qui, uno staff preparato e amorevole aiuta noi viaggiatori su questa terra per l ultimo viaggio …a viverlo con consapevolezza e gratitudine.
Rispondere
Mario Sciubba Caniglia
Mario Sciubba Caniglia 7 Gennaio, 2019 - 11:47 pm
Bravissime/i prima a domicilio poi da loro. Assistiti in tutti i sensi dal primo giorno che li abbiamo conosciuti
Rispondere
Rossella Rossi
Rossella Rossi 24 Novembre, 2019 - 8:51 pm
Vorrei lasciare un elogio per l’esperienza che io e tutta la famiglia abbiamo fatto con l’Equipe di Villa Speranza per l’assistenza domiciliare al mio papa’ Evandro.
Il primo plauso lo avete ricevuto da lui quando dal primo giorno di assistenza vi applaudi’, sicuro di sentirsi protetto ed accudito, anche se solo per cinque giorni.
Papa’ se ne e’ andato serenamente il 16 luglio.
E l’esperienza che abbiamo avuto con voi, presenti giorno e notte merita un elogio pubblico.
Un GRAZIE speciale alla dott.ssa Apicella, per la sua grande professionalita’ ed umanita’, al conforto che ha dato a papa’ e a tutti noi, GRAZIE.
Non di meno alla Dott.ssa Maiellare e la Dott.ssa Raffaelli, con una speciale menzione alla professionalita’ dell’infermiera Monica.
Da cittadina ho sentito proprio il “dovere” di esprimere gratitudine per questo servizio di sostegno che viene offerto in un momento cosi delicato della propria vita, sia per la persona bisognosa di cure sia per tutta la famiglia.
Ci siamo sentiti accolti, seguiti e compresi…tutto questo e’ speciale.
Ci siamo affidati e fidati a queste persone speciali, e cosi abbiamo avuto la possibilita’ di vivere un esperienza che, se anche dolorosa, forte e tanto appaggante, come quella di poter accompagnare nell’ultimo tratto di vita, cio’ che e’ stato per tutti noi papa’, marito, nonno, genero… con tutto l’amore intorno a lui.
E questo e’ potuto accadere grazie a voi tutti.
Una gratitudine immensa parte sicuramente dal mio AMATISSIMO papa’, a cui associo la mia e di tutta la famiglia, in particolar modo da parte di mia figlia Chiara.
Nella speranza che la Vostra realta’ sia sempre piu’ conosciuta e condivisa..
Siete stati perfetti.
Vi abbraccio.fortemente
Rossella Rossi
Rispondere
anna gi
anna gi 25 Novembre, 2019 - 10:42 pm
Purtroppo quando si arriva ad avvalersi di medici e strutture di questo tipo , i malati sono terminali. Ho avuto un esperienza di assistenza domiciliare con i medici e gli infermieri di Villa speranza, e non posso che ringraziarli di tanta professionalità, e umanità. Leggo delle recensioni che a mio avviso non sono veritiere in alcun modo, siamo stati assistiti 24/24 , gli infermieri bravissimi e precisissimi, in continuo contatto con i medici ,voglio menzionarli tutti, Ilaria, Silvia , Laura, Fabrizio e Riccardo. Un grazie particolarissimo al Dott. Mauro Cosmo, un medico dove competenza e umanità si fondono alla perfezione. Grazie di cuore.
Rispondere
Francesca
Francesca 3 Dicembre, 2019 - 8:34 pm
Mio papà è stato ricoverato tre mesi 4 anni fa presso questa struttura, la professionalità e l’umanità riscontrata è stata eccezionale. Volevo però chiedere: è vero che un tal Petruziello ha preso il posto sia del Direttore Sanitario che del dott. Attanasio?
