Home » Blog » Recensioni di Fontana Del Pianto, Piazza delle Cinque Scole, Roma
Recensioni di Fontana Del Pianto, Piazza delle Cinque Scole, Roma

Recensioni di Fontana Del Pianto, Piazza delle Cinque Scole, Roma

di Sofia Martini

La Fontana del Pianto è una delle gemme nascoste di Roma, situata nella suggestiva Piazza delle Cinque Scole. Questo luogo affascinante e unico è aperto 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, il che significa che puoi visitarlo quando preferisci e lasciarti incantare dalla sua bellezza in qualsiasi momento.

Panoramica su Fontana Del Pianto

La Fontana del Pianto è una delle gemme nascoste di Roma, situata nella suggestiva Piazza delle Cinque Scole. Questo luogo affascinante e unico è aperto 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, il che significa che puoi visitarlo quando preferisci e lasciarti incantare dalla sua bellezza in qualsiasi momento.

L'accessibilità è una priorità presso la Fontana del Pianto, in quanto dispone di un ingresso completamente accessibile per le persone in sedia a rotelle. Questa caratteristica lo rende uno dei luoghi più accoglienti e inclusivi per tutti i visitatori.

Immagini di Fontana Del Pianto

Immagini di Fontana Del Pianto

Non solo la Fontana del Pianto accoglie le persone con disabilità, ma è anche un luogo amichevole per i nostri amici a quattro zampe. Sì, hai sentito bene, i cani sono i benvenuti! Puoi portare il tuo fedele compagno a esplorare questo angolo di Roma e goderti la tua visita senza preoccuparti di lasciarlo a casa.

Se stai pianificando una gita in famiglia, la Fontana del Pianto è indubbiamente un luogo adatto anche ai bambini. I più piccoli potranno ammirare questa splendida fontana e divertirsi a giocare nei suoi dintorni. Quindi, porta i tuoi figli a scoprire questo luogo magico che li affascinerà con la sua storia e il suo fascino.

Immagini di Fontana Del Pianto

Immagini di Fontana Del Pianto

La Fontana del Pianto è molto più di una semplice fontana. È un'opera d'arte che si fonde con l'architettura circostante, creando un'atmosfera poetica e suggestiva. Un posto dove i visitatori possono trovare un po' di pace e tranquillità, lontano dal trambusto della città. Che tu sia un turista curioso o un abitante del posto che desidera scoprire nuovi angoli di Roma, la Fontana del Pianto merita sicuramente una visita.

Informazioni su Fontana Del Pianto

Fontana Del PiantoLe immagini di Fontana Del Pianto
Orari di apertura
Lunedì 20 magAperto 24 ore su 24
Martedì 21 magAperto 24 ore su 24
Mercoledì 22 magAperto 24 ore su 24
Giovedì 23 magAperto 24 ore su 24
Venerdì 24 magAperto 24 ore su 24
Sabato 25 magAperto 24 ore su 24
Domenica 26 magAperto 24 ore su 24
Posizione e contatti della Fontana Del Pianto
Fontana: 5(27 recensioni)
  • Piazza delle Cinque Scole, 00186 Roma RM, Italia

Immagini di Fontana Del Pianto

Recensioni dei clienti sull’Fontana Del Pianto

Di seguito, abbiamo sintetizzato le recensioni dei clienti su Fontana Del Pianto. Consulta per ulteriori dettagli e ottenere una valutazione completa di questa località. Queste recensioni ti aiuteranno a prendere decisioni in linea con i tuoi interessi e le tue esigenze personali.

ImageLa piazza è ampia e con panchine per sedersi e la fontana è bellissima. Una recinzione bassa impedisce l'accesso a ridosso del monumento ma ne consente la vista con comodità.Image

CHIARA BELARDELLI
18 dicembre 2021

ImageIl degrado, la piazza è abbandonata a se stessa, sulle panchine spopolano i senzatetto e ci sono rifiuti ovunque, la fontana avrebbe bisogno di un restauro, quanto meno di una pulita. Strano questo stato di abbandono tenendo conto che nella piazza c'è anche un ristorante con i tavoli all'aperto.Image

Roberta Critelli
16 dicembre 2021

ImageUn bellissimo angolo di Roma che trovi più per caso che perchè sia conosciuto, ma che ti fa tornare indietro nel tempo, sia per la bellezza della fontana stessa che per il favoloso contesto in cui è inserita. Assolutamente da visitare per godersi il romanticismo che emana. La manutenzione non è delle migliori, ma tutto sommato è ancora accettabile.Image

Alessio Fauni
15 novembre 2020

ImageQUI COMANDAVA QUELLA TRADITRICE DI CELESTE DI PORTO...LA PANTERA NERA DEL GHETTO........................... …Image

PETER PAUL
20 gennaio 2019

ImageFontana realizzata nel 1593 su disegno di Giacomo Della Porta, venne smontata e trasferita nei depositi comunali a seguito dei lavori di smembramento del vecchio ghetto di fine ottocento. Nel 1930 venne ricollocata in loco.Image

Roberto Michetti
25 agosto 2017

Ricerche correlate

Qui è l'elenco dei luoghi nelle vicinanze del negozio Fontana Del Pianto che di solito suscitano l'interesse delle persone. Consulta queste informazioni per scoprire i luoghi interessanti in questa zona.

