Home » Blog » Recensioni di Galleria Doria Pamphilj, Via del Corso, Roma
Recensioni di Galleria Doria Pamphilj, Via del Corso, Roma

Recensioni di Galleria Doria Pamphilj, Via del Corso, Roma

di Sofia Martini

La Galleria Doria Pamphilj è una straordinaria attrazione artistica situata nell’incantevole città di Roma. Questo luogo unico offre ai visitatori un’esperienza indimenticabile tra opere d’arte di grandissimo valore, splendidi mobili e tappezzerie decorate.

Panoramica su Galleria Doria Pamphilj

La Galleria Doria Pamphilj è una straordinaria attrazione artistica situata nell'incantevole città di Roma. Questo luogo unico offre ai visitatori un'esperienza indimenticabile tra opere d'arte di grandissimo valore, splendidi mobili e tappezzerie decorate. I sontuosi appartamenti del XVIII secolo sono adornati da capolavori di grandi maestri come Rubens e Tiziano.

La galleria è aperta al pubblico per gran parte della settimana, con orari estesi per consentire a tutti di ammirare queste meraviglie. È aperta dalle 09:00 alle 19:00 dal lunedì al giovedì, mentre il sabato e la domenica le porte aprono alle 10:00 e chiudono alle 20:00, offrendo così la possibilità di visitare il Museo anche nel weekend.

Immagini di Galleria Doria Pamphilj

Immagini di Galleria Doria Pamphilj

La Galleria Doria Pamphilj mette inoltre a disposizione dei servizi che rendono il soggiorno ancora più confortevole. All'interno, i visitatori possono trovare un ristorante dove godersi una pausa culinaria nel bel mezzo di tanta bellezza artistica. Inoltre, sono disponibili delle comode toilette per il pubblico.

Sebbene la Galleria non sia completamente accessibile alle persone su sedia a rotelle, offre un bagno accessibile per le persone con disabilità. Tuttavia, non dispone di un ingresso, parcheggio o tavoli accessibili in sedia a rotelle. È importante tenere presente questi dettagli prima di programmare la visita.

Immagini di Galleria Doria Pamphilj

Immagini di Galleria Doria Pamphilj

Per quanto riguarda i bambini, la Galleria Doria Pamphilj è un luogo adatto a tutta la famiglia. I piccoli potranno essere introdotti all'arte ammirando i capolavori che riempiono le sale, trascorrendo così una giornata culturale insieme ai propri genitori.

In conclusione, la Galleria Doria Pamphilj è una destinazione imperdibile per gli amanti dell'arte e per coloro che desiderano immergersi nella bellezza di Roma. Dona una visuale unica sulla storia e sull'arte del passato, con opere di incommensurabile valore. Non vediamo l'ora di accogliervi nella Galleria Doria Pamphilj per un'indimenticabile esperienza artistica!

Informazioni su Galleria Doria Pamphilj

Galleria Doria PamphiljLe immagini di Galleria Doria Pamphilj
Orari di apertura
Lunedì 20 magDalle 09 alle 19
Martedì 21 magDalle 09 alle 19
Mercoledì 22 magDalle 09 alle 19
Giovedì 23 magDalle 09 alle 19
Venerdì 24 magDalle 10 alle 20
Sabato 25 magDalle 10 alle 20
Domenica 26 magDalle 10 alle 20
Posizione e contatti della Galleria Doria Pamphilj
Galleria d'arte: 5(4466 recensioni)
  • Via del Corso, 305, 00186 Roma RM, Italia
  • https://www.doriapamphilj.it/roma/
  • +39066797323

Se mer:

Immagini di Galleria Doria Pamphilj

Recensioni dei clienti sull’Galleria Doria Pamphilj

Di seguito, abbiamo sintetizzato le recensioni dei clienti su Galleria Doria Pamphilj. Consulta per ulteriori dettagli e ottenere una valutazione completa di questa località. Queste recensioni ti aiuteranno a prendere decisioni in linea con i tuoi interessi e le tue esigenze personali.

ImageOggi abbiamo visitato la splendida Galleria Doria Pamphilj e grazie alla gentilezza e preparazione del prezioso sig. Marco M. la nostra esperienza è stata ancora più entusiasmante. Alla prossima! Lea, Katia e PieraImage

Lea Li Puma
15 novembre 2023

ImageLe opere esposte sono molte e pregiate, purtroppo non sono gestite molto bene e ci sono quadri di Raffaello Tiziano Brugens Caravaggio Vasari ecc non indicate, non spiegate e mal tenute. Le guardie sono state abbastanza scortesi, l’audioguida è un po’ pedante ma utile. Bellissimo palazzoImage

Letizia Minonzio
9 novembre 2023

ImageContenitore straordinario, contenuto eccellente. I più significativi rappresentanti della pittura europea cinquecentesca e secentesca (Caravaggio, Carracci, Velasquez, Bruegel, Tiziano, Raffaello) dialogano col meglio della scultura barocca (Bernini!). Magnifica!Image

Paola Art
9 novembre 2023

ImageUn palazzo meraviglioso tenuto con amore da tutto il personale che vive il palazzo come casa. Collezione di opere pregiatissime, sopratutto molti Bruegel e altri Fiamminghi. Merita!Image

Silvia Pasqualin
9 novembre 2023

ImageLa cospicua collezione è davvero di ottimo livello e non mancano opere dei grandi della pittura italiana ed europea. Anche a citare solo i più conosciuti ci vorrebbe già troppo spazio. Vale ampiamente le cinque stelle, però purtroppo la disposizione delle opere a quadreria, cioè a copertura totale dell'intera parete fa sì che soprattutto quelle poste nelle parti alte a volte siano di difficile visione. Il palazzo è a dir poco sontuoso.Image

Angelo Scarioni
3 novembre 2023

ImageBellissima. Un vero gioiello della nostra splendida città che a 50 anni non smette di stupirmi per le sue bellezze. Tra quadri, saloni e gallerie sembra veramente di stare al cospetto della nobiltà romana e della storiaImage

roberto livraga
27 ottobre 2023

Ricerche correlate

Qui è l'elenco dei luoghi nelle vicinanze del negozio Galleria Doria Pamphilj che di solito suscitano l'interesse delle persone. Consulta queste informazioni per scoprire i luoghi interessanti in questa zona.

80% clienti soddisfatti
Via del Plebiscito, 118, 00186 Roma RM, Italia (0.17 km).
Museo Delle Cere
100% clienti soddisfatti
P.za dei Santi Apostoli, 68/A, 00187 Roma RM, Italia (0.2 km).
80% clienti soddisfatti
Via Ventiquattro Maggio, 16, 00184 Roma RM, Italia (0.39 km).
80% clienti soddisfatti
Via Quattro Novembre, 94, 00187 Roma RM, Italia (0.47 km).
100% clienti soddisfatti
Piazza Venezia, 00186 Roma RM, Italia (0.48 km).
100% clienti soddisfatti
Via delle Coppelle, 20, 00186 Roma RM, Italia (0.58 km).

L'articolo su webguiderome.com ha fornito informazioni dettagliate sul Galleria Doria Pamphilj; speriamo che siano le informazioni che cercavi. Non dimenticare di visitare il sito web webguiderome.com per scoprire ulteriori luoghi interessanti e di qualità in Roma!

5/5 - (4466 voti)