Rispondere
Maria Beatrice Dedoni
Maria Beatrice Dedoni 5 Dicembre, 2019 - 7:53 am
Grazie di aver trattato la nostra adorata mamma come fosse anche la vostra.grazie e ancora grazie
Rispondere
Simona Capponi (Simocap)
Simona Capponi (Simocap) 21 Dicembre, 2019 - 2:30 pm
Se fosse stato possibile avrei dato 10 stelle….10 stelle che rappresentano tutta la mia graditudine a Villa Speranza in particolar modo all’equipe 4 per l’assistenza domiciliare che hanno fornito. Nel mio cuore rimarrà sempre la dottoressa Apicella donna dal grande cuore e medico dalla grande professionalità, grazie e alle sue parole sono serena per la scomparsa del mio papà Roberto Capponi!
Un abbraccio grande grande a tutta l’equipe, i medici, gli infermieri e la psicologa che hanno curato e coccolato papà…
Grazie per il vostro lavoro e la dedizione che date a tutti i guerrieri che hanno combattuto e che meritano tutta la dignità necessaria.
Rispondere
Stefano Scrima
Stefano Scrima 29 Dicembre, 2019 - 12:42 pm
Struttura di grande utilità caratterizzata da un elevato livello di professionalità ma soprattutto dall’umanità con cui si prendono cura dei tuoi cari nei loro ultimi momenti di vita. Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che si sono presi cura di mio zio accompagnandolo nel modo migliore verso la fine.
Rispondere
Lucio Angeloni
Lucio Angeloni 1 Gennaio, 2020 - 2:42 pm
L’equipe quattro
di Villa Speranza è un eccellenza assoluta.
Capitanata dalle Dottoresse Simona Apicella e Giulia Nazzicone e gli altri operatori sempre sensibili concilianti ad ogni nostra istanza., hanno seguito con amore e dedizione il duro percorso di mia madre. Tutti sempre con la nobile sensibilità di chi Onora l’esistenza umana. Vi sono grato, per sempre.
Rispondere
marco miti
marco miti 2 Gennaio, 2020 - 9:55 am
Clinica che si contraddistingue per professionalità, cortesia del personale e pulizia dei reparti. Voglio ringraziare tutti coloro con cui ho avuto a che fare per la delicatezza dimostrata.
Rispondere
Francesca Bruni
Francesca Bruni 5 Gennaio, 2020 - 11:28 am
Quando ci affidammo a Villa Speranza ero terrorizzata da tutte quelle recensioni negative che avevo letto, partii parecchio sulla difensiva ero molto spaventata… Poi li conobbi… Rimasi così sorpresa dalla loro dolcezza e preparazione durante la 1 visita che pensai… Oddio sarà vero?? Tanto ero condizionata da quello che avevo letto… E invece si era proprio tutto vero!!! Loro sono diventati i nostri angeli custodi…hanno curato papà e anche noi… Sempre presenti a qualunque ora del giorno e della notte, sempre pronti ad ascoltarci e supportarci… Non dimenticherò mai le parole del dottor Cosmo e del dottor Petruzziello nei miei momenti di perdimento e disperazione… Loro saranno sempre nel mio cuore e in quello di mia madre e di mia sorella insieme a tutti gli infermieri : Laura, Ilaria, Fabrizio e Riccardo… Papà si è addormentato sereno, giovedì scorso… Diffidate da tutte quelle brutte cose che leggete e che a me avevano terrorizzato… Non è giusto!!! E soprattutto NON è la verità!!! Vi ringraziamo con il cuore anche e soprattutto da parte di papà…
Con tutto il nostro amore…
FAM. BRUNI AGOSTINO
Rispondere
Flaminio Boni
Flaminio Boni 8 Gennaio, 2020 - 9:00 pm
Non potevamo più aiutare papà in alcun modo da soli né potevamo riportarlo a casa da dove era prima di giungere qui e sicuramente è stato un sollievo trovare questo posto.
Peccato che il rapporto con il personale medico e infermieristico di Villa Speranza sia cominciato male e non sia mai migliorato.
Anche se lo negano, è una struttura che lavoro con protocolli rigidi che prevedono l’ allettamento del paziente escludendone ogni possibile atto di libertà.
Le condizioni di papà erano sicuramente gravi e in via di peggioramento, ma non ci sono stati sforzi per rendere le cose migliori né a lui né a noi. Subito allettato ( era arrivato li che poteva stare sulla sedia a rotelle) e subito messo il catatere con l’inganno (ne avevamo parlato come ipotesi, dopo cinque minuti di hanno fatto uscire dalla stanza e rientrando aveva già il catatere).