Hosteria Grappolo D'oro
80% clienti soddisfatti
P.za della Cancelleria, 80, 00186 Roma RM, Italia (0.52 km).
Complesso Di Sant'ivo Alla Sapienza - Archivio Di Stato - Roma
100% clienti soddisfatti
Corso del Rinascimento, 40, 00186 Roma RM, Italia (0.62 km).
80% clienti soddisfatti
Via della Scala, 34, 00153 Roma RM, Italia (0.71 km).
Veralab Store Roma
80% clienti soddisfatti
Via Tomacelli, 105, 00186 Roma RM, Italia (1.34 km).
80% clienti soddisfatti
Piazza di S. Martino Ai Monti, 16, 00184 Roma RM, Italia (1.77 km).
80% clienti soddisfatti
Via Treviso, 37, 00161 Roma RM, Italia (3.59 km).

L'articolo su webguiderome.com ha fornito informazioni dettagliate sul Fontana Del Pianto; speriamo che siano le informazioni che cercavi. Non dimenticare di visitare il sito web webguiderome.com per scoprire ulteriori luoghi interessanti e di qualità in Roma!

5/5 - (27 voti)

Articoli correlati

13 Commenti

Roberto Michetti
Roberto Michetti 25 Agosto, 2017 - 9:01 am
Fontana realizzata nel 1593 su disegno di Giacomo Della Porta, venne smontata e trasferita nei depositi comunali a seguito dei lavori di smembramento del vecchio ghetto di fine ottocento. Nel 1930 venne ricollocata in loco.
Rispondere
PETER PAUL
PETER PAUL 20 Gennaio, 2019 - 8:34 pm
QUI COMANDAVA QUELLA TRADITRICE DI CELESTE DI PORTO…LA PANTERA NERA DEL GHETTO……………………… …
Rispondere
Giorgio Tarquinio Mastronardi
Giorgio Tarquinio Mastronardi 10 Gennaio, 2020 - 9:45 am
Appena restaurata… Da vedere
Rispondere
Mariano Giorgi
Mariano Giorgi 3 Settembre, 2020 - 9:22 pm
Che dire
Rispondere
Iwona Druzgała
Iwona Druzgała 6 Settembre, 2020 - 6:02 pm
Bellissimo.
Rispondere
Alessio Fauni
Alessio Fauni 15 Novembre, 2020 - 1:31 pm
Un bellissimo angolo di Roma che trovi più per caso che perchè sia conosciuto, ma che ti fa tornare indietro nel tempo, sia per la bellezza della fontana stessa che per il favoloso contesto in cui è inserita. Assolutamente da visitare per godersi il romanticismo che emana. La manutenzione non è delle migliori, ma tutto sommato è ancora accettabile.
Rispondere
Cristian Compagnoni
Cristian Compagnoni 1 Dicembre, 2020 - 6:30 pm
Luogo storico e suggestivo nell’ex ghetto di Roma
Rispondere
Roberta Critelli
Roberta Critelli 16 Dicembre, 2021 - 12:47 am
Il degrado, la piazza è abbandonata a se stessa, sulle panchine spopolano i senzatetto e ci sono rifiuti ovunque, la fontana avrebbe bisogno di un restauro, quanto meno di una pulita. Strano questo stato di abbandono tenendo conto che nella piazza c’è anche un ristorante con i tavoli all’aperto.
Rispondere
CHIARA BELARDELLI
CHIARA BELARDELLI 18 Dicembre, 2021 - 4:21 pm
La piazza è ampia e con panchine per sedersi e la fontana è bellissima. Una recinzione bassa impedisce l’accesso a ridosso del monumento ma ne consente la vista con comodità.
Rispondere
Bruno Anav
Bruno Anav 7 Dicembre, 2022 - 1:40 pm
Sempre il migliore
Rispondere
Carlo Carlevale
Carlo Carlevale 23 Aprile, 2023 - 7:42 am
Pulita.
Rispondere
Michele Soldovieri
Michele Soldovieri 30 Maggio, 2023 - 10:58 am
La piazza dove ora è situata la fontana, realizzata nel XVI secolo, su progetto dell’architetto Della Porta, è un luogo di antica tradizione per la cultura ebraica che reca la denominazione di cinque scole, istituzione scolastica plurale racchiusa in un unico edificio.
Nel passato la fontana era situata in piazza giudia o giudea, luogo particolarmente frequentato dai residente del ghetto.
Scomparsa piazza giudia, la fontana è stata riposizionata in questa splendida piazza, in asse con palazzo cenci bolognetti e di questo riposizionamento ne è prova l’iscrizione del governatore di Roma sul bordo della vasca.
Travertino e marmo sono i materiali di costruzione, utilizzati dell’artigiano scalpellino cinquecentesco che, sotto la direzione del Della Porta, ha prodotto questa splendida opera che riflette un antico amore che la città di Roma porta nei confronti delle fontane.
Rispondere
Rosa Callán
Rosa Callán 28 Agosto, 2023 - 12:05 pm
Attualmente non funzionante, un po’ abbandonata.
Rispondere

Lascia un commento

Benvenuti su webguiderome.com - Un meraviglioso viaggio alla scoperta della città di Roma! Il sito web ti offre un elenco/toplist di luoghi famosi per turismo, bellezza, cucina attraente,... insieme a informazioni uniche su negozi ed eventi eccezionali. Inizia il tuo viaggio a Roma con le fantastiche esperienze di webguiderome.com!

Politica
Contatto

© Webguiderome.com