Articoli correlati

120 Commenti

Oksana Trufen
Oksana Trufen 10 Giugno, 2017 - 8:23 pm
Una di più belli a Roma il prezzo è 18 euro, ma merita. Devo ritornare per visualizzare gli appoptamenti privati al costo di 6 euro con la guida. Da visitare assolutamente !!
Rispondere
Antonella Colucciello
Antonella Colucciello 23 Novembre, 2017 - 11:21 am
Assolutamente da vedere. Oltre alle stanze (meravigliose), potrete ammirare un’immensa collezione di opere d’arte. Consiglio audio guida per qualche chicca storica interessante
Rispondere
Daniela
Daniela 24 Novembre, 2019 - 6:16 pm
Stupenda, da visitare: ricca di quadri del 600, di affreschi, statue. Ben tenuta. Consiglio di visitare gli appartamenti. Non do’ 5 stelle per la poca proffessionalita dell’ uomo della biglietteria, che non ci ha avvisato che con 2 euro, potevamo fare la visita agli appartamenti, stava sempre al telefono. Sono dovuta tornare indietro.
Rispondere
Eman Scorpion
Eman Scorpion 15 Dicembre, 2019 - 9:59 am
Da non perdere! Se passeggiate per Via del Corso, cogliete l’occasione per visitarla. All’interno, oltre alla bellezza della villa, vedrete, una vasta collezione di magnifiche e antiche opere d’arte, tappezzeria e affreschi. Per visitarla, ci vuole almeno un’oretta, quindi andateci presto. Il consiglio, è rivolto sia ai turisti, che ai cittadini di Roma.
Rispondere
camilla maver
camilla maver 31 Dicembre, 2019 - 12:01 am
Da visitare assolutamente! Una chicca storico artistico nel centro storico di Roma. Galleria d’arte e appartamenti affrescati della famiglia Doria Pamphilj che conservano capolavori unici, da Caravaggio a Velasquez
Rispondere
Luca De Venuto
Luca De Venuto 2 Gennaio, 2020 - 10:00 am
Bellissima collezione dei doria pamphilj, tantissimi capolavori di ogni epoca, bella l’audio guida raccontata direttamente da un erede della famiglia pamphilj. L’unico difetto che ho riscontrato è l’utilizzo di un illuminazione che non permette di gustare al meglio i quadri della collezione
Rispondere
Monica Cartia
Monica Cartia 8 Gennaio, 2020 - 11:31 am
Si tratta di un palazzo stupendo che ospita opere d’arte straordinarie. Sono rimasta molto delusa però dall’allestimento delle opere. Ritengo non siano valorizzate e collocate male. Peccato sminuire così un tale patrimonio.
Rispondere
Angela Martini
Angela Martini 29 Settembre, 2020 - 11:36 pm
Stupenda. Visita preziosa e resa molto coinvolgente dal fatto che l’audio guida e registrata da un nipote della famiglia che rende tutto più “reale” e vicino a noi. Davvero da non perdere. Mi piacerebbe che anche le scuole facessero delle gite istruttive qui.
Rispondere
Alberto Tosa
Alberto Tosa 4 Ottobre, 2020 - 11:31 am
Una magnifica collezione, godibile anche grazie alle audio guide. Prezzi intero €12. Non hanno la gratuità della tessera ICOM non perché non siano un grande museo, ma “perché è un museo privato” (testuali parole!!). Il prezzo sale a €14 se si vuole visitare “gli appartamenti privati” (che sì non sono quelli di rappresentanza, ma non sono più abitati da almeno un secolo, dunque non capisco il sovrapprezzo). Splendidi capolavori, da Raffaello a Tiziano, passando per Preti, Reni, Caravaggio. Alcune attribuzioni lasciano un po’ il tempo che trovano, ma probabilmente sono tradizioni orali della famiglia.
Rispondere
Marco Guida
Marco Guida 11 Ottobre, 2020 - 10:20 pm
Non puoi gestire un palazzo meraviglioso, con opere splendide, stanze adornate in maniera meravigliosa, pagare 14 euro di biglietto ed avere dei bagni che neanche nel terzo mondo, sporchi e piccoli. Se volete visitare il museo entrate con i vostri bisogni già espletati
Rispondere
Wanphox
Wanphox 14 Ottobre, 2020 - 10:52 pm
È un palazzo stupendo ogni stanza è piena di dipinti spettacolari, è i corridoi sono ricche di statue incantevoli, tutto questo crea un’atmosfera artistica sublime!!!
Se amete arte è obbligatorio da visitare, ve l’ho garantisco!!!

[ ⏺️IG: @wanphox ]