Lo hanno curato, ma il minimo indispensabile, lasciandolo molto a se stesso. Noi abbiamo tenuto una persona di fiducia al suo fianco che ha lavorato più di chiunque là dentro trovando spesso, sopratutto all’inizio, molto ostracismo.
I medici si sono mostrati molto disponibili ad ogni richiesta di colloquio, ma solo come facciata.
Nostro padre sarebbe potuto morire di notte senza che nessuno se ne accorgesse per chissà quanto tempo.
Alcuni/e infermieri/e sono disponibili altri/e scontrosi/e.
L’unica anima bella là dentro è l’assistente sociale Lucia a cui andrà sempre il nostro grazie.
Il posto è gradevole e pulito, le terapie vengono somministrate, ma non ci si sforza molto. Non c’è un controllo continuo o chissà quanto presente in reparto.
Se proprio non avete altre opportunità sicuramente è un posto dignitoso, ma non vi aspettate umanità o rispetto.
Se potete, tenete sempre qualcuno che faccia compagnia al vostro caro ricoverato perché sarà molto solo.
I volontari praticamente non esistono e quando ci sono passano a dire ciao e se ne vanno.
Rispondere
Francesca Colletti
Francesca Colletti 13 Gennaio, 2020 - 8:05 am
Un grazie a tutto lo staff di villa speranza del terzo piano!!! Hanno accudito con amore e pazienza mia zia Franca!!! Hanno reso gli ultimi mesi di mia zia meravigliosi!!! Non so come ringraziarvi!!!
Rispondere
Claudia Consigliato
Claudia Consigliato 16 Gennaio, 2020 - 2:59 pm
Bravissimi staff sia il domiciliare che la residenza carini sia con il paziente che con noi familiari. Dall inservienti ai dottori abbiamo trovato umanità e pazienza ringraziamo il terzo piano
Rispondere
Fabrizio Bordoni
Fabrizio Bordoni 30 Agosto, 2020 - 11:52 am
Ma lo sapete che il Responsabile Sanitario NON è un medico? Per colpa sua i malati vengono trascurati e quelli al servizio domicilare sono totalmente abbandonati…. con sofferenze inimmaginabili….. perchè lasciati soli e non curati in modo adeguato…! Ho richiesto i controlli alla Regione, quest’ultima tra le altre cose ne ha confermato le irregolarità. Mia sorella era malata terminale ed è stata trattata in maniera indegna
Rispondere
Mauro Carloni
Mauro Carloni 7 Settembre, 2020 - 10:56 am
Ieri notte il mio papà, è mancato. È stato assistito con umanità negli ultimi quindici giorni di vita dallo staff della clinica. La disponibilità dei medici e degli infermieri è stata impeccabile. Voglio precisare che ho sempre trovato mio padre pulito e ordinato, in condizioni più che dignitose. Va quindi il mio ringraziamento a tutti coloro che svolgono un lavoro difficile con grande umanità, ed in modo particolare al dottor Mauro che ci ha accolto in clinica con sensibilità e professionalità. Grazie.
Cordialmente Mauro Carloni.
Rispondere
Simonetta Di Giacomo
Simonetta Di Giacomo 13 Settembre, 2020 - 10:58 pm
Purtroppo il mio papà ci ha lasciati un anno fa era a Villa speranza lo volevo portare a casa ma non mi é stato possibile perché l’ospedale Gemelli mi ha detto che per l’assistenza domiciliare loro non erano in grado perché l’assistenza era solo di 40 minuti al giorno! Invece da quelli che leggo l’assistenza domiciliare era molto presente è stata una bugia io lo avrei portato a casa é quello che lui voleva . Ho visto che nella struttura mio padre che giorno per giorno era in riconoscibile! Non era un malato oncologico aveva problemi al
Nocera un infermiera di notte sempre la stessa che non controllava mai!! Fatalità nella notte cera lei di notte la mattina mio padre era abbandonato in agonia non dimenticherò mai il sui viso mi sento in colpa averlo lasciati li cuore ! Purtroppo ho dei dubbi che non me li leva nessuno! Forse troppo sedato! Senza mio consenso ! A volte penso che nella notte non ha avuto controllo quando sono andata la mattina alee730 mio padre non era cosciente! Forse non si era accorto nessuno!
Rispondere
Luca Magistri
Luca Magistri 25 Settembre, 2020 - 8:21 pm
Ho appena perso mio padre Paolo Domenica 09/02/2020 all’età di 71 anni. Ho letto commenti negativi n merito lo staff medico, infermieristico e sulla struttura, Non conosco bene quest’ultima in quanto il mio papà è stato accudito in casa come voleva lui, pertanto non posso giudicare sulla struttura e sullo staff interno non conoscendoli. Nel ns caso però devo fare i miei più calorosi e sentiti complimenti all’Equipe n.6 della Dr.ssa Apicella lei ci ha dato un supporto incredibile e’ venuta in casa anche in piena notte. Persona umana e professionale come lei ce ne sono poche ci è stata vicino come un’ familiare come una figlia x lui. Un sentito ringraziamento anche alle infermiere Chiara, Cristina e Francesco oltre alla Psicologa Flavia Delectis tutti tutti eccezionali sicuramente ho dimenticato qualcuno ma chi più chi meno sono stati tutti affettuosi e bravi.Vi ringrazio davvero tanto x il vs supporto. Il vs non è un lavoro ma una vera missione. un abbraccio grande a tutti Luca.
Rispondere
antonio birocci
antonio birocci 16 Ottobre, 2020 - 4:59 pm
Lo staff 1 ha seguito l’amore della mia vita Melina in maniera eccellente e molto umana. Non lo credevo ma sono stati indimenticabili. Dio li guidi e li benedica sempre. E grazie.
Rispondere
Federico Ammazzalorso
Federico Ammazzalorso 26 Ottobre, 2020 - 1:02 pm
Qui purtroppo mia sorella malata terminale è stata trattata in maniera a dir poco indegna. E occhio che il Responsabile Sanitario NON è un medico. I malati per colpa sua vengono trascurati e quelli al domiciliare sono così tanto abbandonati…. con sofferenze inimmaginabili ….perché lasciati soli e non curati in modo adeguato….! Alla Regione ho chiesto di fare dei controlli e hanno confermato le irregolarità di questa struttura
Rispondere
Serge Yovo
Serge Yovo 20 Novembre, 2020 - 10:08 pm
Cordialità , assistenza ai famigliari e sostegno morale per il paziente da parte dei volontari che svolgono un lavoro incredibile, sempre presenti. Grazie mille. Non avremmo potuto chiedere di meglio.
Rispondere
Antonio Panaccione
Antonio Panaccione 5 Dicembre, 2020 - 10:48 pm
A nome mio e di tutta la famiglia ringrazio sentitamente tutti i medici, infermieri e personale di supporto per la professionalità, puntualità e umanità con cui hanno accompagnato la dipartita della nostra cara madre nelle ultime settimane. Grazie, grazie, grazie di esistere e… continuate nella vostra felice e unica mission.
Rispondere
Martina Malfitana
Martina Malfitana 23 Novembre, 2021 - 7:10 am
Personale qualificato e accorto. Mia nonna è stata ricoverata qui per 40 giorni ed è sempre stata trattata benissimo e con il massimo riguardo. Saremo sempre riconoscenti a Villa speranza e alle persone che ci mettono il cuore.
Rispondere
Paolo Favari
Paolo Favari 24 Novembre, 2021 - 2:24 pm
Buongiorno, rispondo dal mio profilo alla recensione di tale De Francesco. Tengo a chiarire che negli ultimi 5 anni non abbiamo MAI preso in carico nessuna persona con quel cognome e trattandosi del padre di questa signor De Francesco avremmo dovuto trovarlo nei nostri archivi. In secondo luogo io mi chiamo Favari e non Fav ari. Terzo il personale di Villa Speranza è personale preparato ed altamente qualificato. Sono certo che la persona ha sicuramente commesso un errore volendo colpire me ha pensato di sputare sentenze su personale che non lo merita. Per il resto ci vedremo presto.