Rispondere
Christian C
Christian C 22 Ottobre, 2020 - 11:17 pm
Uno dei musei da non perdere a Roma, presenta la raccolta della famiglia Doria Pamphilj, composta principalmente di dipinti dal ‘400 al ‘700. Ci sono alcune pietre miliari, per esempio di Caravaggio, Guercino, Velázquez, ma in generale sono pochi i grandi nomi di questi secoli a non essere rappresentati. Le opere sono presentate nella loro “naturale” collocazione, in quella che è stata una delle residenze della Famiglia, pertanto non ci si può aspettare gli standard di presentazione attuali per quanto riguarda collocazione, illuminazione e distanza dall’osservatore. Questo renda la visione a volte difficile, altre quasi impossibile. C’è da chiedersi se la conservazione di queste opere sia adeguata, visti i vari incidenti che alcune hanno subito in anni anche recenti. È possibile anche la visita agli appartamenti privati di un’ala che è stata abitata fino all’800. Lì, come nella galleria, sono visibili ambienti meravigliosi, anche se a volte un po’ trascurati.
Rispondere
S Monti
S Monti 2 Dicembre, 2020 - 8:03 am
Palazzo storico appartenente alla famiglia di Papa Innocenzo X, Pamphili, collezionista d’arte, accoglie una delle principali collezioni di dipinti di Roma, fra cui spiccano Caravaggio e Raffaello, insieme a numerosi altri di altissimo livello. Arredi ed architettura incantevoli. La visita è accompagnata da un’audioguida essenziale ma esaustiva il giusto.
Rispondere
Andrea Damu
Andrea Damu 27 Novembre, 2021 - 11:35 am
Uno Straordinario Palazzo Nobiliare nel cuore di Roma.
Galleria Doria Pamphilj è uno scrigno di opere custodite dalla famiglia Doria Pamphilj che ancora attualmente abita un’ala del palazzo.
L’Ascesa al potere della famiglia Pamphilj in seguito all’elezione al soglio pontificio di Gianbattista Pamphilj permise la costruzione di questo palazzo e come tutti i papi e i cardinali del tempo che si rispettino, la nascita di una collezione d’arte eccezionale che racchiude opere dei più grandi artisti del tempo tra cui: Caravaggio, Raffaello, Parmigianino, Bernini, Velasquez, Tiziano e tanti altri.
Un palazzo che merita assolutamente di essere visitato per ammirare oltre che la bellezza architettonica e delle decorazioni, le innumerevoli e pregiate opere d’arte.
Una menzione speciale per il luogo più famoso del palazzo: la Galleria degli specchi, un lungo corridoio di specchi con pareti e soffitto finemente affrescati e una serie di statue romane poste ai lati, il tutto finemente illuminato dalla luce delle lampadine che rende l’atmosfera incantevole.
Rispondere
Mattia Santandrea
Mattia Santandrea 11 Dicembre, 2021 - 4:45 pm
La galleria della famiglia é uno dei luoghi che preferisco a Roma. La famiglia Doria Pamphilj ha aperto i saloni e le gallerie del loro palazzo perché ognuno ne possa godere. La collezione ha capolavori assoluti dell’arte italiana e internazionale di Guido Reni, Annibale Carracci, Tiziano, Caravaggio, Raffaello e moltissimi altri. Il personale é sempre cortese e sorridente. Sono andato molte volte in questa galleria e anche se non credo mi possano riconoscere avverto sempre un grandissimo senso di accoglienza.
Rispondere
Andrea Mariotti
Andrea Mariotti 12 Dicembre, 2021 - 8:53 am
Bellissima visita. Saloni meravigliosi, pareti ricoperte di dipinti e di affreschi, un po scomodo l’ acquisto del biglietto solo online, che potrebbe essere un deterrente per una parte di pubblico con poca dimestichezza
Rispondere
antonio casoria
antonio casoria 16 Dicembre, 2021 - 7:53 am
Gioiello della Roma Barocca. Contiene al suo interno una galleria di straordinario valore: intere gallerie ricoperte da quadri dei più grandi artisti rinascimentali e barocchi. Da Raffaello ad Annibale Carracci, da Guido Reni a Caravaggio e molti altri. Sono presenti anche sculture del Bernini. Non è molto esteso ma la quantità dei capolavori è tale da renderlo una tappa obbligata per gli amanti dell’arte. Le audio guide presenti consentono di fruire al meglio del museo, fornendo interessanti dettagli della storia del palazzo (oltre che delle opere ivi esposte) e dei suoi illustri inquilini dal 600 al 900.
Rispondere
Enrico Morisco
Enrico Morisco 20 Dicembre, 2021 - 5:53 pm
Bellissimo e incantevole posto da non perdere.
Purtroppo le opere sono sistemate nelle sale in maniera in cui non è facile ammirarle bene: mi riferisco a quelle dei corridoi. I faretti che illuminano i quadri ti accecano gli occhi.
Rispondere
Edoardo
Edoardo 22 Dicembre, 2021 - 8:49 am
Chiariamo subito che non è un museo, quindi non è allestito come tale.
Era, e una parte lo è ancora, una casa privata di una famiglia nobile fra le più importanti di Roma.
Le pareti sono interamente tappezzate di opere d’arte, da Raffaello a Caravaggio, da Correggio a Domenichino, da Filippo Lippi a Lorenzotto, e poi Parmigianino, Bernini, Tiziano, Velasquez, Guercino, Guido Reni, Scorel, decine di Bruegel e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, una varietà e una meraviglia di opere d’arte da perdere la testa.
E anche se non ci fossero i quadri, la sontuosità degli affreschi e la raffinatezza delle decorazioni a grottesca – era da poco stata scoperta la Domus Aurea, da cui deriva il termine – varrebbe egualmente la pena di una visita.
Purtroppo con questa riapertura pausa covid – siamo a luglio 2021 – alcuni appartamenti privati non sono visibili, e forse per questo dovrebbero diminuire il prezzo del biglietto (€ 15).
Quanto all’illuminazione, è vero ciò che si dice, non è adeguata alla qualità e valore delle opere esposte, ma forse per questo è ancora più affascinante perché ricorda quella a lume di candela che c’era fino a un secolo fa.
Per apprezzare tutto sarebbe da tornarci più e più volte.
Rispondere
denise liverani
denise liverani 22 Novembre, 2022 - 10:17 pm
Cosa dire….splendidamente splendida…per me che amo l arte sotto ogni aspetto ho trovato questa galleria magnifica…tutto ciò che è esposto va dal 500 all 800 , opere, marmi, statue che io adoro e soffitti pitturati e intagliati…senza parole…………
Rispondere
Christian Tinto
Christian Tinto 26 Novembre, 2022 - 5:14 pm
Bel palazzo e splendide opere d’arte. Puoi vedere quadri di Raffaello e del Caravaggio. Consigliato.
Rispondere
Caterina Loconte
Caterina Loconte 27 Novembre, 2022 - 3:01 pm
Veramente bello questo palazzo, pieno di quadri e di stori.
Con audio guida
Consiglio!!!!
Rispondere
Michele Garino
Michele Garino 27 Novembre, 2022 - 8:43 pm
Appartamenti nobiliari davvero molto belli e curati. Impeccabili.
Una collezione d’arte davvero stupenda.
La visita vale il costo del biglietto, specialmente se teniamo conto del fatto che l’audioguida è inclusa.
Visita della galleria molto consigliata.
Non si può dire la stessa cosa per le cosiddette “stanze segrete” del palazzo.
L’accesso a queste stanze prevede un supplemento di € 6,00. Il giro di queste stanze un po’ “raffazzonate” secondo il mio personalissimo parere non vale il costo del biglietto.
Rispondere
Markus Rengel
Markus Rengel 28 Novembre, 2022 - 12:20 pm
Quando non ne puoi più di folle turisti ti nascondi in questo palazzo e inizi a sognare… Poi i turisti arrivano anche qui e sei fregato …
Rispondere
Mafalda82
Mafalda82 28 Novembre, 2022 - 2:47 pm
Semplicemente meravigliosa!! Si possono ammirare le bellissime stanze alle cui pareti sono appese delle perle dell’arte….da Caravaggio a Dürer a Correggio, Raffaello e molti altri..
E poi le principesche stanze del Palazzo…. fantastiche …
Roma riserva sempre delle sorprese che ti lasciano senza parole!!!
Rispondere
Alessandro Prada
Alessandro Prada 29 Novembre, 2022 - 7:33 am
Abbiamo preso i biglietti online. Dopo il controllo greenpass e mascherina ffp2, si salta la biglietteria e si va direttamente ai tornelli, dove si accede col codice a barre letto direttamente dal telefonino. Il palazzo esternamente è bruttino, ma dentro è molto bello! Un piccolo gioiello! Ci sono 6 stanze, una cappella ed una galleria quadrata da visitare. Vi sono moltissimi quadri appesi alle pareti. La galleria degli specchi è una piccola Versailles! Bellissima! Comoda l’audioguida gratuita! La visita dura un’oretta abbondante! Visita consigliata!