Rispondere
Rosaria Rossi
Rosaria Rossi 20 Dicembre, 2021 - 10:14 pm
In questo luogo regnano gentilezza professionalità e tanto altro, mia madre è stata seguita benissimo sia a domicilio che in clinica.Grazie
Rispondere
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli 21 Dicembre, 2021 - 8:31 am
Gentili, empatici, competenti. Posso solo dare giudizi positivi. Nei momenti tristi e sconvolgenti che si vivono per le condizioni di un proprio caro, questo contribuisce, anche se è difficile, a lenire la sofferenza dei familiari di un paziente.
Rispondere
Laura
Laura 23 Novembre, 2022 - 5:48 pm
Ringrazio tutti, tutta l’equipe della dottoressa Apicella per la professionalità e l’umanità che hanno dimostrato, quotidianamente, instancabilmente. Sono riuscita ad accompagnare mia madre solo grazie a loro. Svolgono un lavoro prezioso e sono persone veramente speciali. Ma…il mio più grande sentito GRAZIE alla dottoressa Apicella, un esempio per tutti
Vi abbraccio e vi dico: continuate…tante persone hanno bisogno di voi
Rispondere
matteo alciati
matteo alciati 28 Novembre, 2022 - 4:03 pm
Hospice e direttore Paolo Favari ineccepibili per professionalità e umanità. Purtroppo grazie di tutto.
Rispondere
Colomba Di Pietropaolo
Colomba Di Pietropaolo 28 Novembre, 2022 - 5:34 pm
Recentemente ci siamo ritrovati a dover affrontare la scomparsa di mio padre preceduta da una patologia terminale. La Dottoressa Giuliani, la Dottoressa Apicella e lo staff medico ha assistito con cura, sensibilità, professionalità mio padre e noi tutti, in ogni fase della malattia dimostrando grande disponibilità e prontezza anche nei momenti più critici del decorso. Sono stati una guida e un punto di riferimento fondamentale nella gestione di una patologia graduale ma inesorabile, fornendo presidi e dispositivi medici, ma anche il sostegno psicologico per dover affrontare una situazione nefasta.
Ringrazio nuovamente tutti.
Un abbraccio.
Rispondere
Eugenio
Eugenio 9 Dicembre, 2022 - 9:57 am
Personale professionalmente e umanamente straordinario. Grazie di tutto
Rispondere
Gianna Gioacchini
Gianna Gioacchini 10 Dicembre, 2022 - 7:37 am
Mio marito Santolini è stato ricoverato due mesi tre anni fa grazie di tutto sono bravissimi gentili ora con le disposizioni ministeriali fanno il meglio che possono,bravi,grazie
Rispondere
Iunio Marcello Clementi
Iunio Marcello Clementi 31 Gennaio, 2023 - 10:56 pm
I pazienti non vengono curati ma solamente accompagnati verso la morte.
Rispondere
claudia natalucci
claudia natalucci 1 Febbraio, 2023 - 5:57 pm
Mio marito Carlo è stato ricoverato a Villa Speranza per quasi 2 mesi. Ci siamo sentiti protetti e accolti. Carlo è stato curato con professionalità. I medici, le infermiere, gli oss, gli ausilari sono stati stupendi. Ad ognuno di loro sono enormemente grata perché hanno reso questo terribile periodo della nostra vita un po’ più lieve; per i loro sorrisi, le loro premure, la pazienza non solo con lui ma anche con me. Grazie davvero, siete una gran bella squadra, siate orgogliosi del vostro lavoro!
Rispondere
Barbara Smurra
Barbara Smurra 1 Marzo, 2023 - 8:25 pm
Il mio papà si è spento tra le mie braccia nella sua casa circondato dai suoi affetti e da tanto amore e tutto questo è stato possibile grazie all’equipe medica di Villa speranza che si occupa di malati terminali attivando l’hospice domiciliare. Grazie a tutta l’equipe ma soprattutto all’infermiera Roberta che ha assistito mio padre con una premura ed una dedizione mai vista. L’assistenza si è attivata rapidamente e non solo nelle cure per il malato ma anche con un supporto psicologico per i parenti con un medico professionista. Grazie…
Rispondere
Maria Soldani
Maria Soldani 28 Marzo, 2023 - 10:57 am
Non avevo capito assolutamente che attivando l’assistenza domiciliare mio papà sarebbe arrivato alla morte …le ultime parole da cosciente di mio papà sono state: mi devono cambiare la cura o portare di nuovo in ospedale. Per fare il lavoro di assistente bisogna essere anche un po’ dolci, invece sia l’infermiera che il dottore sono stati di una freddezza unica tanto che quando se ne andavano mi dicevano a chi dovevo telefonare per confermare il decesso, ma come faccio io a confermarlo, infatti ho chiamato il 118 dopo che io li da sola di notte gli ho provato a fare il massaggio cardiaco. Spero che mio papà mi perdoni
Rispondere
Antonio Tomei
Antonio Tomei 25 Aprile, 2023 - 11:28 am
Assistenza senza pari, personale infermieristico e medico encomiabile, ci sono stati molto vicini nel breve percorso vissuto insieme. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Angilletta Nadia e alla sua preziosa equipe ( Cristina – Luciano – Sofia – Roxana )
Maura Papa
Rispondere
F G
F G 27 Aprile, 2023 - 12:30 pm
L’unica SPERANZA è quella di non metterci MAI piede. Struttura fatiscente, ma ci sta considerati i tagli alla sanità pubblica. Non ci sta invece che gli infermieri/e siano maleducati, assolutamente inappropriati a svolgere una funzione talmente delicata come quella di accompagnare i pazienti all’ultimo respiro. Non si possono far pagare a malati terminali le problematiche (sicuramente serie) sindacali e contrattuali di una categoria professionale. Dopo 48 ore di Villa Speranza tutti noi familiari, nessuno escluso, ci siamo affrettati a spostare in altra struttura il nostro caro. Fosse per me un luogo del genere lo chiuderei non domani ma SUBITO !. Così si risparmiano davvero fondi pubblici senza illudere famiglie e ridistribuire il personale in base alle proprie capacità (verificando anticipatamente se le capacita’ le abbiano davvero….). Non auguro ad alcun malato terminale di chiudere la propria esistenza in questo pessimo luogo!
Rispondere
GianPaolo Gonnelli
GianPaolo Gonnelli 2 Maggio, 2023 - 2:59 pm
Non fate del male a voi e a chiunque altro della vostra famiglia, non andateci. Esistono tante altre soluzioni.
Rispondere
Raffaella Guidotti
Raffaella Guidotti 5 Giugno, 2023 - 9:12 am
L’equipe che segue mio padre, fornendo assistenza domiciliare, ha dimostrato non solo di essere altamente professionale ma anche di possedere grande umanità e sensibilità. Nella difficoltà del momento siamo stati fortunati ad incontrarli e non ci sentiamo abbandonati a noi stessi essendo assistiti in maniera esemplare oltre che professionale
Rispondere
Cristian Pecchioli
Cristian Pecchioli 21 Giugno, 2023 - 2:20 pm
La nuova organizzazione Gemelli Medical Center non sono in grado neanche di fare una selezione del personale come so deve . Sicuramente saranno bravi sulle altre cose . Per quanto mi riguarda esperienza negativa .
Rispondere
marisa marchese
marisa marchese 29 Giugno, 2023 - 3:52 pm
Un grazie di cuore alla dottoressa Cicala e a tutto il suo staff ( Ambra, Serena, Ilaria, Maurizio, Riccardo, Matteo) per come hanno curato e seguito a casa Antonio Mancuso fino all’ultimo giorno.
Rispondere
Teresa Virgili
Teresa Virgili 31 Luglio, 2023 - 8:29 am
Personale sanitario indifferente, non adeguato a volte aggressivo maleducato, ambiente sporco, Molto sconsigliato.