Rispondere
Alberto Carollo
Alberto Carollo 29 Novembre, 2022 - 2:07 pm
Non immaginavo una così ricca esposizione di opere d’arte! consiglio la visita!
Rispondere
Luca Banchi
Luca Banchi 30 Novembre, 2022 - 7:24 pm
Un luogo magnifico, forse poco conosciuto che merita assolutamente di essere visitato.
Alcuni pezzi di vero pregio, altri di artisti minori ma comunque una collezione degna di un museo.
Rispondere
Maurizio Di Paolo
Maurizio Di Paolo 30 Novembre, 2022 - 8:44 pm
Arte, cultura e storia tessute nella armoniosa eleganza del palazzo. Ottima l’audio guida.
Rispondere
Donatella Bragotto
Donatella Bragotto 30 Novembre, 2022 - 9:35 pm
Stupenda collezione privata con quadri importanti ed emozionanti. Purtroppo l’illuminazione non valorizza le opere e alcune poste troppo in alto per essere ammirate, in più non c’erano più audioguide a disposizione. Assolutamente da visitare questo gioiello , peccato non valorizzato come si dovrebbe davanti a tanta bellezza.
Rispondere
Patricia Cybele Dias
Patricia Cybele Dias 1 Dicembre, 2022 - 5:45 pm
Audioguida incluso nel biglieto. Il dipendente molto cortese e gentile a spiegare le opere. Una stanza con 3 Caravaggio veri.
Rispondere
Ornella Zanda
Ornella Zanda 2 Dicembre, 2022 - 12:03 am
Bellissima galleria privata, nel biglietto era compresa anche audio guida che si è rivelata molto utile: la voce narrante è l’erede della famiglia che ne racconta la storia stanza per stanza.
Consiglio la sua visita ne vale la pena
Rispondere
MARIA LETIZIA FRANCESCHINI
MARIA LETIZIA FRANCESCHINI 3 Dicembre, 2022 - 10:59 am
Bellissimo museo ben tenuto, le pareti sono piene di dipinti di Caravaggio, Tiziano, Raffaello e Bernini e poi come non citare le molte statue esposte. Vale la pena di visitarlo
Rispondere
Zorica Veskovic
Zorica Veskovic 4 Dicembre, 2022 - 5:02 pm
Un tesoro inestimabile! L’atmosfera nelle sale ti avvolge e ti trasporta inevitabilmente in un’altra dimensione… e ti fa sognare. Chi sa quante volte, come me, siete andati in via del Corso a fare lo shopping e siete passati vicino a questa galleria senza mai affacciarvi. Seguite il mio consiglio e andate a visitarla, ne vale la pena! Tra tantissimi importanti quadri e sculture quello che mi è piaciuto di più sono le stesse sale con i loro velluti, specchi e affreschi
Rispondere
Claudia Lamberti
Claudia Lamberti 5 Dicembre, 2022 - 7:37 am
Un gioiello ,la galleria, non sempre inserito nei circuiti che merita. Lascia perplessi l’allestimento dell’ appartamento privato che può essere visitato con un costo aggiuntivo, contenuto, ma che, sinceramente, non si giustifica. All’interno del sito anche ristorante e caffè accoglienti e di classe con una prossima apertura di altra area ristoro nella corte interna del Palazzo.
Rispondere
Paola Piva
Paola Piva 5 Dicembre, 2022 - 11:23 am
Una perla nel cuore di Roma …️ Lusso, arte, storia, tradizione familiare : 4 elementi raccolti in questo prezioso scrigno di cultura e bellezza. Visitatela assolutamente!
Rispondere
fabio baldi
fabio baldi 6 Dicembre, 2022 - 8:09 am
Bellissimo, opere d’arte dei più grandi pittori di tutti i tempi, un assortimento incredibile di capolavori, tutto tenuto in modo impeccabile. Solo per i quattro Caravaggio i Tiziano ed il Velasquez, valgono il prezzo del biglietto.
Sicuramente da vedere.
Rispondere
Paolo Riccio
Paolo Riccio 6 Dicembre, 2022 - 7:55 pm
Bellissimo museo che mostra l’amore di una nobile famiglia per l’arte. Audio guida ben fatta e molto utile. Le opere sono ben esposte e fruibili.
Da non perdere
Rispondere
Paolo Marchetti
Paolo Marchetti 6 Dicembre, 2022 - 11:09 pm
Palazzo storico nel cuore di Roma, fondazione privata che lo gestisce. Pinacoteca interna di pregio. Saloni interni di rara bellezza. Audio guida inclusa nel prezzo. Peccato che pochissime opere siano spiegate dalla guida.
Rispondere
Isabella Girelli
Isabella Girelli 8 Dicembre, 2022 - 1:45 pm
Molto suggestivo ascoltare la musica in un “museo”. E poi al caffè Doria gourmandise, camerieri gentilissimi. Bella giornata
Rispondere
Giulia P.
Giulia P. 10 Dicembre, 2022 - 10:20 am
Una bella scoperta! Ci sono anche dipinti di artisti celebri, magari non sono messi in risalto ma è anche questo il bello: cercarli tra le pareti piene di tele! La galleria degli specchi sicuramente il punto forte, ma anche la sala a cui si accede tramite degli scalini è davvero magica, sembra di essere in un grande museo mitteleuropeo. L’opera di Filippo Lippi merita tantissimo anche se forse non ben illuminata, così come altre stanze, ma l’esperienza rimane molto positiva. C’era inoltre la possibilità di osservare la stanza dove si trova un’opera in corso di restauro
Rispondere
Federica Tribulati
Federica Tribulati 12 Dicembre, 2022 - 12:48 pm
Palazzo storico sito a via del Corso(RM). molto ricco e pieno di opere stupende…lo consiglio vivamente.
Rispondere
LORENZO FORNACIARI
LORENZO FORNACIARI 12 Dicembre, 2022 - 6:00 pm
Splendida e immancabile! Bellissimo esempio di collezione privata di opere d’arte che si snoda su un percorso lineare e ben illustrato dalla audioguida.
Dalla stessa si apprende del criterio alla base della collezione pittorica: la moltitudine (impressionante) di quadri appesi alle pareti funge anche da vera e propria tappezzeria. Ritroviamo quadri di temi e grandezze simili per mantenere simmetria, uniformità e ordine.
Troppi i nomi per mettersi a citarli, basti dire che vi sono capolavori del Rinascimento italiano e anche tanti artisti fiamminghi (famiglia Brueghel ad esempio). Il pezzo da novanta della collezione è considerato il quadro di Velazquez Ritratto di Innocenzo X risalente al 1650. Interessante anche la sala dedicata alle sculture.
Rispondere
Dario Piva
Dario Piva 12 Dicembre, 2022 - 11:07 pm
Ho messo cinque stelle perché di più non si può
La galleria è eccezionale sarebbe il fiore all’occhiello di quasi la totalità delle città del mondo tanto è ricca di capolavori
Però (nota dolentissima) la galleria è abbandonata a se stessa, poco curata, senza la specifica delle opere (almeno le più importanti… Sono passato davanti ad un Raffaello e me ne sono accorto solo per la bellezza dell’opera)
Leaudioguide devono almeno essere più dettagliate
Visitare questa galleria straordinaria è un obbligo ma è obbligatorio anche portarsi dietro una guida dettagliata
Rispondere
Giulia Poli
Giulia Poli 14 Dicembre, 2022 - 4:03 pm
Magnifico palazzo, tenuto in ottime condizioni. È possibile visitarlo con audioguide che spiegano varie stanze e molte delle opere presenti. Veramente una piacevole chicca del centro di Roma
Rispondere
Emiliano Pieri
Emiliano Pieri 15 Dicembre, 2022 - 7:12 pm
Bellissimo Palazzo con stanze arredate e mantenute all’ antico splendore …. In salto nel passato ad occhi aperti ….. Ci sono anche dei Caravaggio da ammirare ….. Da vedere …. lo consiglio .
Rispondere
Sara Lisci
Sara Lisci 26 Gennaio, 2023 - 6:16 pm
Palazzo Doria Pamphilj è un concentrato di arte e di storia, una storia fatta di nobiltà, politica e unioni tra alcune delle più grandi famiglie nobiliari italiane: dai Della Rovere agli Aldobrandini, dai Pamphilj ai Doria poi Doria Pamphilj, ai Facchinetti, ai Colonna, ai Borghese, ai Savoia. (info prese direttamente dal loro sito)
Un luogo davvero senza tempo. Nelle splendide sale potrete scorgere opere di grande pregio di Caravaggio, Tiziano, Raffaello, Carracci, Bernini, Guercino, Filippo Lippi, Parmigianino e Vasari.
Sono rimasta davvero affascinata dalla Sala da Ballo (vi stavano facendo dei lavori di manutenzione), dalla Galleria degli Specchi e dal Salone Aldobrandini. Vi consiglio di visitarla durante la settimana (all’orario delle 14.30), acquistando il biglietto on line (15 euro a persona), in modo da poter godere appieno di tutti i capolavori senza caos. Con un ulteriore biglietto a parte, al costo di 5 euro c’è la possibilità di visitare gli appartamenti privati di Palazzo Doria Pamphilj. Siamo rimasti davvero colpiti dal bellissimo Bagno di Diana.
Il complesso merita assolutamente una visita, in ogni sala troverete delle info generali e la lista delle opere presenti. Per maggiori approfondimenti sarebbe più comodo o acquistare una guida cartacea che vi spieghi le singole sale nel dettaglio, oppure accedere con qualche tour privato, per scoprire le magnifiche storie che si celano dietro questi incredibili capolavori.
Rispondere
Anna Luigia Fioramonti
Anna Luigia Fioramonti 28 Gennaio, 2023 - 11:08 am
Palazzo del ‘ 600, con ingresso a via del.corso e a due passi da piazza venezis, appartenente alla famiglia nobiliare doria pamphili i cui eredi vi abitano tuttora ma in una porzione dell edifico privata. Sicuramente molto suggestivo attraversare le tante sale ricche di affreschi, drappeggi colorati in seta, lampadari in cristallo e specchi. Il tutto fa da cornice alla nutrita raccolta privata di quadri di artisti come Tiziano, il Guercino , Raffaello e Caravaggio! Il prezzo del biglietto di euro 14.00, gratuito per i minori di 11 anni merita assolutamente. Volendo, con l acquisto di un altro biglietto di euro 6.00 è possibile accedere ad altre 5 stanze private della nobile famiglia tra cui la sala da bagno e le camere da letto. Non molto affollato e quindi più piacevole aggirarsi tra i saloni delle feste e la galleria degli specchi!!
Rispondere
Giovanni Antoniazzi
Giovanni Antoniazzi 29 Gennaio, 2023 - 9:25 pm
Museo splendido a pochi passi dall’altare della patria.
Una splendida collezione di Velasquez, Lotto, Heimbach e numerosi altri artisti, ciliegina sulla torta alcune opere di Caravaggio, di cui due originali dello stesso soggetto, molto interessanti da comparare.
Richiede molta attenzione dato che la moltitudine è l’ammassamento dei quadri può dare difficoltà nell’osservare le opere, che purtroppo in diversi casi risultano anche mal illuminate.
Non affollato nonostante la visita il giorno dell’Epifania.
Rispondere
Francesca Gaddi
Francesca Gaddi 31 Gennaio, 2023 - 8:38 am
Galleria stupenda assolutamente da non perdere! È un vero “peccato” che in un museo di questo calibro, che all’estero ci invidiano, sia così mal organizzato: nessuna audioguida, visita guidata, mappa per i visitatori….alcune brevi descrizioni stra datate delle stanze spesso in posizioni buie tanto che molte persone accendevano la torcia del cellulare per riuscire a leggerle, illuminazione non adatta ad ammirare al meglio questi capolavori, troppi riflessi che costringono chi guarda a spostarsi continuamente per riuscire a vedere bene. Insomma un tesoro da valorizzare molto di più!!!!
Rispondere
Erica Scasso
Erica Scasso 3 Febbraio, 2023 - 1:49 pm
Esperienza notevole, ha meritato la visita. Prezzo abbastanza sensato. Purtroppo luogo a mio avviso poco curato.
Rispondere
Michele Soldovieri
Michele Soldovieri 17 Febbraio, 2023 - 3:48 pm
La condivisione di un complesso straordinario di opere pittoriche e di scultura, di proprietà privata, che il casato Pamphili ha voluto operare, sin dal 1950, con tutti coloro che al prezzo di un biglietto desiderino visitare la galleria in Via del Corsi, rende merito agli attuali membri dicquesta antica famiglia nobile di Roma.
Si entra nella galleria e dopo aver lasciato sulla sinistra uno splendido cortile si sale su uno scalone d’ingresso e si viene subito catapultati nello splendore della sala del Poussin, ricca di dipinti paesaggistici a cui seguono le sale da ballo quella dei velluti e la aldobrandini.
Il capolavoro indiscusso della galleria è il ritratto di Innocenzo X dipinto da Velazquez che trova collocazione in un’apposita ambiente accanto al busto dello stesso Innocenzo X realizzato dal Bernini.
Due dipinti del primo Caravaggio, riposo durante la fuga in Egitto e la Maddalena penitente, si caratterizzano per la coloritura chiara della composizione, opere che precedono il periodo dell’artista lombardo, in cui la luce cercherà di emergere dall’oscurità sempre presente nell’animo umano.
La deposizione di Memling e l’annunciazione di Filippo Lippi sono due capolavori assoluti collocati nella sala dei Primitivi assieme ad altre pregevolissime piccole tele di artisti minori quali il Pesellino e Bicci di Lorenzo.
Il Guercino con lo splendido Erminia ritrova Tancredi, la lunetta di Annibale Carracci, due mirabili tele del Parmigianino, la Salome’ e la Maddalena penitente di Tiziano, il Raffaello del doppio ritratto, la lotta di putti di Guido Reni, la Galatea di Lanfranco, San Pietro paga il tributo di Mattia Preti, il San Girolamo dello Spagnoletto, la veduta del porto di Napoli di Brugel il vecchio, il Lorenese e gli altri paesaggisti fiamminghi ed olandesi sono gli artisti le cui opere danno ulteriore lustro alla galleria per la gioia degli occhi di coloro che hanno l’ardire di passeggiare tra le sue bellissime sale.
Splendida la galleria degli specchi, priva di tele, ma ricchissima di statue, il cui soffitto è adornato da un magnifico affresco in cui campeggia la figura di Ercole.
Si esce dalla Galleria con il forte desiderio di tornarci nuovamente.
Rispondere
Roberto Brambilla
Roberto Brambilla 17 Febbraio, 2023 - 5:56 pm
Uno dei meravigliosi palazzi museo a Roma è certamente il Doria Pamphilj. Un palazzo del cinquecento che nei secoli ha avuto ampliamenti e modifiche. È stata la residenza di vari Cardinali e ancora oggi abitato in parte da eredi. Il percorso museale si apre con i grandi saloni e gallerie con soffitti affrescati e collezioni di dipinti tra cui spiccano i Caravaggio, Tiziano, Raffaello il ritratto di Giovanni Battista Pamphilj divenuto Pontefice con il nome di Innocenzo X di Velazquez. Alla fine della visita con una integrazione del biglietto si possono vedere alcune sale ancora abitate. Eccezionale
Rispondere
Vincenzo Mirra
Vincenzo Mirra 20 Febbraio, 2023 - 5:09 pm
La visita alla galleria è stata molto interessante, sicuramente sono uno spettacolo per gli occhi le stanze da ballo quella dei velluti e quella degli Specchi, In ognuna c’è un’esauriente descrizione del perché del nome di quella stanza e soprattutto delle opere in ognuna di esse contenute, ci sono molti capolavori di artisti noti, tra cui Caravaggio, Raffaello, il Guercino, tanto per citare i più noti noti. Si dice che nella cappella siano custodite le reliquie del centurione che assistette alla crocifissione di Gesù. In definitiva la visita vale il prezzo del biglietto
Rispondere
Fotocomputergrafica FotoVR
Fotocomputergrafica FotoVR 22 Febbraio, 2023 - 5:21 pm
La galleria Doria Pamphilj nacque nel 1651 quando Giambattista Pamphilj diventato papa col nome di Innocenzo X vincolò le collezioni Pamphilj in un fedecommisso legato alla primogenitura, di cui investì suo nipote Camillo. In questo periodo era già stato eseguito il ritratto di Innocenzo X da Diego Velázquez nel 1650 ma già tre anni prima la collezione Pamphilj si era notevolmente arricchita col matrimonio di Camillo con Olimpia Aldobrandini, matrimonio che apportò delle opere di Raffaello, Tiziano, Parmigianino e Beccafumi. Verso la metà del XVII secolo Camillo già possedeva quattro opere di Caravaggio, acquistate sul mercato romano dalla madre Olimpia Maidalchini, stretta confidente e consigliere del Papa, di cui una, dal titolo “La buona ventura”, fu regalata a Luigi XIV nel 1665 ed è ora al Louvre. In seguito comprò quadri bolognesi, di Claude Lorrain e diverse opere di artisti fiamminghi. La collezione ora aveva bisogno di una collocazione appropriata: venne scelto il palazzo di Via del Corso, già appartenuto ai Della Rovere, che era passato nel 1601 agli Aldobrandini. In questo palazzo erano state allestite, in un periodo compreso tra il 1678 ed il 1681, una “Stanza dei quadri”, una “Stanza degli Animali” e una “Stanza dei Paesi”. Nel 1760, quando subentrò ai Pamphilj il ramo dei Doria Pamphilj, si ebbero gli acquisti di opere del Bronzino e di Sebastiano del Piombo e di una serie di arazzi (oggi esposti a Genova). Del 1838 è l’inaugurazione della sala Aldobrandini, che nel corso del 2021 è stata restaurata e dotata di illuminazione di ultima generazione. Del XIX secolo è l’ultimo acquisto di opere, con l’ingresso nella collezione anche dei dipinti di Lippi e Memling.
Da Wikipedia.