Rispondere
Raniero Rovere
Raniero Rovere 19 Agosto, 2023 - 3:06 pm
Stamane giovedì 10/08/2023, alle ore 9, ho supplicato la dipendente, che era al servizio di portineria, la necessità di usufruire dei servizi igienici. Ad un ennesimo diniego da parte della signora in questione sono stato invitato ad uscire nonostante la mia impellente necessità.
Spero e mi auguro che la suddetta si trovi, un giorno, nelle mie stesse condizioni e riceva lo stesso trattamento.
Ringraziandola sin d’ora colgo l’occasione dei miei più…..lascio libero il finale……
Rispondere
ghilardi lucia
ghilardi lucia 23 Agosto, 2023 - 5:33 pm
Esperienza a dir poco pessima. Infermieri sgarbati e poco cooperanti. Trattandosi di un hospice per le cure palliative ci si aspetterebbe comprensione, empatia, disponibilità. Invece l’accoglienza riservata a paziente e familiari è a dir poco sprezzante.
Oltre ad una profonda ristrutturazione della struttura vetusta e poco pulita e al dillà delle rivendicazioni sindacali dietro le quali il personale si nasconde per qualsiasi mancanza a Villa Speranza manca l’umanità necessaria a chi accompagna i pazienti in fin di vita.
Rispondere
Mattia Tedesco
Mattia Tedesco 25 Agosto, 2023 - 8:48 am
Mio papà è stato assistito a domicilio e purtroppo se ne è andato. Volevamo ringraziare lo staff per l’assistenza ricevuta negli ultimi momenti della sua vita. In particolar modo vorremmo ringraziare gli infermieri: Roberta,Loredana, Claudia,Luca,Eleonora,Olena e la dottoressa Coleandro e il dottor Palmegiani. Grazie.
Rispondere
Cecilia Fusco
Cecilia Fusco 22 Settembre, 2023 - 3:58 pm
Mi sento in dovere di recensire una struttura dove purtroppo siamo stati costretti per ragioni di salute a ricoverare un nostro amato familiare. La clinica è una bella struttura nel complesso, le stanze sono grandi ma la pulizia è davvero scarsa se non addirittura assente. Il personale infermieristico è maleducato, scontroso, saccente e disattento. Non vi è la cura del paziente che richiede una struttura a lunga degenza come questa, spesso si dimenticano le flebo concluse e lasciate attaccate all’accesso venoso per ore e i beni dei pazienti vengono rotti o smarriti. Volevo ricordare alla struttura che l’OMS afferma che la salute è un diritto e che il codice deontologico dell’infermiere in ogni suo articolo ricorda quali sono le buone norme di comportamento professionale e etico. I pazienti non devono essere abbandonati o lasciati per giorni a letto senza muoverli perché anziani, nè devono essere sottostimate le piaghe da posizione o create dalle cannule dell’ossigeno. I pazienti sono persone e come tali meritano il nostro rispetto e la nostra cura altrimenti non si scegliere di fare una professione intellettuale nella vita ma si fa altro!!!!
Rispondere
silvia giammarco
silvia giammarco 9 Novembre, 2023 - 9:02 pm
Mamma è stata presso l’hospice circa un mese. È stata assistita con grande cura e dignità da tutti, infermieri e medici. Sempre presenti, amorevoli e disponibili. Grazie.
Rispondere
Lory DG
Lory DG 15 Novembre, 2023 - 6:10 pm
In questa struttura Abbiamo avuto una esperienza super positiva , purtroppo avevamo un nostro carissimo amico di famiglia ospite di questa struttura fino all’ultimo giorno della sua vita ,e’stato sempre trattato benissimo sempre tutto pulito. Il personale sempre disponibile e molto professionale veramente una cura attenta per il paziente.
Rispondere

Lascia un commento

Benvenuti su webguiderome.com - Un meraviglioso viaggio alla scoperta della città di Roma! Il sito web ti offre un elenco/toplist di luoghi famosi per turismo, bellezza, cucina attraente,... insieme a informazioni uniche su negozi ed eventi eccezionali. Inizia il tuo viaggio a Roma con le fantastiche esperienze di webguiderome.com!

Politica
Contatto

© Webguiderome.com