Non ci sono informazioni ne audioguide che illustrino le opere.
Una vera mancanza

Rispondere
Davide Sancassan
Davide Sancassan 24 Febbraio, 2023 - 1:56 pm
Bel palazzo nel centro di Roma, con 14 € è possibile visitare il piano nobile dove colpiscono la grande sala da ballo e le gallerie ricche di specchi e quadri di pregio.
Rispondere
danielapacciani Pacciani
danielapacciani Pacciani 1 Marzo, 2023 - 9:28 pm
Meravigliosa Galleria con sale sontuose e
Quadri opera di grandi maestri (Velasquez,
Raffaello, Caravaggio). Importanti opere di statuaria antica. Dalle finestre si gode una bella vista su via del Corso.
Rispondere
Marciano Lancia
Marciano Lancia 3 Marzo, 2023 - 5:38 pm
Favolosa l’architettura e la pittura conservata in questo palazzo.
Rispondere
Samuele
Samuele 1 Aprile, 2023 - 11:58 pm
Uno dei miei luoghi preferiti della Capitale, è sempre un piacere tornarci. Le 3 stelle derivano dal fatto che, rispetto a mesi fa, non dispongono più dell’audioguida (utilissima e comodissima) ma di fogli plastificati a disposizione nelle stanze, un vero peccato. Ad ogni modo, da visitare anche solo per il ritratto del Velasquez che merita il prezzo del biglietto.
Rispondere
STEPHEN D
STEPHEN D 2 Aprile, 2023 - 11:34 am
Bastano solo 2 parole:
Che capolavoro!
Merita una visita per immergersi in un altra epoca, fatta di sfarzo, oggettiva bellezza e cultura.
Rispondere
Ornella Bianco
Ornella Bianco 6 Aprile, 2023 - 11:06 am
Ho visitato il palazzo diverse volte ma oggi mi sono molto rammaricata in quanto non ho trovato a disposizione le audioguide delle quali ho potuto usufruire nelle mie visite precedenti …. Davvero non comprendo la scelta di sopprimere un così eccellente supporto alla visita del palazzo ….le piccole brochure messe a disposizione in ogni sala del magnifico palazzo davvero poca cosa …. e cosa dire della completa mancanza di supporto alla magnifica galleria di opere esposte !!! Le audioguide erano davvero eccellenti e mi auguro che il principe e chi amministra il palazzo possa ripristinare quanto prima il tutto . Per non parlare poi degli splendidi ambienti privati ora non più visitabili e sostituiti con un ulteriore biglietto a pagamento con altri quattro ambienti non certamente paragonabili ai precedenti . Mi auguro che questa mia piccola segnalazione possa essere oggetto di attenzione da parte di chi di dovere .
Rispondere
Alessandra Bosso
Alessandra Bosso 18 Aprile, 2023 - 5:33 pm
Posto che trasuda bellezza e storia ma terribilmente mal tenuto; mi spiego: 14€ di ingresso e nessuna audioguida, ok, ci saranno dei cartelloni informativi… Sostanzialmente niente, un libretto stampato in modo artigianale con la lista dei quadri presenti, ovvero titolo autore ed anno, niente di più, e poi un paio di fogli plastificati con due parole su due sale. Rispetto alla ricchezza presente le informazioni sono proprio scarse! E poi lo stato di manutenzione, le tappezzerie di seta alle pareti stracciate e strappate, lampadari in vetro di Burano mantenuti in sede con fil di ferro, targhette dei vari quadri palesemente posticce e scritte a pennarello. Il tutto mi ha lasciata amareggiata.
Consiglierei di lasciare il prezzo a 14€ ma riparare sete e lampadari, sostituire le targhette almeno quelle ad altezza d’uomo con qualcosa di più accurato e dipinto a mano o in alternativa una scritta su plexiglass appena sotto al quadro, riempire le sale di QR code con spiegazioni in tutte le lingue, creare un percorso per visionare i quadri principali che in effetti si perdono nell’enorme quantità di materiale presente.
Per il resto la bellezza è già di casa, basta solo rispettarla!
Rispondere
Simone Ciotoli
Simone Ciotoli 20 Aprile, 2023 - 7:46 pm
Un museo privato sito nel cuore di Roma .
Il palazzo in cui si trova , ricco di saloni affreschi e stucchi barocchi settecenteschi è stupendo e
straordinaria è la collezione d’arte della famiglia proprietaria del Palazzo.
Uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita.
Un tripudio per gli occhi e per l’anima !
Facile e veloce la prenotazione.
Ho trovato poco professionale l’addetto alla biglietteria.
Un eligioa agli addetti alla sorveglianza che sono estremamente attenti al rispetto delle regole al fine di salvaguardare l’integrità del luogo e delle numerose opere in esso presenti.
Nella galleria Doria Pamphilj si assapora una atmosfera di un tempo ormai perduto.
Ci sono tantissimi autori, di seguito ne citerò solo alcuni: Brueghel J., Domenichino, Mattia Preti, Padovanino, Raffaello Sanzio, Tiziano Vecellio, Orazio De Ferrari, G. F. Romanelli, Caravaggio, Annibale Carracci, Parmigianino, Guercino, l’Ortolano, Bettini, Salviati, Hans Memling, Scarsellino, Filippo Lippi, Garofalo, Pesellino, Mazzolino, Bicci di Lorenzo, Beccafumi, Ciro Ferri, Giorgio Vasari, Tintoretto, Dosso Dossi, Nicolas Poussin, Lorenzo Lotto, J. Bassano, F. Bassano, Maestro Jacomo, Diego Velazquez, Bernini, Correggio.
Consigliatissima.
Rispondere
Federica Cardona
Federica Cardona 22 Aprile, 2023 - 12:14 am
Bellissimo e inaspettato tesoro nel centro di Roma. Innumerevoli opere di grandissimi artisti italiani e stranieri: Poussin, Caravaggio, Raffaello, fiamminghi… tutto rimasto come era all ‘epoca. La sala da ballo meravigliosa. La galleria degli specchi preziosa, e il ritratto di Innocenzo X di Velasquez veramente incisivo. Esperienza emozionante
Rispondere
Marco Lo Muscio
Marco Lo Muscio 1 Maggio, 2023 - 12:50 am
Considero la Galleria Doria Pamphilj il più bel museo di Roma o almeno un museo dello stesso livello della più blasonata Galleria Borghese! L’atmosfera di questo museo è unica: le sale sono una più bella dell’altra fino ad arrivare alla magnifica Sala degli Specchi che è qualcosa di sublime! Tra i tantissimi capolavori segnalo la grande quantità e qualità della pittura Fiamminga e la bellissima statua di Stefano Maderno, Giacobbe e l’angelo. Non perdetela quando venite a Roma!
Rispondere
luciferacia @libero.it Lombardi
luciferacia @libero.it Lombardi 2 Maggio, 2023 - 11:32 pm
Scenario incantevole nel centro di Roma, una collezione mozzafiato di opere d’arte ma ….. perché non curarne meglio l’illuminazione? Alcune sono molto poco fruibili e purtroppo l’audio guida, che avevo trovato molto utile, non era più disponibile che peccato!!!!
Rispondere
Giuseppe Paolo Trisciuzzi
Giuseppe Paolo Trisciuzzi 6 Maggio, 2023 - 8:34 am
Uno dei più belli e ben conservati palazzi di Roma; fa male pensare a come sono stati depredati da Austriaci e Francesi alcuni grandi palazzi veneziani come palazzo Pisani.

Ci sono già moltissime foto di questa prestigiosa residenza, io pubblico soltanto alcuni particolari che mi hanno colpito.

Possibilità di visita guidata.
Da non perdere.

Rispondere
Cri Cri
Cri Cri 19 Maggio, 2023 - 5:50 pm
La galleria molto bella, le stanze ben tenute. Ci sono dei quadri interessanti. Tuttavia trovo leggermente alta L entrata, 15€. Alla fin dei conti non è grandissima e rispetto alle altre galleria e musei che hanno dei dipinti più rinomati.
Rispondere
Palmina S.
Palmina S. 20 Maggio, 2023 - 2:42 pm
Camillo Pamphilj (Napoli 21.2.1622 – Roma 26.7.1666), nipote di Innocenzo X, fu nominato dallo zio cardinale ma Contro il volere del pontefice e della madre, però, il 21 gennaio 1647 sposò Olimpia Aldobrandini principessa di Rossano, vedova di Paolo Borghese. Nella Galleria si possono ammirare gli appartamenti, la cappella e tanti capolari tra cui Caravaggio tre quadri “Il riposo dalla fuga d’Egitto, la Maddalena penitente e il San Giovanni Battista….lusso , sala degli specchi…lotte fra famiglie …le guide presenti in diverse lingue sono di ausilio per conoscere dettagli di opere e ambienti..
Rispondere
Domenico Brunetto
Domenico Brunetto 23 Maggio, 2023 - 10:23 am
Meraviglia e stupore! Questa galleria racchiude più di 3 secoli di storia dell’arte e molto di più. Ogni stanza ti meraviglierà con i suoi pezzi forti, ma ritornando su i tuoi passi noterai dettagli che ti eri perso e che ti stupiranno!
Rispondere
Alberto zorzi
Alberto zorzi 27 Maggio, 2023 - 8:21 am
Molto bella la galleria, onestamente però che si debbano pagare separatamente 5 euro per accedere agli “appartamenti privati” al piano terra mi pare assurdo. Per quando apprezzabili sono letteralmente 4 locali che direi dovrebbero essere comprese nei 14 euro di biglietto della galleria.
Rispondere
Lorella Costantini
Lorella Costantini 28 Maggio, 2023 - 5:38 pm
A Roma, via del corso, palazzo Doria Pamphili cela una bellissima collezione privata di opere d’arte. Decorazioni preziose nelle ampie e suntuose stanze, ricche di pregiati particolari, lasciano senza fiato. Dipinti e sculture di grande bellezza, sono i pezzi forti, realizzati dai grandi: Caravaggio, Parmigianino, Velasquez, Brueghel, Bernini e altri. Acquistati o commissionati nel tempo dalla famiglia denotano l’amore per l’arte, la cultura, la bellezza.
Andate numerosi ne vale davvero la pena. Personale attento e cortese, si presta volentieri ad approfondimenti e curiosità, facendoti sentire ospite gradito. Grazie mille!!
Rispondere
davide milani
davide milani 29 Maggio, 2023 - 8:46 am
Esperienza stupenda che ti porta indietro nel tempo, Palazzo meraviglioso con una collezione d’arte che vale la pena di essere vista, Contiene anche pezzi unici di incommentabile bellezza, consiglio vivamente una visita Se ne avete l’occasione.
Rispondere
Giulio Maria Truci
Giulio Maria Truci 2 Giugno, 2023 - 8:47 pm
Galleria d’arte unica nel suo genere. Tra tutti i capolavori forse il più bello è il “riposo durante la fuga in Egitto” di Caravaggio. Vorrei tornare ogni giorno alla Galleria per poterlo rivedere.
Segnalo l’ audioguida raccontata dallo stesso principe Doria che ti fa sentire ospite a casa sua.
Rispondere
Clara cappellini
Clara cappellini 2 Giugno, 2023 - 9:52 pm
Visita stupenda! Meritevole per le collezioni e per il Palazzo stesso, un gioiello italiano da difendere e proteggere. Un grazie al nostro inaspettato e preparatissimo accompagnatore, depositario di godibilissime e interessanti notizie…
Rispondere
DANIELA FAVARO
DANIELA FAVARO 18 Giugno, 2023 - 11:50 pm
Dimora-museo molto bella e riccamente decorata, peccato per i quadri appesi in alto che non sono particolarmente visibili. Il biglietto costa 14,00 euro e l’audioguida, che tra l’altro ritengo indispensabile in questo caso, non è compresa.
Rispondere
Elena Saetta
Elena Saetta 23 Giugno, 2023 - 10:47 am
Non conoscevo la galleria ma sotto consiglio di mio figlio alla prima occasione ho comprato i biglietti.
Magnifica scoperta, una galleria di dipinti veramente interessanti, disposti in ordine e top la guida auricolare gentilmente offerta gratis all’entrata (cosa non da poco). Consigliata a chi ama l’arte e a chi potrebbe scoprirla.
Rispondere
Sergio Cezza
Sergio Cezza 24 Giugno, 2023 - 5:53 pm
Grazie ai proprietari che rendono fruibile a tutti questo inestimabile tesoro
Rispondere
MARIA PIROZZI
MARIA PIROZZI 29 Giugno, 2023 - 12:35 pm
Strabiliante. Una meraviglia
Arte, bellezza, cultura, opulenza, solidita.
La famiglia Doria Pamphilii raccontata da pareti, pavimenti, specchi, soffitti intarsiati.
Papi, nobili, donne determinate: il racconto strabiliante della pittura commissionata e/o prodotta per arredare e arricchire con gusto. Stupefacente
Rispondere
Olga Zoccoli
Olga Zoccoli 30 Giugno, 2023 - 12:47 am
Uno spettacolo! Consiglio a tutti una visita… la prossima volta andrò a visitare la Villa!!
Rispondere
Massimo Nozza
Massimo Nozza 2 Luglio, 2023 - 8:11 am
Elegante palazzo signorile vicino a piazza Venezia.
Rispondere
Davide Angeloni
Davide Angeloni 30 Luglio, 2023 - 7:27 am
Uno dei meravigliosi palazzi museo a Roma è il Doria Pamphilj a pochi passi dall’Altare della Patria.
Un palazzo del cinquecento.
È stata la residenza di vari Cardinali e ancora oggi abitato in parte da eredi.
Il percorso museale si apre con i grandi saloni e gallerie con soffitti affrescati e collezioni di dipinti tra cui: Caravaggio, Tiziano, Raffaello il ritratto di Giovanni Battista Pamphilj divenuto Pontefice con il nome di Innocenzo X di Velazquez.
Consiglio a tutti una visita ….
Rispondere
FLAVIO FRIGO
FLAVIO FRIGO 30 Luglio, 2023 - 11:34 pm
Roma è un immenso scrigno pieno di tesori incredibili. La galleria di questo nobile palazzo lascia i visitatori senza parole.
Rispondere
Aurora Gjilani
Aurora Gjilani 1 Agosto, 2023 - 7:08 pm
Vale la pena visitarla, mozzafiato
Rispondere
patrizia
patrizia 4 Agosto, 2023 - 10:27 am
Bel palazzo storico in pieno centro di Roma, ricco di opere d’arte dal 1600 ai nostri giorni.
Sale immense in stile 700 riccamente decorate con stucchi e consolle dorate. Tanti quadri tra cui Caravaggio,Raffaello,Velasquez,Tiziano,Bruegel e altri artisti.
Tra le opere scultoree il busto di Innocenzo X fatto dal Bernini e tante altre statue di varie dimensioni.
Sala degli specchi molto bella e riccamente affrescata.
Peccato che l’illuminazione è pessima e rende difficile godere a pieno di tanti capolavori.
Rispondere
Massimo Verrina
Massimo Verrina 10 Agosto, 2023 - 7:41 pm
Un Museo che vi lascerà a bocca aperta per la ricchezza degli arredi e la bellezza dei dipinti, assolutamente da visitare se passate da Roma ……️…………
Rispondere
Mara Arte Arte
Mara Arte Arte 12 Agosto, 2023 - 7:45 am
15 euro per vedere una galleria di quadri senza didascalie, quasi come un deposito, anche con personale scortese, non vale la pena…
Quanto ai quadri, tanti doppioni di Caravaggio e Maddalena di Tiziano, già un poco ridicolo…… waste time and money
Meglio andare a Galleria Borghese oppure a Barberini
Rispondere
Clara Seniga
Clara Seniga 15 Agosto, 2023 - 5:38 pm
Una gioia per gli occhi, molte le opere prestigiose, intenso il ritratto fatto dal pittore Velasquez. Molto utile l’audio guida che è inclusa nel prezzo. Vero che le opere sono messe a parete senza un percorso o senza avere luce adeguata, ma dall’audio guida è spiegato che l’esposizione è la stessa del XVII secolo e si è scelto di mostrare le opere nello stesso ordine in cui lo potevano osservare i nobili ospiti dell’epoca. Abbiamo visitato anche gli appartamenti, sono solo 4 stanze a un costo aggiuntivo, ma eravamo interessati a vedere il ninfeo.
Rispondere
silvia Libutti
silvia Libutti 17 Agosto, 2023 - 4:19 pm
Il palazzo è davvero bello, soprattutto la stanza degli specchi. Non mi aspettavo di trovare così tanti artisti esposti. Merita il prezzo del biglietto.
Rispondere
Beatrice Fortuna
Beatrice Fortuna 18 Agosto, 2023 - 3:49 pm
Mi sono recata al Palazzo durante il mio viaggio a Roma, insieme a degli amici. Un’esperienza meravigliosa. Ho apprezzato moltissimo la Galleria degli Specchi che è davvero suggestiva. Il prezzo è proporzionato alla bellezza di ciò che si vede durante la visita. Abbiamo usufruito degli audio guida inclusi nel biglietto e sono stati abbastanza esaustivi. Consigliata!
Rispondere
fabiola speziale
fabiola speziale 19 Agosto, 2023 - 12:00 am
Luogo Storico con forti elementi nobiliari, di respiro storico e artistico della Roma del corso degli ultimi 4 secoli.
Da visitare con un approccio curioso e di passione per arte .
La sala del ballo meravigliosa, la sala degli specchi ricorda Versailles, artisti come Guercino, Caravaggio e busti romani di grande pregio.
Il costo del biglietto( 16€) merita un giro in una mattina libera
Rispondere
Lina Lina
Lina Lina 26 Agosto, 2023 - 11:03 pm
Ho visitato gli appartamenti segreti , al piano terra della galleria Doria Pamphilj e visitabili separatamente .
Piccola chicca da vedere ad un costo di solo 5€,meglio prenotare
Rispondere
Angela Basandella
Angela Basandella 29 Agosto, 2023 - 9:50 am
Bellissima galleria, uno spettacolo per gli occhi.Centinaia di quadri di artisti importanti o meno….ho scoperto qui un artista Jan Brueghel che mi ha particolarmente colpito per le opere minuziose e colorate.
Rispondere
Chiara
Chiara 1 Settembre, 2023 - 7:33 am
Una residenza meravigliosa, ben tenuta, nulla da invidiare ai palazzi reali, con alcune opere prdgiatissime, bella audioguida. Da non perdere assolutamente
Rispondere
Bartolomeo Dell'Orco
Bartolomeo Dell'Orco 14 Settembre, 2023 - 6:17 pm
Per chi ama i palazzi antichi la visita delle stanze del Palazzo Doria Pamphilj è inevitabile. Non si resta delusi. L’ausilio della audioguida (compresa nel costo del biglietto) consente di conoscere particolari molto interessanti della storia del Palazzo. Quattro-cinque quadri sono inoltre di assoluto interesse.
Rispondere
Andrea Sangalli
Andrea Sangalli 17 Settembre, 2023 - 4:00 pm
Un luogo veramente suggestivo e magico, in cui scoprire opere d’arte eccezionali e una dimora nobiliare molto ben conservata. È ancora abitata dalla famiglia Doria Pamphilj, uno dei membri della famiglia racconta direttamente, attraverso le audioguide, la storia del palazzo.
Rispondere
maria teresa radogna
maria teresa radogna 18 Settembre, 2023 - 10:12 pm
Assolutamente immancabile nella lista delle cose da visitare a Roma. Sin da subito appare chiaro che visitare la galleria è come immergersi in un manuale di storia dell’arte! un consiglio: ALZATE GLI OCCHI E AGUZZATE LA VISTA, in alto potrete trovare dei Rubens, dei Dürer. Tiziano Raffaello e Guercino vi conquisteranno! Un Vasari vi toglierà il fiato, I dipinti dei tre Brueghel vi stupiranno. Consiglio anche qui, armatevi di pazienza, abbandonate la fretta e divertitevi a scovare gli infiniti dettagli che vi si nascondono. La galleria coi tre Caravaggio da sola vale il prezzo del biglietto. Impressionante la visione della Maddalena Penitente… Il ritratto di papa Innocenzo, pezzo da 90 dei Panphilj, dipinto da Velasquez ha cambiato la storia della ritrattistica europea, un vero spartiacque… C’è pure un busto del Bernini, per far pace col pontefice, tanto così per gradire, caso mai aveste dei dubbi! Il Filippo Lippi lo avete studiato sui manuali!!!! Ma vederlo dal vivo è un’esperienza da non perdere! Prendetevi una mattinata e dedicatela a questo scrigno di tesori ancora assai sconosciuto ai più! Se avete dei dubbi se potete essere affetti dalla sindrome di Stendhal qui potrete toglierveli!
Rispondere
Stefania Angelastri
Stefania Angelastri 20 Settembre, 2023 - 6:07 pm
Ospita opere del XV-XVIII secolo e affreschi e parte dell’arredamento originario sono ancora presenti. Possibilità di audio guida e ottimo accesso per disabili
Rispondere
Lorenzo Feurra
Lorenzo Feurra 20 Settembre, 2023 - 6:43 pm
Molto bello. Merita la visita.
Rispondere
achille cassani
achille cassani 25 Settembre, 2023 - 1:42 pm
Dimora storica visitabile di una delle più importanti famiglie romane che ha dato a cavallo del 1600 Papa Innocenzo X al soglio pontificio. Stanze elegantemente arredate con quadri d’epoca con pitture che spaziano indistintamente da Raffaello Sanzio, Caravaggio, Guercino, Guido Reni a molti pittori stranieri. Non mancano busti dell’epoca raffiguranti la nobil famiglia opera del Bernini e non solo. Casa museo da visitare assolutamente.
Rispondere
Doriana Spina
Doriana Spina 25 Settembre, 2023 - 5:58 pm
Galleria bellissima e perfettamente ristrutturata, con una collezione di quadri ricca. L’audio guida gratuita consente di apprezzare ogni aspetto del luogo
Rispondere
Joerg Michael Huber
Joerg Michael Huber 26 Settembre, 2023 - 11:00 am
Sbalorditiva collezione di quadri e non solo. Forse gli allestimenti e l’illuminazione non sono all’altezza dei grande maestri esposti, pur considerando che in fondo non si tratta di un museo, ma di un palazzo in parte ancora abitato.
Rispondere
Giovanni Speziali
Giovanni Speziali 28 Settembre, 2023 - 12:40 pm
Breve visita dedicata alla BELLEZZA DI ROMA.
Rispondere
giuseppe redaelli
giuseppe redaelli 23 Ottobre, 2023 - 3:14 pm
Gallerie e stanze stupende. Audio guida ottima con tutta la storia delle famiglie e delle opere del palazzo. Complimenti.
Rispondere
Giada Cesura
Giada Cesura 24 Ottobre, 2023 - 5:08 pm
Galleria che vale ogni euro speso per il biglietto di ingresso, vi lascerà a bocca aperta! Vale assolutamente la pena visitarla e dedicare il giusto tempo nell’ammirare saloni e corridoi.
Abbiamo acquistato i biglietti direttamente in biglietteria senza problemi né coda.
Rispondere
Catherine Carpi
Catherine Carpi 24 Ottobre, 2023 - 5:16 pm
Luogo davvero suggestivo,palazzo che ha delle stanze meravigliose,la più bella è la galleria degli specchi. Consiglio di visitare anche gli appartamenti privati con un piccolo sovraprezzo
Rispondere
M B
M B 25 Ottobre, 2023 - 2:20 pm
Spettacolare… Dopo la visita guidata ho anche cenato.. Molto suggestivo con un catering molto professionale, cibo ottimo
Rispondere
cinzia robbiano “postcards”
cinzia robbiano “postcards” 26 Ottobre, 2023 - 9:22 am
Da vedere. Immensa collezione e ambienti davvero principeschi Consigliata, anche la visita agli appartamenti privati.
Rispondere
sardo giuseppe
sardo giuseppe 26 Ottobre, 2023 - 4:21 pm
Ho visitato questa galleria con la mia famiglia ed è stata una bellissima esperienza: il palazzo è bellissimo, le audioguide sono molto utili ed esaustive, in galleria sono visibili opere importanti della pittura italiana e fiamminga. Consigliatissimo.
Rispondere
Laura angelini
Laura angelini 27 Ottobre, 2023 - 7:38 am
Veramente emozionante, un luogo da visitare e moltissimi capolavori da ammirare, nel centro di Roma.
Rispondere
Sharon Rad
Sharon Rad 27 Ottobre, 2023 - 4:13 pm
Uno dei meravigliosi palazzi museo a Roma è il Doria Pamphilj a pochi passi dall’Altare della Patria.
Un palazzo del cinquecento.
È stata la residenza di vari Cardinali e ancora oggi abitato in parte da eredi
Rispondere
marco rossi
marco rossi 27 Ottobre, 2023 - 7:16 pm
Bellissima, ma non verrà pubblicata la mia recensione
Rispondere
roberto livraga
roberto livraga 27 Ottobre, 2023 - 11:20 pm
Bellissima. Un vero gioiello della nostra splendida città che a 50 anni non smette di stupirmi per le sue bellezze. Tra quadri, saloni e gallerie sembra veramente di stare al cospetto della nobiltà romana e della storia
Rispondere
Angelo Scarioni
Angelo Scarioni 3 Novembre, 2023 - 8:01 am
La cospicua collezione è davvero di ottimo livello e non mancano opere dei grandi della pittura italiana ed europea. Anche a citare solo i più conosciuti ci vorrebbe già troppo spazio.
Vale ampiamente le cinque stelle, però purtroppo la disposizione delle opere a quadreria, cioè a copertura totale dell’intera parete fa sì che soprattutto quelle poste nelle parti alte a volte siano di difficile visione.
Il palazzo è a dir poco sontuoso.
Rispondere
Silvia Pasqualin
Silvia Pasqualin 9 Novembre, 2023 - 1:38 pm
Un palazzo meraviglioso tenuto con amore da tutto il personale che vive il palazzo come casa.
Collezione di opere pregiatissime, sopratutto molti Bruegel e altri Fiamminghi.
Merita!
Rispondere
Paola Art
Paola Art 9 Novembre, 2023 - 3:40 pm
Contenitore straordinario, contenuto eccellente. I più significativi rappresentanti della pittura europea cinquecentesca e secentesca (Caravaggio, Carracci, Velasquez, Bruegel, Tiziano, Raffaello) dialogano col meglio della scultura barocca (Bernini!).
Magnifica!
Rispondere
Letizia Minonzio
Letizia Minonzio 9 Novembre, 2023 - 8:46 pm
Le opere esposte sono molte e pregiate, purtroppo non sono gestite molto bene e ci sono quadri di Raffaello Tiziano Brugens Caravaggio Vasari ecc non indicate, non spiegate e mal tenute. Le guardie sono state abbastanza scortesi, l’audioguida è un po’ pedante ma utile. Bellissimo palazzo
Rispondere
Lea Li Puma
Lea Li Puma 15 Novembre, 2023 - 8:28 am
Oggi abbiamo visitato la splendida Galleria Doria Pamphilj e grazie alla gentilezza e preparazione del prezioso sig. Marco M. la nostra esperienza è stata ancora più entusiasmante. Alla prossima! Lea, Katia e Piera
Rispondere
guglielmo giuliani
guglielmo giuliani 15 Novembre, 2023 - 6:05 pm
Per chi ama i dipinti 1500_1600
Rispondere
Ilaria Orlandini
Ilaria Orlandini 18 Novembre, 2023 - 3:01 pm
16 euro di biglietto non sono pochi, ma la Galleria li vale tutti, anche tenendo conto che c’è l’audio guida inclusa (ed è fatta molto bene). Qui dentro si può passare tranquillamente un’intera giornata. Prima c’è la visita degli appartamenti, poi si passa alla galleria vera e propria, con capolavori assoluti come il ritratto di Innocenzo X di Velasquez e la Maddalena ed il Riposo durante la fuga in Egitto di Caravaggio. Per lo più qui sono conservate opere di artisti del ‘600: Algardi, Bernini, Guido Reni, Annibale Carracci, ma non mancano i Fiamminghi come Brueghel il Vecchio, i manieristi come Salviati e poi c’è una bella sezione archeologica con sarcofagi meravigliosi! Veramente da non perdere! Unica pecca i bagni, sono uno ad inizio percorso!
Rispondere

Lascia un commento

Benvenuti su webguiderome.com - Un meraviglioso viaggio alla scoperta della città di Roma! Il sito web ti offre un elenco/toplist di luoghi famosi per turismo, bellezza, cucina attraente,... insieme a informazioni uniche su negozi ed eventi eccezionali. Inizia il tuo viaggio a Roma con le fantastiche esperienze di webguiderome.com!

Politica
Contatto

© Webguiderome.com